Indice Condivisione Esperienze Interpretazione > Interpretazione...

Richieste di analisi e interpretazione dei propri sogni.
Ricerca di significati psicologici nascosti, considerando la soggettività dei simboli all'interno del sogno.
Le interpretazioni degli utenti non devono essere prese come verità assolute e non sostituiscono un consulto medico-psicologico.
Regole del forum
Le risposte offerte dagli utenti non hanno la valenza e non possono sostituire il consulto psicologico condotto da professionisti. Non sono ammessi pronostici o previsioni del destino.

Interpretazione...

Messaggioda Noir » 21/06/2009, 23:20

Ho avuto di recente due sogni di cui sono rimasta sconvolta, vorrei sentire qualche opinione su una possibile interpretazione... faccio presente che il secondo sogno che descriverò è particolarmente cruento, spero di non impressionare nessuno..

Il primo:
Mi trovo nel mezzo di una rapina in banca. Io ad un tratto cerco di reagire, e i rapinatori non fanno nulla a me ma uccidono tutti gli altri ostaggi.

Il secondo:
Sono sola in una stanza circolare completamente vuota ma illuminata. Le parete ha una finestra larga che la percorre completamente. Fuori ad essa vedo tante persone che camminano e parlano tra di loro. Io sono al centro di questa stanza legata da un filo spinato tagliente ad una specie di barra in metallo fredda. Il filo è stretto e mi taglia in vari punti del corpo, vedo il mio sangue che scorre e percorrere il mio corpo. Io piango e cerco di urlare ma dalla mia bocca non esce alcun suono e tutte le persone che si trovano fuori alla stanza non fanno nulla, non mi guardano neanche.

Ho avuto questi sogni nel giro di un mese.. ma devo aggiungere che nell'ultimo periodo sono stata emozionalmente instabile a causa di un problema personale..
Ultima modifica di Noir il 09/03/2012, 1:22, modificato 1 volta in totale.
O quam sancta, quam serena, quam benigna, quam amoena, o castitatis lilium.
Avatar utente
Noir
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 21/06/2009, 22:41
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Interpretazione...

Messaggioda ddsx » 21/06/2009, 23:37

Innanzitutto benvenuta : Wink :

Le interpretazioni secondo me sono sempre soggettive, nel senso che tu ti conosci meglio di chiunque altro e le interpretazioni sono personali.
Cercando di vedere attraverso le "metafore dell'inconscio", comunque, si nota molto la tua situazione che hai descritto alla fine del messaggio.

Posso azzardare delle ipotesi:
Il primo e il secondo sogno potrebbero suggerire un'isolazione: i rapinatori ti ignorano, così come il resto della gente. Probabilmente non molte persone ti hanno aiutata, nell'ultimo periodo.
Il terzo è diverso. Sembra che ci sia una specie di "conflitto interiore", quindi ti senti molto confusa.

Non ti preoccupare: passerà : Thumbup :
Vedi questi sogni sotto un altro punto di vista: prova a considerarli degli aiuti a tirarti su affrontando le tue paure.

Ciao!
Avatar utente
ddsx
 
Messaggi: 2757
Iscritto il: 07/05/2009, 14:07
Ha  fatto 'Mi piace': 28 volte
'Mi piace' ricevuti:: 70 volte

Re: Interpretazione...

Messaggioda ixbalam » 22/06/2009, 20:55

interpretazione sogni ordinari= non è luogo= lavoro degli psicologi o dell'AUTOANALISI.
ixbalam
 
Messaggi: 967
Iscritto il: 04/04/2008, 17:36
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 4 volte

Re: Interpretazione...

Messaggioda ddsx » 22/06/2009, 21:05

soprattutto autoanalisi
Avatar utente
ddsx
 
Messaggi: 2757
Iscritto il: 07/05/2009, 14:07
Ha  fatto 'Mi piace': 28 volte
'Mi piace' ricevuti:: 70 volte

Re: Interpretazione...

Messaggioda megalex » 22/06/2009, 21:31

Bè devo ammettere che gli ultimi 2 sogni sono pittosto strani, soprattutto il terzo.
Per quanto riguarda l'interpretazione io sono daccordo con ddsx, solo te sai veramente quello che significano.

Ti posso chidere una cosa?Come li hai vissuti questi sogni, ti hanno dato noia oppure ti sono sembrati normali?
Fate finta che qui ci sia scritta una frase profonda e geniale
Avatar utente
megalex
 
Messaggi: 1103
Iscritto il: 17/08/2008, 13:30
Ha  fatto 'Mi piace': 4 volte
'Mi piace' ricevuti:: 13 volte

Re: Interpretazione...

Messaggioda Noir » 23/06/2009, 0:50

Credo di non aver mai avuto sogni di questo genere prima d'ora, e mi sono sembrati abbastanza inquietanti...
Scusate mi sono sbagliata a cercare risposte che solo io stessa potrei riuscire a darmi... Comunque apprezzo i consigli che mi avete dato e vi ringrazio.
O quam sancta, quam serena, quam benigna, quam amoena, o castitatis lilium.
Avatar utente
Noir
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 21/06/2009, 22:41
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Interpretazione...

Messaggioda manu3la » 23/06/2009, 2:55

Non scusarti, in fondo chiedere un parere non è così sbagliato... però senz'altro solo tu puoi capirne davvero il significato... cerca di autoanalizzarti e di collegare degli eventi o degli stati d'animo alle giornate precedenti ai sogni fatti... a volte il nostro inconscio è un pò criptico e può non essere semplice, ma forse osservandoti un pò troverai delle risposte.
Sognare permette a ciascuno di noi di essere tranquillamente e veramente pazzo, ogni notte della nostra vita. William Dement
Sognatore è un uomo con i piedi fortemente appoggiati sulle nuvole. Ennio Flaiano
Megalex's black wolf.
Avatar utente
manu3la
 
Messaggi: 80
Iscritto il: 14/03/2009, 20:34
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta


Torna a Interpretazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


cron