Indice Tecniche e Divulgazione Il mondo dei sogni lucidi > Non poter picchiare, è normale?

Conversazioni generiche su tutto ciò che è inerente ai sogni lucidi: dinamiche al loro interno, funzionamento, personaggi onirici, ambientazioni, e considerazioni varie sull'argomento.

Re: Non poter picchiare, è normale?

Messaggioda DayDreamer » 24/07/2009, 16:39

Forse centra in qualche modo la classica paralisi ipnagogica? Nel sogno ti senti particolarmente infervorato, e quando arriva il momento di entrare in azione, il tuo corpo dormiente ci prova davvero, ma... Stai dormendo, quindi non puoi [a meno d'avere una crisi di sonnambulismo... : Chessygrin : ]. L'impossibilità a muoverti nella realtà ti comporta la medesima limitazione nel sogno. La mia è solo un'ipotesi. :roll:

Io quoto Basteeth : Chessygrin :
Anch'io ho fatto molti sogni in cui non riuscivo a muovermi, soprattutto per evitare dei pericoli... forse le emozioni (paura, rabbia, adrenalina per la lotta...) ostacolano il sogno normale e paralizzano come il corpo reale...

altra chicca: ricordo un sogno in cui dovevo andare in bagno a... fare pipì XP
Arrivato davanti alla tazza ho tentato inutilmente... ma niente XP
IMHO
"WILDs always happen in association with brief awakenings (sometimes one or two seconds long) from the immediate return to REM (rapid eye movement) sleep. The sleeper has a subjective impression of having been awake." (S. Laberge)

"I’ve learned how to have lucid dreams at will, so I know that it can be done, and I also know that it’s easy
— once you know how." (S. Laberge)
Avatar utente
DayDreamer
Amministratore
 
Messaggi: 3166
Iscritto il: 23/01/2008, 19:32
Località: Oniria
Ha  fatto 'Mi piace': 182 volte
'Mi piace' ricevuti:: 385 volte

Re: Non poter picchiare, è normale?

Messaggioda megalex » 24/07/2009, 18:20

A me questo tipo di cose ora non succedono piu.Però ricordo che quando ero bambino mi succedevano in continuazione
Fate finta che qui ci sia scritta una frase profonda e geniale
Avatar utente
megalex
 
Messaggi: 1103
Iscritto il: 17/08/2008, 13:30
Ha  fatto 'Mi piace': 4 volte
'Mi piace' ricevuti:: 13 volte

Precedente

Torna a Il mondo dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti


cron