Indice Condivisione Esperienze Interpretazione > Mix di diverse situazioni in un sogno

Richieste di analisi e interpretazione dei propri sogni.
Ricerca di significati psicologici nascosti, considerando la soggettività dei simboli all'interno del sogno.
Le interpretazioni degli utenti non devono essere prese come verità assolute e non sostituiscono un consulto medico-psicologico.
Regole del forum
Le risposte offerte dagli utenti non hanno la valenza e non possono sostituire il consulto psicologico condotto da professionisti. Non sono ammessi pronostici o previsioni del destino.

Mix di diverse situazioni in un sogno

Messaggioda Sarasara » 16/07/2016, 13:03

Nel mio sogno ho trovato 3 oggetti: una spazzola per capelli , una bambola di plastica con i capelli ramati e una bottiglia di vino senza tappo ( il tappo poi l'ho ritrovato successivamente)
Spazzola per capelli: l'ho trovata per caso su una scrivania.
Bambola: chiunque la prendeva notava nel suo viso dolcezza... Il viso della bambola era normale e molto carino. Quando la prendevo io il viso della bambola diventava minaccioso e infondeva un senso di paura.Questo era visibile pure a chi, precedentemente,aveva preso la bambola.
Bottiglia di vino: l'ho trovata di lato ad un marciapiede... Priva di tappo. Senza esitare ho fatto due o tre lunghe sorsate.. Poi, ho cercato il suo tappo per la strada.... Mentre lo cercavo e camminavo sul marciapiede ,senza mai voltare,avevo  la sensazione di girare intorno.... Di non poter cambiare strada. Dopo un po ho trovato il tappo... Era decisamente più grande di un tappo normale. L'ho posto sulla bottiglia e si chiudeva alla perfezione. Pii ho riposto la bottiglia sul marciapiede.... E sono andata via.
Ho sognato che il mio ragazzo ha portato dentro casa mia un estraneo
Il quale ha dormito nella cameretta con mio fratello e il mio ragazzo.
(Premetto che di solito sono io a dormire con loro... Invece quella volta ho dormito in camera da letto.)
Ho sognato di stare in un grande palazzo dotato di grandi finestre.. Simili alle porte dei balconi ma privi di essi. Ero con tanta gente che io reputavo amici... Ma non ricordo i loro volti.... Ognivolta che guardavo fuori dalla finestra o intorno a me, in qualsiasi stanza di quel palazzo io mi trovassi... Vedevo sempre un ragazzo con una maglietta celeste e dei capelli con un'acconciatura simile ad una cresta. Ci perseguitava e cercava in tutti i modi di entrare in quel palazzo... Ma noi, ogni volta,  chiudevamo le porte a chiave e tutte le finestre... Ricordo una in particolare: aveva un tubo di metallo tra la chiusura della fiestra... Era legato con un lucchetto che impediva sia di aprirla dall'interno e sia dall'esterno... Era il punto più sicuro di tutto l'edificio.... Poi qualcun'altro é entrato e tutti gli davamo la caccia senza esitare... Avevo paura di ritrovarmelo di fronte ma lo cercavo. ... Solo una cosa non permettevo di fare... Di guardare sotto i letti.
Era un edificio interminabile con una marea di stanze..  Ogni stanza aveva il suo scopo.... Ogni stanza era occupata per svolgere una mansione.... Stanze di ogni tipo e per ogni gusto.
Poi il mio sogno si é spostato in una discoteca. .. Quì ho riconosciuto delle persone....il mio ragazzo che era sempre presente, Mimmo e un suo amico. ..... All'improvviso la musica si é fermata....una voce computerizzata ci ha avvisati che era scattata la mezzanotte.... Sono le 12:00... Non le 24:00 ... Ma tutti sapevamo che era mezzanotte.
Da quel momento la musica iniziava a farsi pesante... Via i bambini... Play per i grandi. ... Da quel momento ho notato 3 mie amiche sedute ad un tavolino.... Ho chiesto all'amico di Mimmo di reggermi una cosa che avevo fra le mani per andare a salutarle. ... Mi sono avvicinata e con me anche gli altri... Mimmo in particolare..... La mia amica stava baciando un uomo disteso sul tavolino.... Aveva una camicia rosa tutta sbottonata e le scarpe con la punta in metallo .... Le scarpe che si usano sul lavoro..... Quando ho visto il suo volto..  O meglio, abbiamo visto il suo volto .... Tutti eravamo sconvolti... Era un nostro amico defunto... All'inizio ci guardava come se dicesse: mi avete scoperto!  Poi guardó Mimmo ( il fratello del defunto) con un'espressione mista tra scoinvolto e stupore.... Poi mi gardó come se volesse dirmi qualcosa... Ma non parlava.
Sarasara
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 16/07/2016, 12:49
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Torna a Interpretazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti