Indice Condivisione Esperienze Interpretazione > Salve un piccolo parere :) [simboli geometrici]

Richieste di analisi e interpretazione dei propri sogni.
Ricerca di significati psicologici nascosti, considerando la soggettività dei simboli all'interno del sogno.
Le interpretazioni degli utenti non devono essere prese come verità assolute e non sostituiscono un consulto medico-psicologico.
Regole del forum
Le risposte offerte dagli utenti non hanno la valenza e non possono sostituire il consulto psicologico condotto da professionisti. Non sono ammessi pronostici o previsioni del destino.

Salve un piccolo parere :) [simboli geometrici]

Messaggioda FrancescaSoru » 26/04/2016, 18:37

Ho visto in un sogno un simbolo sono tre rettangolini uno sotto l'altro e poi un triangolo rivolto verso il basso cosa potrebbe significare?
FrancescaSoru
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 26/04/2016, 18:27
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Salve un piccolo parere :)

Messaggioda Marley » 26/04/2016, 21:40

Eeeh.... non si può dare proprio un significato, può dipendere da cosa fai nella vita, comunque sogni strani ne facciamo tutti nella vita, poi nel mondo onirico ci possono essere tante cose deformate. Non so se qualcuno sappia interpretare i sogni. Aspetta altre risposte allora. : greeting :
Avatar utente
Marley
 
Messaggi: 599
Iscritto il: 18/03/2016, 16:45
Ha  fatto 'Mi piace': 21 volte
'Mi piace' ricevuti:: 100 volte

Re: Salve un piccolo parere :)

Messaggioda Fedisi » 26/04/2016, 22:54

In realtà l'unico che può analizzare i sogni sei tu stesso. Per anazlizzarli c'è bisogno di una persona che sappia tutto quello che temi, quello che ti piace, che ti spaventa ecc., quindi te.

Io so solo che se vorresti analizzarlo dovresti sostituirlo a qualche tua paura, emozione... Cerca di pensare quando l'hai visto (o visto una cosa simile) nella vita reale, pensa a le sensazioni che hai provato nel sogno.

Comunque non prendermi come riferimento, so poco su queste cose, fatti consigliare da persone più esperte di me : Thumbup :
Scheda Oniria
Spoiler:
Sogni a Oniria: 0 (dei quali 0 comune e 0 lucidi)
Punti ottenuti: 0
Specializzato nella gilda: Nessuna
Avatar utente
Fedisi
 
Messaggi: 62
Iscritto il: 18/03/2016, 15:51
Località: Roma
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 4 volte

Re: Salve un piccolo parere :)

Messaggioda Searig » 28/04/2016, 18:16

Fedisi ha scritto:Io so solo che se vorresti analizzarlo dovresti sostituirlo a qualche tua paura, emozione... Cerca di pensare quando l'hai visto (o visto una cosa simile) nella vita reale, pensa a le sensazioni che hai provato nel sogno.


Quoto su tutta la linea, il migliore interprete del sogno è il suo autore, e in particolare su questo: che sensazioni hai provato in quel momento? I sogni comunicano delle sensazioni, che, penso, celano il loro significato...

Pensa a cosa ti ha "comunicato" quell'immagine, sia per l'emozione che ti ha suscitato al momento, sia per associazioni di idee, allora dovresti coglierne il significato.
Searig
 
Messaggi: 2744
Iscritto il: 16/06/2015, 16:39
Ha  fatto 'Mi piace': 269 volte
'Mi piace' ricevuti:: 393 volte

Re: Salve un piccolo parere :)

Messaggioda LunainpescilLady » 08/05/2016, 18:30

FrancescaSoru ha scritto:Ho visto in un sogno un simbolo sono tre rettangolini uno sotto l'altro e poi un triangolo rivolto verso il basso cosa potrebbe significare?


Prova a immedesimarti in queste figure oppure addirittura a immedesimarti nella figura nel suo insieme. "Diventa" la figura o i rettangoli,il triangolo e pensa come se fossi questa/e...esprimi dentro di te i tuoi pensieri e prova a creare eventualmente un dialogo tra queste figure.Cosa dicono e raccontano?
Finora lo trovo il metodo più interessante per ricavare qualche info su se stessi tramite i sogni
... -mi dica un ultima cosa.E' vero?O sta succedendo dentro la mia testa?-
-Certo sta accadendo dentro la tua testa, Harry.Ma perchè dovrebbe voler dire che non è vero?- (Harry Potter)


Si dice che per soppravivere qui bisogna essere matti come un cappellaio.E per fortuna...io lo sono. (Alice in Wonderland)

WILD=1 (forse) MILD= circa una dozzina
Avatar utente
LunainpescilLady
 
Messaggi: 1066
Iscritto il: 18/06/2013, 23:26
Ha  fatto 'Mi piace': 156 volte
'Mi piace' ricevuti:: 152 volte


Torna a Interpretazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti