Indice Il Mondo Onirico Discussioni generali sul sonno e i sogni > "vibrazioni" che si manifestano in terremoti onirici?

Sezione in cui discutere del mondo onirico oltre l'ambito lucido. Letteratura, teoria, domande sui sogni in generale, oltre ai fenomeni del nostro corpo quando sta per addormentarsi o svegliarsi.

"vibrazioni" che si manifestano in terremoti onirici?

Messaggioda LunainpescilLady » 15/10/2016, 16:53

Domanda cretina....secondo voi è possibile che si sognino terremoti perchè si traducono in tali immagini ed eventi onirici sensazioni come le vibrazioni?Ogni tanto infatti mi capita di svegliarmi la notte sentendo quelle che assomigliano a vibrazioni di cui parlano in molti anche se non sono proprio uguali..non sento vibrare il mio corpo ma più che altro il letto sotto di me. Lo stesso è avvenuto quando stavo per fare una wild!
Ultimamente sto sognando terremoti e nel sogno proprio sento vibrare il luogo in cui sono mentre in passato quando è capitato se pur raramente di sognarli non c'era questa sensazione. Potrebbe essere semplicemente che esercitandomi con SSILD i miei sensi siano diventati più vigili..difatti anche in altri sogni il mio corpo vola o assume posizioni varie da me molto "sentite" nel senso che al risveglio l'aspetto cinestetico è più forte del contenuto del sogno.
Potrebbe invece centrare il fatto che il corpo sente tali vibrazioni e li traduce in un terremoto?Il punto è che un conto sono sensazioni fisiche quindi il trasformare il suono di una sveglia in una tronba nel sogno oppure lo scroscio d'acqua fuori casa in un ruscello e un altro quelle mentali. Le vibrazioni infatti sono un prodotto meramente mentale...anche se non vuol dire che non si possano trasformare in qualcosa in sogno.
Certo a questo punto sarebbe utile lucidare almeno xd
... -mi dica un ultima cosa.E' vero?O sta succedendo dentro la mia testa?-
-Certo sta accadendo dentro la tua testa, Harry.Ma perchè dovrebbe voler dire che non è vero?- (Harry Potter)

Si dice che per soppravivere qui bisogna essere matti come un cappellaio.E per fortuna...io lo sono. (Alice in Wonderland)

WILD=1 (forse) MILD= circa una dozzina
LunainpescilLady

Ha  fatto 'Mi piace': 160 volte
'Mi piace' ricevuti:: 153 volte

Re: "vibrazioni" che si manifestano in terremoti onirici?

Messaggioda Searig » 15/10/2016, 19:18

Ma se la SSILD rende più "vigili" i tuoi sogni allora dovrebbe mancare poco! :) Prova a combinarla con un po' di memoria prospettica sulle tue intenzioni e incubazione...
Searig

Ha  fatto 'Mi piace': 270 volte
'Mi piace' ricevuti:: 394 volte

Re: "vibrazioni" che si manifestano in terremoti onirici?

Messaggioda LunainpescilLady » 16/10/2016, 21:40

Quindi non pensi centrano nulla le vibrazioni?
Bah sinceramente da una parte spererei di non sognare più terremoti e cose simili come ho fatto stamattina...mi bastano già le preoccupazioni che ho da sveglia (e infatti il terremoto rappresenta abbastanza bene la mia situazione emotiva attuale)...comunque vedremo se riuscirò a sfruttarli almeno per lucidare...
... -mi dica un ultima cosa.E' vero?O sta succedendo dentro la mia testa?-
-Certo sta accadendo dentro la tua testa, Harry.Ma perchè dovrebbe voler dire che non è vero?- (Harry Potter)

Si dice che per soppravivere qui bisogna essere matti come un cappellaio.E per fortuna...io lo sono. (Alice in Wonderland)

WILD=1 (forse) MILD= circa una dozzina
LunainpescilLady

Ha  fatto 'Mi piace': 160 volte
'Mi piace' ricevuti:: 153 volte

Torna a Discussioni generali sul sonno e i sogni