Indice Ai confini dei Sogni Libera interpretazione onirica > Sogni ripetuti?

Sezione sperimentale per conoscersi meglio attraverso l'interpretazione dei sogni, intesi come messaggi dell'inconscio che comunicano emozioni, desideri, paure e schemi interiori. Raccontate i vostri sogni più curiosi per ricevere dagli altri utenti commenti e spunti su cui riflettere e per cercare di scoprire i collegamenti tra realtà ed elementi onirici.
Regole del forum
Lo scopo di questa sezione è quello di confrontarsi con gli altri utenti su sogni particolari ed il loro significato. Le risposte non hanno la valenza, e non possono sostituire il consulto psicologico condotto da professionisti. Non saranno tollerate richieste né offerte di pronostici o previsioni di nessun genere sulla base dei sogni qui riportati. Lo staff si riserva di eliminare le richieste non conformi allo spirito della sezione senza ulteriori spiegazioni.

Sogni ripetuti?

Messaggioda EternalDreamer94 » 03/01/2016, 17:20

Volevo chiedervi: vi è mai capitato di fare sogni simili o quasi uguali? Se si, come li interpretate?

Vi racconto la mia esperienza:
Ricordo che quando ero bambino ho sognato di trovarmi in una giungla nebbiosa e di essere inseguito da un velociraptor finché mi sono accorto di essere in un sogno e mi sono suicidato per svegliarmi; non ricordo se proprio la notte dopo o qualche giorno dopo ma ho sognato la stessa identica giungla e di essere inseguito dal velociraptor solo che mentre scappavo ho pensato:-"Ma non puoi andare a cacciare qualcun altro invece che me?" e come se glielo avessi ordinato lui svolta a destra e io rimango li a dire:-"Macchè, lo ha fatto veramente? :? " prima di svegliarmi.

Un'altra mia esperienza l'ho avuta qualche anno dopo quando per tre notti di fila ho sognato di saltare da un palazzo (identico tutte e tre le volte) e sfracellarmi al suolo con esiti diversi: la prima volta mi sono svegliato appena ho toccato il suolo, la seconda sono finito in blackworld e la terza mi sono ritrovato dentro il terreno.

La mia personale interpretazione di un sogno che si ripete è che la nostra mente, come spesso accade nei sogni, ci mette alla prova e siccome non l'abbiamo superata al primo tentativo ci "rimanda" a un'altra notte, ma vorrei sentire le vostre esperienze e le vostre opinioni, grazie!
Amo questo Forum!

"Dunque... tu saresti il Guerriero Dragone!"
"Ehm..."
"Sbagliato! Tu non sei il Guerriero Dragone! Non sarai mai il Guerriero Dragone!"

Ti interessano i miei sogni?: LUCIDI, COMUNI, A ONIRIA
EternalDreamer94
Autore wiki

Ha  fatto 'Mi piace': 179 volte
'Mi piace' ricevuti:: 129 volte

Re: Sogni ripetuti?

Messaggioda LunainpescilLady » 14/01/2016, 0:10

Si mi è capitato di fare sogni uguali o molto simili :)
I motivi potrebbero essere molti..questioni irrisolte da sistemare,fattori inconsci che premono,qualcosa che dobbiamo apprendere!
... -mi dica un ultima cosa.E' vero?O sta succedendo dentro la mia testa?-
-Certo sta accadendo dentro la tua testa, Harry.Ma perchè dovrebbe voler dire che non è vero?- (Harry Potter)

Si dice che per soppravivere qui bisogna essere matti come un cappellaio.E per fortuna...io lo sono. (Alice in Wonderland)

WILD=1 (forse) MILD= circa una dozzina
LunainpescilLady

Ha  fatto 'Mi piace': 160 volte
'Mi piace' ricevuti:: 153 volte

Messaggioda Saladriel » 14/01/2016, 14:01

Concordo con LunaInpesciLady... i sogni ricorrenti, almeno nella mia esperienza, sono messaggi che il subconscio preme per farci comprendere.
Ergo: se sogni più volte la stessa situazione, evidentemente quella fa da richiamo a qualcosa dentro di te che richiede attenzione :)
I sogni sono il sussurro di un bambino che non sa ancora mentire

This Dreamer was formerly known as ErikBauer

Il mio progetto "I sogni - Porta dell'Anima" su YouTube:
https://www.youtube.com/watch?v=S2kiaQoTchI&list=PL5xfGe_qM73Zx1U2v6MwpyDZqRSwL9zff
Saladriel

Ha  fatto 'Mi piace': 88 volte
'Mi piace' ricevuti:: 70 volte

Messaggioda JesaHell » 25/03/2016, 10:41

Recentemente ho fatto tre o quattro volte lo stesso sogno, per ora non si è più ripetuto ma non sono mai riuscita a "spantanarmi" dalla situazione, sia nel sogno che nella realtà.
Mi spiego meglio: un mio sogno ricorrente è quello di essere a Gardaland con una compagnia piacevole, esprimere il desiderio di salire sull'Oblivion e di non potere per problemi "esterni", come mancanza di tempo, troppa fila o giostra in manutenzione. Mi sono documentata e ho scoperto che può indicare un desiderio di evasione, di spensieratezza o di buone notizie, cose che nel mio caso sono applicabili; fino ad ora però non si è realizzato nulla di tutto ciò, quindi presumo che presto tornerò a Gardaland...
Graspop Metal Meeting 2016

«There's a starman waiting in the sky, he'd like to come and meet us but he thinks he'd blow our minds.»
08.01.1947 - ∞
JesaHell

Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Torna a Libera interpretazione onirica