Indice Tecniche e Divulgazione Il mondo dei sogni lucidi > fantasia e ddsx

Conversazioni generiche su tutto ciò che è inerente ai sogni lucidi: dinamiche al loro interno, funzionamento, personaggi onirici, ambientazioni, e considerazioni varie sull'argomento.

fantasia e ddsx

Messaggioda ddsx » 30/07/2009, 13:46

Vi scrivo e mi disconnetto subito perchè internet è caro e lento.
Grazie ai dannati cartoni e consigli di quel pazzo di Day, adesso i miei sogni sono molto più fantasiosi!
Niente più soltanto sogni dominati dalla logicità e razionalità del mondo reale!
Prima anche se solo mi immaginavo di volare cercavo di trovare una spiegazione: "potrei volare in questo modo solo grazie ad un'illusione ottica", "Servirebbe una propulsione invisibile", "E' impossibile".
Ma che me ne frega delle leggi della fisica, nella mia fantasia la fisica è come voglio io!

W Day e chi l'ha fatto!
(e adesso non dire cose strane o dovrò chiamarti GayDreamer)

Toh, ti metto anche in firma se ce la faccio in tempo.
Avatar utente
ddsx
 
Messaggi: 2757
Iscritto il: 07/05/2009, 14:07
Ha  fatto 'Mi piace': 28 volte
'Mi piace' ricevuti:: 70 volte

Re: fantasia e ddsx

Messaggioda megalex » 30/07/2009, 14:41

NOn lo adulare per favore che cosi si mette in testa strane idee : Twisted : : Twisted : : Twisted : : Twisted :
Fate finta che qui ci sia scritta una frase profonda e geniale
Avatar utente
megalex
 
Messaggi: 1103
Iscritto il: 17/08/2008, 13:30
Ha  fatto 'Mi piace': 4 volte
'Mi piace' ricevuti:: 13 volte

Re: fantasia e ddsx

Messaggioda DayDreamer » 30/07/2009, 15:14

Mega, non mi sta adulando, sta solo constatando un dato di fatto.
E' proprio ora che cambio il mio nick in "Il Salvatore"... oppure "DaySaver"
Grazie ai dannati cartoni e consigli di quel pazzo di Day, adesso i miei sogni sono molto più fantasiosi! Niente più soltanto sogni dominati dalla logicità e razionalità del mondo reale!
:cool:
Non mi aspettavo un tale e veloce successo! Però la tua carenza cartoonesca era davvero troppo evidente. I cartoni sviluppano la fantasia e liberano da alcuni modi di essere della personalità che, se esasperati, diventano dei limiti. Come ad esempio appunto il troppo riferimento al cercare spiegazioni scientifiche... siamo animali immersi nell'ignoto... siamo come degli uccellini: la scienza ci aiuta a fare il nido perfetto e trovare i vermi (traduzione: aumenta il benessere fisico), ma nulla può dirci su cosa ci aspetta dietro il ramo (traduzione: dietro l'angolo).
Ma che me ne frega delle leggi della fisica, nella mia fantasia la fisica è come voglio io!
Ben detto! E torna presto, che ti aspettano "The Lost Room" (un'altra botta profantasia ascientifica), "Kino no Tabi" (divino anime che affronta in ogni puntata un modo di essere esasperato della personalità umana sociale), e altri.
W Day e chi l'ha fatto!
Quoto, anche se nella mia Bibbia scriveremo che mi sono creato da solo
(e adesso non dire cose strane o dovrò chiamarti GayDreamer)
Taccio : zip :
(però insisti con l'inserire ovunque argomenti omosessuali... : Surprice : )
IMHO
"WILDs always happen in association with brief awakenings (sometimes one or two seconds long) from the immediate return to REM (rapid eye movement) sleep. The sleeper has a subjective impression of having been awake." (S. Laberge)

"I’ve learned how to have lucid dreams at will, so I know that it can be done, and I also know that it’s easy
— once you know how." (S. Laberge)
Avatar utente
DayDreamer
Amministratore
 
Messaggi: 3166
Iscritto il: 23/01/2008, 19:32
Località: Oniria
Ha  fatto 'Mi piace': 182 volte
'Mi piace' ricevuti:: 385 volte

Re: fantasia e ddsx

Messaggioda megalex » 30/07/2009, 15:16

LO dicevo io che poi ti gasavi troppo.Adesso per farti abbassare la cresta vedrò di infamarti a gratis, cosi ti do una botta di umiltà : Twisted : : Twisted : : Twisted : : Twisted : : Twisted :
Fate finta che qui ci sia scritta una frase profonda e geniale
Avatar utente
megalex
 
Messaggi: 1103
Iscritto il: 17/08/2008, 13:30
Ha  fatto 'Mi piace': 4 volte
'Mi piace' ricevuti:: 13 volte

Re: fantasia e ddsx

Messaggioda ErikBauer » 30/07/2009, 15:20

Interessante il suggerimento dei cartoni animati...
Next week sarò a casa in ferie ed inizierò a sciropparmi Paprika, Ghost in the Shell e qualche successo Disney/Pixar tanto per gradire. Magari riesco a variare anche io il genere di sogni (non che quelli fantascientifici/fumettistici/d'azione mi dispiacciano, anzi...).
I sogni sono il sussurro di un bambino che non ha ancora imparato a mentire.

"Ama, sii Umile, Ringrazia, Sorridi, Festeggia"
Avatar utente
ErikBauer
 
Messaggi: 1732
Iscritto il: 18/11/2008, 10:34
Località: Fossano (Cn)
Ha  fatto 'Mi piace': 349 volte
'Mi piace' ricevuti:: 293 volte

Re: fantasia e ddsx

Messaggioda DayDreamer » 30/07/2009, 15:29

megalex ha scritto:LO dicevo io che poi ti gasavi troppo.Adesso per farti abbassare la cresta vedrò di infamarti a gratis, cosi ti do una botta di umiltà : Twisted : : Twisted : : Twisted : : Twisted : : Twisted :

Noi profeti e salvatori veniamo sempre infamati e presi a sassate da quelli come voi... che approfittate della povera gente minacciandola di invocare l'ira divina tramite obe se non vi pagano le decime... ma in verità ti dico: il tuo astio gratuito è solo debolezza, la tua rabbia è paura. Ma io ti perdono, megalex, abbandona tutto e seguimi!
Un raggio di luce illumina DayDreamer in piedi su una roccia e con le braccia aperte, e i fedeli si prostrano

ErikBauer ha scritto:Interessante il suggerimento dei cartoni animati...
Next week sarò a casa in ferie ed inizierò a sciropparmi Paprika, Ghost in the Shell e qualche successo Disney/Pixar tanto per gradire. Magari riesco a variare anche io il genere di sogni (non che quelli fantascientifici/fumettistici/d'azione mi dispiacciano, anzi...).

Non dimenticare "Dottor Strange" e "Kino" (ci sono i link in mediateca)
Complimenti per i gusti, Paprika e Ghost (soprattutto il 2) sono divini. Consiglio anche "La ragazza che saltava nel tempo" (bellissimo, altro che Donnie Darko), "Pale Cocoon" (mini OAV molto poetico), "La riconoscenza del gatto" (più infantile ma delizioso, una specie di Alice nel paese delle meraviglie). Questi ultimi 2 li trovi qui http://www.animetv.it
IMHO
"WILDs always happen in association with brief awakenings (sometimes one or two seconds long) from the immediate return to REM (rapid eye movement) sleep. The sleeper has a subjective impression of having been awake." (S. Laberge)

"I’ve learned how to have lucid dreams at will, so I know that it can be done, and I also know that it’s easy
— once you know how." (S. Laberge)
Avatar utente
DayDreamer
Amministratore
 
Messaggi: 3166
Iscritto il: 23/01/2008, 19:32
Località: Oniria
Ha  fatto 'Mi piace': 182 volte
'Mi piace' ricevuti:: 385 volte

Re: fantasia e ddsx

Messaggioda megalex » 30/07/2009, 15:31

Evito di infamarti day, solo perchè mi hai fatto scompisciare : WohoW : : WohoW : : WohoW : : WohoW : : WohoW :
Fate finta che qui ci sia scritta una frase profonda e geniale
Avatar utente
megalex
 
Messaggi: 1103
Iscritto il: 17/08/2008, 13:30
Ha  fatto 'Mi piace': 4 volte
'Mi piace' ricevuti:: 13 volte

Re: fantasia e ddsx

Messaggioda ErikBauer » 30/07/2009, 15:36

@Daydreamer:

Ghost in the shell ho visto solo il primo ma la prossima sarà la 6° volta che lo guardo.
Paprika non l'ho mai visto ma me lo hanno consigliato in molti per cui mi sa che lo guarderò presto.

Grazie anche per gli altri consigli... mi sa che avrò molte cose con cui passare un rilassante inizio di vacanze!
I sogni sono il sussurro di un bambino che non ha ancora imparato a mentire.

"Ama, sii Umile, Ringrazia, Sorridi, Festeggia"
Avatar utente
ErikBauer
 
Messaggi: 1732
Iscritto il: 18/11/2008, 10:34
Località: Fossano (Cn)
Ha  fatto 'Mi piace': 349 volte
'Mi piace' ricevuti:: 293 volte


Torna a Il mondo dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti