Indice Tecniche e Divulgazione Fenomeni del sonno > Quali animali avete sognato finora?

Tutto ciò che riguarda il sonno e non rientra all'interno di un'esperienza onirica consapevole, ovvero: domande sui sogni normali, falsi risvegli, dormiveglia, allucinazioni, qualità del sonno, metodi di addormentamento.

Quali animali avete sognato finora?

Messaggioda LunainpescilLady » 28/07/2016, 0:01

Quali animali avete sognato finora? Ecco qui il mio elenco (aggiorno se mi viene in mente altro o sogno altro)


Cani (sempre grandi..mai barboncini ecc)
lupi
tigre
leonessa
cavallo
piccioni
topi/ ratti
capra
cavallette
formiche
libellula/falena
farfalla
volpe
calabrone
serpente
toro
cinghiale
maiali
oca
papera
cigno
forse pesci

I cani sono sicuramente l'animale che sogno più spesso e sempre cani grossi.Spesso cane lupo o comunque da guardia e in genere aggressivi. Deve derivare dal fatto che seppur ora poco da piccola e per molti anni ho avuto molta paura dei cani. (Tra l'altro proprio quando mi era passata uno ha cercato di azzannarmi xd) Un altro animale sognato spesso ma sopratutto lo sognavo una volta è il piccione (altro animale per cui avevo una paura folle come qualsiasi animale piumato xd). Pure le formiche le sogno ogni tanto....forse perchè sono il mio incubo da sveglia visto che i nostri muri sono un formicaio praticamente :(
Gli insetti che tra l'altro non sono esattamente la categoria di animali che preferisco sono curiosamente quelli che indicano rispetto agli altri "segnali" importantanti in qualche modo. Comparivano portandomi alla lucidità oppure in sogni con coincidenze e eventi vari relativi alla realtà.
La tigre è comparsa invece in uno dei miei sogni preferiti dove volavo a cavallo di essa (sogno non lucido) e sentivo proprio la sensazione di leggerezza,il vento,l'altezza,la sensazione del volo ecc...
Da molto non succede più ma alle superiori sognavo spesso animali che mi correvano dietro dai quali dovevo fuggire come il toro,il cinghiale,cani, tigri (in questo caso la tigre inseguiva mia sorella una volta )
... -mi dica un ultima cosa.E' vero?O sta succedendo dentro la mia testa?-
-Certo sta accadendo dentro la tua testa, Harry.Ma perchè dovrebbe voler dire che non è vero?- (Harry Potter)


Si dice che per soppravivere qui bisogna essere matti come un cappellaio.E per fortuna...io lo sono. (Alice in Wonderland)

WILD=1 (forse) MILD= circa una dozzina
Avatar utente
LunainpescilLady
 
Messaggi: 1066
Iscritto il: 18/06/2013, 23:26
Ha  fatto 'Mi piace': 156 volte
'Mi piace' ricevuti:: 152 volte

Re: Quali animali avete sognato finora?

Messaggioda Sonme » 28/07/2016, 14:00

Domani notte faccio un salto allo zoo.
Avatar utente
Sonme
 
Messaggi: 781
Iscritto il: 04/04/2015, 23:20
Ha  fatto 'Mi piace': 70 volte
'Mi piace' ricevuti:: 202 volte

Re: Quali animali avete sognato finora?

Messaggioda dixit » 28/07/2016, 18:25

Di solito quando incontro un gatto ci facciamo una chiacchierata. Sì lui parla.
I leopardi sono sempre molto coccolosi... del tipo mi saltano in braccio.
I leoni sono giocherelloni anche loro, ma io mi tengo un po' in disparte.
Le tigri ancora non le ho capite bene...

Volpi sono uno di loro,
i cani di solito sono molto festanti e anche io li sogno molto grandi :shock:
e poi criceti e trappole varie.
insetti a non finire...
cavalli rabbiosi
uccellini vari, papere e altro
balene, delfini, pesci vari... in un sogno credo di aver incontrato metà della fauna oceanica

creature bizzarre di altri mondi... poi
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: Quali animali avete sognato finora?

Messaggioda LunainpescilLady » 28/07/2016, 18:58

I felini sono quelli che più mi incuriosiscono ma non mi è mai successo che parlassero!
... -mi dica un ultima cosa.E' vero?O sta succedendo dentro la mia testa?-
-Certo sta accadendo dentro la tua testa, Harry.Ma perchè dovrebbe voler dire che non è vero?- (Harry Potter)


Si dice che per soppravivere qui bisogna essere matti come un cappellaio.E per fortuna...io lo sono. (Alice in Wonderland)

WILD=1 (forse) MILD= circa una dozzina
Avatar utente
LunainpescilLady
 
Messaggi: 1066
Iscritto il: 18/06/2013, 23:26
Ha  fatto 'Mi piace': 156 volte
'Mi piace' ricevuti:: 152 volte

Re: Quali animali avete sognato finora?

Messaggioda Searig » 31/07/2016, 14:21

Sogno spesso animali di vari tipi, delle volte un po' "strani e alterati", anche se nel sogno li ritengo "specie note", inoltre sia estinti che estanti. In un sogno ho potuto lucidare proprio perché degli animali estinti (degli pterodattili) non erano corretti anatomicamente (la struttura dell'ala non era quella classica di uno pterosauro), per cui me ne sono accorto e ho capito che era un sogno! :D

Adesso non saprei fare un elenco, ma ho incontrato animali di vario tipo, forse perché gli animali mi piacciono molto (sia quelli attuali che quelli estinti, appunto), per cui entrano spesso nei miei sogni...
Searig
 
Messaggi: 2744
Iscritto il: 16/06/2015, 16:39
Ha  fatto 'Mi piace': 269 volte
'Mi piace' ricevuti:: 393 volte

Re: Quali animali avete sognato finora?

Messaggioda LunainpescilLady » 31/07/2016, 18:54

Una cosa a cui non avevo mai pensato è che non sempre gli animali che sogno sembrano veri ma sono disegnati come quelli dei cartoni animati e in particolare mi è capitato con la tigre.E' l'unico animale che è sempre comparso (seppur poche volte) nel sogno a "cartone animato" e non come una tigre reale. Chissà perchè succede...forse renderla tale in qualche modo me la fa percepire meno "pericolosa"? In particolare ricorda un pò quella dei cartoni walt disney quindi forse l'inconscio creandola così fa prevalere l'aspetto di familiarità,giocosità. Dopotutto moti antagonisti dei film walt disney non fanno paura neppure ai bambini e anzi talvolta sono comici. Forse invece centra il fatto che dopotutto molti animali come leoni,coccodrilli,ippopotami ecc li vediamo ben poco dal vivo ma sopratutto in tv tramite documentari o cartoni. La mente li crea più facilmente così...ma mi sa che è una teoria campata del tutto per aria perchè magari Searig e molti altri li sognano in versione "normale".
... -mi dica un ultima cosa.E' vero?O sta succedendo dentro la mia testa?-
-Certo sta accadendo dentro la tua testa, Harry.Ma perchè dovrebbe voler dire che non è vero?- (Harry Potter)


Si dice che per soppravivere qui bisogna essere matti come un cappellaio.E per fortuna...io lo sono. (Alice in Wonderland)

WILD=1 (forse) MILD= circa una dozzina
Avatar utente
LunainpescilLady
 
Messaggi: 1066
Iscritto il: 18/06/2013, 23:26
Ha  fatto 'Mi piace': 156 volte
'Mi piace' ricevuti:: 152 volte

Re: Quali animali avete sognato finora?

Messaggioda Sonme » 01/08/2016, 10:33

Stanotte ho sognato un gatto parlante.
Avatar utente
Sonme
 
Messaggi: 781
Iscritto il: 04/04/2015, 23:20
Ha  fatto 'Mi piace': 70 volte
'Mi piace' ricevuti:: 202 volte

Re: Quali animali avete sognato finora?

Messaggioda dixit » 01/08/2016, 13:42

Sonme ha scritto:Stanotte ho sognato un gatto parlante.

Ti ha lasciato un messaggio per me? (posta onirica) :lol:
no, dai, cosa ti ha detto? son curioso.
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: Quali animali avete sognato finora?

Messaggioda Sonme » 01/08/2016, 17:39

dixit ha scritto:
Sonme ha scritto:Stanotte ho sognato un gatto parlante.

Ti ha lasciato un messaggio per me? (posta onirica) :lol:
no, dai, cosa ti ha detto? son curioso.


Mi ha detto che stava cercando il suo padrone. Era molto triste.
Avatar utente
Sonme
 
Messaggi: 781
Iscritto il: 04/04/2015, 23:20
Ha  fatto 'Mi piace': 70 volte
'Mi piace' ricevuti:: 202 volte

Re: Quali animali avete sognato finora?

Messaggioda dixit » 01/08/2016, 17:47

Povero gatto :( avresti dovuti dirgli che eri tu il suo padrone!
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Prossimo

Torna a Fenomeni del sonno

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti


cron