Proprio per questa ragione qualche giorno fa ho comprato in una piccola libreria esoterica di Torino il libro di Monroe "I miei viaggi fuori dal corpo" e ho iniziato a leggerlo.
Un'ora fa esatta mi sono sdraiata nel letto, non con l'intento di addormentarmi ma più che altro di rilassarmi un po' . Ho fatto degli ampi respiri e rilassato i muscoli come faccio solitamente quando provo a meditare (dico "provo" perchè ho appena iniziato e sono abbastanza scarsa). Dopo un po' inizio a sentire le mie mani sollevarsi, staccandosi dal letto, ma non me ne preoccupo, è una sensazione abbastanza familiare.
Resto rilassata per un po', inizio a fare pensieri strani tipici di quando mi trovo nel dormiveglia e ogni tanto ritorno cosciente godendomi la sensazione delle mani che "fluttuano". Sento poi una sorta di brivido che mi attraversa, ma non è forte e dura poco.
Ad un tratto però mi sento strana, dietro ai miei occhi chiusi vedo una luce forte, come se si fosse spostata una nuvola e il sole mi avesse colpita in faccia (non poteva essere la luce fuori dalla mia finestra, avevo abbassato le tapparelle) e sento anche la testa strana, leggera.
A quel punto credo di essere entrata nel panico, perché il mio cuore ha iniziato a battere fortissimo e ho riaperto gli occhi; poi sono scesa dal letto e mi sono seduta, avevo freddo (ma questo magari non vuol dire nulla, mi capita di avere freddo dopo mangiato) e mi girava la testa.
Ora chiedo a chi è più esperto di me, potrebbe essere un principio di OOBE? O forse l'inizio di una Wild? O magari semplice auto-suggestione data dalla lettura del libro di Monroe?