Indice Tecniche e Divulgazione Fenomeni del sonno > Aiuto!

Tutto ciò che riguarda il sonno e non rientra all'interno di un'esperienza onirica consapevole, ovvero: domande sui sogni normali, falsi risvegli, dormiveglia, allucinazioni, qualità del sonno, metodi di addormentamento e rilassamento.

Aiuto!

Messaggioda filonovak » 09/04/2017, 11:04

ciao a tutti colleghi!
vi scrivo in quanto ho bisogno di un aiuto da persone che sono in questo mondo da molto più di me, per poter ricevere consigli concreti.
riepilogo veloce: ho iniziato a intraprendere lo studio e l'applicazione dei sogni lucidi da 12 giorni, i primi 10 sono stati molto producenti (mi ricordavo addirittura due sogni in una notte, cosa che normalmente non mi succedeva neanche per un lontano ricordo, ed ho avuto anche il primo sogno lucido dopo solo 7 giorni di allenamento!) questi ultimi due, al contrario, sono stati molto demotivanti in quanto non ricordavo di nuovo uno straccio di sogno; ho provato a seguire le tecniche per il richiamo del sogno più e più volte (rimanere con gli occhi chiusi nel letto, fermo immobile cercando di ripercorrere il sogno) ma senza alcun risultato!
siccome l'obbiettivo che mi sono posto è molto importante per me, non vorrei demotivarmi troppo e rischiare così di perdere la lucidità!

se qualcuno riesce a capire, o comunque a darmi un consiglio anche su esperienze proprie, mi farebbe un grandissimo favore se mi potesse aiutare, per non perdere tutto il duro lavoro fatto in questi giorni!

grazie in anticipo sognatori! :) Spero di essere stato chiaro ;)
filonovak
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 06/04/2017, 10:45
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Torna a Fenomeni del sonno

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti