Indice Tecniche e Divulgazione Fenomeni del sonno > Vi svegliate mai con dei tremori?

Tutto ciò che riguarda il sonno e non rientra all'interno di un'esperienza onirica consapevole, ovvero: domande sui sogni normali, falsi risvegli, dormiveglia, allucinazioni, qualità del sonno, metodi di addormentamento e rilassamento.

Vi svegliate mai con dei tremori?

Messaggioda rossameladellasera » 20/07/2009, 23:51

Premetto che quando mi capita non so mai cosa sto sognando un minuto prima, in genere non ricordo... ma forse sono dei sogni tormentati, chissà?
Ad ogni modo a volte mi sveglio a causa di scosse che pervadono il mio corpo... vi capita mai?
Sono leggere, ma avvertibili... e passano quando cambio posizione.
Che roba è? :shock:
Avatar utente
rossameladellasera
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 17/07/2009, 0:11
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Vi svegliate mai con dei tremori?

Messaggioda ddsx » 21/07/2009, 0:05

Abbastanza leggere da poter non averci fatto caso?
Avatar utente
ddsx
 
Messaggi: 2757
Iscritto il: 07/05/2009, 14:07
Ha  fatto 'Mi piace': 28 volte
'Mi piace' ricevuti:: 70 volte

Re: Vi svegliate mai con dei tremori?

Messaggioda rossameladellasera » 21/07/2009, 10:04

Mmmmm no, direi che si sentono... magari non sono visibili per chi ti sta vicino... sembrano come tremori interiori... non so! :shock:
Avatar utente
rossameladellasera
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 17/07/2009, 0:11
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Vi svegliate mai con dei tremori?

Messaggioda MightyBlue » 22/07/2009, 13:16

Le senti appena appena sveglia (prima di muoverti per intenderci) o rimangono anche dopo che ti sei alzata?
Avatar utente
MightyBlue
 
Messaggi: 1470
Iscritto il: 01/08/2008, 11:35
Ha  fatto 'Mi piace': 12 volte
'Mi piace' ricevuti:: 14 volte

Re: Vi svegliate mai con dei tremori?

Messaggioda alchimista » 22/07/2009, 23:14

e' l'opposto della paralisi onirica , a volte puo' capitare di essere coscienti ma completamente paralizzati per via di un meccanismo di difesa del nostro organismo che impedisce di tirare calci e pugni mentre sognamo di farlo, altre volte capita che la paralisi termini prima del sogno e che i tremori che posso essere vere e proprie contrazioni dei muscoli ci facciano svegliare. A me capita piu' di frequente prima di addormentarmi ma comunque non spesso.

Se succede quando sei gia' sveglia potrebbe essere un residuo di adrenalina

cheers
Avatar utente
alchimista
 
Messaggi: 131
Iscritto il: 08/11/2008, 22:24
Località: Repubblica d'Irlanda
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 2 volte

Re: Vi svegliate mai con dei tremori?

Messaggioda ixbalam » 23/07/2009, 22:12

adre-nalina. quoto alchimi.io se mollo un calcio forte durante un sl o se faccio movimenti molto bruschi mi sveglio.
a tratti è un problema abbastanza serio. limita quello che posso fare. non posso fare arti marziali seriamente, giocare a calcio fa svegliare 2 volte su tre etc etc.
con gli arti superiori la limitaz è inferiore. uso normalmente la spada..ma non a velocità forsennata, sarebbe molto improbabile rimanere addormentati.
ixbalam
 
Messaggi: 967
Iscritto il: 04/04/2008, 17:36
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 4 volte


Torna a Fenomeni del sonno

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti