Indice Tecniche e Divulgazione Fenomeni del sonno > Libri sui sogni (lucidi)

Tutto ciò che riguarda il sonno e non rientra all'interno di un'esperienza onirica consapevole, ovvero: domande sui sogni normali, falsi risvegli, dormiveglia, allucinazioni, qualità del sonno, metodi di addormentamento e rilassamento.

Libri sui sogni (lucidi)

Messaggioda ELManu35 » 19/04/2017, 11:57

Ciao a tutti, vorrei sapere quali potrebbero essere i migliori libri che trattano l'argomento dei sogni (e possibilmente anche quello dei lucidi) in maniera soddisfacente.

Grazie in anticipo!
ELManu35
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 13/04/2017, 19:40
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 4 volte

Re: Libri sui sogni (lucidi)

Messaggioda Thelema » 20/04/2017, 22:11

Allora, se hai dimestichezza con l'inglese potresti leggere i libri di Stephen LaBerge : Smile :
La maggior parte dei libri che ho trovato sull'argomento erano in inglese. Sono comunque riuscita a trovare quello che sembrerebbe un buon libro in italiano ovvero "L' arte di vivere i sogni. Come diventare un sognatore lucido".
Bene o male dice le stesse cose che ci sono anche qui sul forum, potresti usarlo per avere una visione più complessiva : greeting :
"Ma tu chi sei che avanzando nel buio della notte inciampi nei miei più segreti pensieri?" W.S.
Avatar utente
Thelema
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 10/01/2016, 19:09
Ha  fatto 'Mi piace': 11 volte
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Libri sui sogni (lucidi)

Messaggioda Uroboro » 17/05/2017, 16:26

ELManu35 ha scritto:Ciao a tutti, vorrei sapere quali potrebbero essere i migliori libri che trattano l'argomento dei sogni (e possibilmente anche quello dei lucidi) in maniera soddisfacente.

Grazie in anticipo!



Se vuoi qui https://www.scribd.com/document/1319599 ... -coscienti puoi scaricare gratuitamente il libro "sogni coscienti" di LaBerge, molto interessante. Occorre registrarsi con carta di credito ma se ti cancelli entro un mese non paghi nulla (io l'ho fatto!).
Signori, impariamo a sognare! - Kekule
Avatar utente
Uroboro
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 08/05/2017, 17:33
Ha  fatto 'Mi piace': 4 volte
'Mi piace' ricevuti:: 2 volte


Torna a Fenomeni del sonno

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti