Indice Tecniche e Divulgazione Fenomeni del sonno > Non ho ancora fatto un sogno lucido

Tutto ciò che riguarda il sonno e non rientra all'interno di un'esperienza onirica consapevole, ovvero: domande sui sogni normali, falsi risvegli, dormiveglia, allucinazioni, qualità del sonno, metodi di addormentamento.

Non ho ancora fatto un sogno lucido

Messaggioda TylerDurden » 22/09/2016, 18:49

Ciao a tutti, sono circa 40 giorni che ho iniziato con il mondo dei sogni, il problema è che non ne ho ancora fatto uno, è normale? Secondo voi sbaglio in qualcosa? ho iniziato da poco a usare la M.I.L.D.
-Siamo i sottoprodotti di uno stile di vita che ci ossessiona-
Avatar utente
TylerDurden
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 11/08/2016, 16:49
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Non ho ancora fatto un sogno lucido

Messaggioda Searig » 22/09/2016, 18:56

Nulla di anormale, i tempi sono soggettivi e variabili; la MILD va bene, mi sembra una buona tecnica. Ti consiglio di andare avanti senza frustrazioni per il risultato e penso che quando meno te lo aspetti succederà. La memoria onirica va bene? Tieni il diario? Potrebbe sembrare inutile, ma il fatto di aggiornarlo ti suggestiona fortemente e attiva i meccanismi non solo della memoria onirica, ma anche della lucidità. Mai provato, anche solo per curiosità (magari da non fare sempre), tecniche che prevedono risvegli mattutini o cambi di orari, stile CAT etc.?
Searig
 
Messaggi: 2744
Iscritto il: 16/06/2015, 16:39
Ha  fatto 'Mi piace': 269 volte
'Mi piace' ricevuti:: 393 volte

Re: Non ho ancora fatto un sogno lucido

Messaggioda TylerDurden » 22/09/2016, 19:02

Si il diario lo tengo sempre, le uniche tecniche che conosco sono la DILD, MILD e ADA, dato che sto seguendo la guida di doctor vendetta e sono arrivato alla 5a parte.
-Siamo i sottoprodotti di uno stile di vita che ci ossessiona-
Avatar utente
TylerDurden
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 11/08/2016, 16:49
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Non ho ancora fatto un sogno lucido

Messaggioda Marley » 22/09/2016, 20:31

Anche io uso la MILD e ne ho ottenuto di lucidi, ma tu quando hai iniziato ad usare quella tecnica? perchè hai scritto da poco, io con la MILD ad ottenere il primo lucido ci ho messo 13 giorni esattamente, utilizzando però anche il diario ed RC... Se riesci a suggestionarti poco prima di dormire continua pure, vedrai che i risultati arrivano se la applichi bene, perchè è una tecnica che funziona un bel po' di volte, io da marzo a giugno aveva una media di un lucido a settimana anche se quasi la metà erano brevi ( forse anche di più controllerò il mio diario)! Buon lavoro!!! : greeting :
Avatar utente
Marley
 
Messaggi: 599
Iscritto il: 18/03/2016, 16:45
Ha  fatto 'Mi piace': 21 volte
'Mi piace' ricevuti:: 100 volte

Re: Non ho ancora fatto un sogno lucido

Messaggioda Sonme » 22/09/2016, 21:51

Purtroppo Marley, parlare di tempi così non serve a nulla. Ognuno ha i suoi tempi e le tecniche con cui va maglio. Bisogna che trovi la tua strada.. e può volerci molto tempo o poco tempo.. a seconda della predisposizione e dalla fortuna di beccare al più presto una tecnica e un buon metodo (che è ben più della singola tecnica) che fa per te.

Dire "Ma perchè ci metti così tanto, io ci ho messo poco" non serve a niente, se non forse a demoralizzarlo. Dare delle dritte, dire di non procrastinare, dire di muovere le chiappe e di fare le cose in un certo modo, invece può essere utile.

Tyler, un errore che potresti fare è cambiare tecnica troppo spesso. Cerca di intestarti su una per un po' e fare il lavoro bene. Mi raccomando sempre il diario dei sogni, che ti aiuta nella costanza e.. non mollare!
Buon lavoro anche da parte mia Tyler, e mi raccomando, non parlare mai del fight cl.. ops
Avatar utente
Sonme
 
Messaggi: 781
Iscritto il: 04/04/2015, 23:20
Ha  fatto 'Mi piace': 70 volte
'Mi piace' ricevuti:: 202 volte

Re: Non ho ancora fatto un sogno lucido

Messaggioda Marley » 23/09/2016, 16:45

Comunque... prova con la MILD per il tempo che ritieni necessario, io ti ho parlato delle mie esperienze (ottenute con la MILD) per incoraggiarti ovviamente, non per demoralizzarti, poi certo come ha detto Searig i tempi sono soggettivi e variabili. : greeting :
Avatar utente
Marley
 
Messaggi: 599
Iscritto il: 18/03/2016, 16:45
Ha  fatto 'Mi piace': 21 volte
'Mi piace' ricevuti:: 100 volte


Torna a Fenomeni del sonno

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


cron