Indice Tecniche e Divulgazione Fenomeni del sonno > Come essere "presenti" nei sogni

Tutto ciò che riguarda il sonno e non rientra all'interno di un'esperienza onirica consapevole, ovvero: domande sui sogni normali, falsi risvegli, dormiveglia, allucinazioni, qualità del sonno, metodi di addormentamento e rilassamento.

Re: Come essere "presenti" nei sogni

Messaggioda abisso87 » 28/05/2018, 4:01

io normalmente faccio i sogni lucidi spontaneamente la mattina prima di svegliarmi o durante le pennichelle al pomeriggio e sono presente esattamente come quando sono sveglio. Quando mi capitano in piena notte sono più offuscato, quindi credo che essere freschi e riposati sia importante.
Prendendo a spunto il post dove i Po vengono catalogati in zombi,ignari ecc, nella mia esperienza ho visto anche una correlazione con questo fattore, se resto nel sogno in cui mi sveglio e parlo con gli "attori" che continuano a recitare la loro parte tendenzialmente tendo a perdere coinvolgimento e scivolare verso il sogno ordinario e l'incoscienza; se invece cambio setting e convoco qualche archetipo specifico,sento che il sogno diventa "più reale", il gioco si fa più interessante e io sono molto più portato al qui ed ora.
abisso87
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 28/05/2018, 1:29
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 3 volte

Precedente

Torna a Fenomeni del sonno

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti


cron