Indice Tecniche e Divulgazione Fenomeni del sonno > Info libri sui sogni e libro Castaneda

Tutto ciò che riguarda il sonno e non rientra all'interno di un'esperienza onirica consapevole, ovvero: domande sui sogni normali, falsi risvegli, dormiveglia, allucinazioni, qualità del sonno, metodi di addormentamento e rilassamento.

Re: Info libri sui sogni e libro Castaneda

Messaggioda olrac » 16/06/2017, 22:10

...è bellissimo 'prendersi a botte' per questi argomenti! :)

Senza nessuna polemica, anzi per chiarire l'argomento, scrivo alcune delle numerose tecniche inventate da r. M. gia' negli anni 70:
Tecnica del conto alla rovescia, tecnica del richiamo, tecnica dell'uscita a 90 gradi, tecnica 1-20/LQ, tecnica dello spellamento, tecnica del sollevamento e separazione diretta, tecnica di ritorno al corpo fisico, metodo di allungamento e trazione, tecnica del procedimento mnemonico, tecnica del respiro orale, tecnica del rilassamento frazionato, tecnica del rotolamento, metodo del centro sessuale, schema del rilassamento, metodo del punto di trattenimento...e poi una serie infinita di tecniche di rilassamento per indurre obe. E ovviamente le tecniche di induzione tramite hemy-sync. Pag 127, 128. 'I miei viaggi fuori dal corpo'
olrac
 
Messaggi: 715
Iscritto il: 07/06/2014, 16:42
Ha  fatto 'Mi piace': 897 volte
'Mi piace' ricevuti:: 514 volte

Re: Info libri sui sogni e libro Castaneda

Messaggioda Marley » 17/06/2017, 0:24

olrac ha scritto:...è bellissimo 'prendersi a botte' per questi argomenti! :)

Senza nessuna polemica, anzi per chiarire l'argomento, scrivo alcune delle numerose tecniche inventate da r. M. gia' negli anni 70:
Tecnica del conto alla rovescia, tecnica del richiamo, tecnica dell'uscita a 90 gradi, tecnica 1-20/LQ, tecnica dello spellamento, tecnica del sollevamento e separazione diretta, tecnica di ritorno al corpo fisico, metodo di allungamento e trazione, tecnica del procedimento mnemonico, tecnica del respiro orale, tecnica del rilassamento frazionato, tecnica del rotolamento, metodo del centro sessuale, schema del rilassamento, metodo del punto di trattenimento...e poi una serie infinita di tecniche di rilassamento per indurre obe. E ovviamente le tecniche di induzione tramite hemy-sync. Pag 127, 128. 'I miei viaggi fuori dal corpo'

Eeeh tecniche dirette però... Adatte a chi come Monroe fa OBE di natura. Per i NON naturali è tutt'altra roba : Chessygrin :
Avatar utente
Marley
 
Messaggi: 599
Iscritto il: 18/03/2016, 16:45
Ha  fatto 'Mi piace': 21 volte
'Mi piace' ricevuti:: 100 volte

Re: Info libri sui sogni e libro Castaneda

Messaggioda Antonix » 17/06/2017, 9:00

Marley ha scritto:
Antonix ha scritto:Grazie, terrò conto anche di loro, dopo Castaneda ovviamente :)

Ma? :shock: io e Olrac ci siamo quasi presi a botte per i libri consigliati e ora leggi castaneda? ..... : Sad :

No, leggerò prima Buhlman, Monroe e poi Castaneda, non vi siete presi a botte per nulla : Chessygrin :
Antonix
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 01/03/2017, 13:31
Ha  fatto 'Mi piace': 6 volte
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Info libri sui sogni e libro Castaneda

Messaggioda olrac » 17/06/2017, 9:14

...ha ha ha!...ora possiamo tornare a fare la pace :)
olrac
 
Messaggi: 715
Iscritto il: 07/06/2014, 16:42
Ha  fatto 'Mi piace': 897 volte
'Mi piace' ricevuti:: 514 volte

Re: Info libri sui sogni e libro Castaneda

Messaggioda Marley » 17/06/2017, 18:14

Antonix ha scritto:
Marley ha scritto:
Antonix ha scritto:Grazie, terrò conto anche di loro, dopo Castaneda ovviamente :)

Ma? :shock: io e Olrac ci siamo quasi presi a botte per i libri consigliati e ora leggi castaneda? ..... : Sad :

No, leggerò prima Buhlman, Monroe e poi Castaneda, non vi siete presi a botte per nulla : Chessygrin :

Come vuoi! : Thumbup :
olrac ha scritto:...ha ha ha!...ora possiamo tornare a fare la pace :)

Sempre stati in pace : Mr green :
Avatar utente
Marley
 
Messaggi: 599
Iscritto il: 18/03/2016, 16:45
Ha  fatto 'Mi piace': 21 volte
'Mi piace' ricevuti:: 100 volte

Re: Info libri sui sogni e libro Castaneda

Messaggioda Antonix » 21/06/2017, 13:17

Domanda da ignorante di obe.
Gli obe ti permettono di entrare in un "universo parallelo" che esiste a differenza dei sogni lucidi che sono immagini prodotte dalla mente?
Antonix
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 01/03/2017, 13:31
Ha  fatto 'Mi piace': 6 volte
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Info libri sui sogni e libro Castaneda

Messaggioda olrac » 22/06/2017, 13:36

Antonix ha scritto:Domanda da ignorante di obe.
Gli obe ti permettono di entrare in un "universo parallelo" che esiste a differenza dei sogni lucidi che sono immagini prodotte dalla mente?


Generalmente i viaggiatori esplorano universi paralleli che hanno leggi proprie. In alcuni casi, e confermo anch'io questa cosa, è possibile rimanere esattamente negli ambienti fisici.
Nei lucidi, non essendoci il completo distacco cosciente dal corpo fisico, si è più influenzati dagli impulsi esterni che il corpo subisce, dunque gli ambienti risultano codificati e deformati in modo soggettivo manifestandosi come proiezioni mentali. Ma poi non è sempre vero e dipende molto dalla capacità del sognatore.
Di natura ancora diversa sono gli ambienti in obe dove è possibile vedere non più forme definite ma elementi energetici come esseri di luce, tunnel dimensionali e correnti energetiche. ..e qualcuno dice che sono questi gli ambienti più reali proprio perché ti trovi 'all'interno di te stesso' ed è quella la realtà più profonda...
olrac
 
Messaggi: 715
Iscritto il: 07/06/2014, 16:42
Ha  fatto 'Mi piace': 897 volte
'Mi piace' ricevuti:: 514 volte

Re: Info libri sui sogni e libro Castaneda

Messaggioda Marley » 22/06/2017, 18:48

olrac ha scritto:
Generalmente i viaggiatori esplorano universi paralleli che hanno leggi proprie. In alcuni casi, e confermo anch'io questa cosa, è possibile rimanere esattamente negli ambienti fisici.
Nei lucidi, non essendoci il completo distacco cosciente dal corpo fisico, si è più influenzati dagli impulsi esterni che il corpo subisce, dunque gli ambienti risultano codificati e deformati in modo soggettivo manifestandosi come proiezioni mentali. Ma poi non è sempre vero e dipende molto dalla capacità del sognatore.
Di natura ancora diversa sono gli ambienti in obe dove è possibile vedere non più forme definite ma elementi energetici come esseri di luce, tunnel dimensionali e correnti energetiche. ..e qualcuno dice che sono questi gli ambienti più reali proprio perché ti trovi 'all'interno di te stesso' ed è quella la realtà più profonda...

Yeah!!
Avatar utente
Marley
 
Messaggi: 599
Iscritto il: 18/03/2016, 16:45
Ha  fatto 'Mi piace': 21 volte
'Mi piace' ricevuti:: 100 volte

Re: Info libri sui sogni e libro Castaneda

Messaggioda Antonix » 23/06/2017, 10:18

olrac ha scritto:
Antonix ha scritto:Domanda da ignorante di obe.
Gli obe ti permettono di entrare in un "universo parallelo" che esiste a differenza dei sogni lucidi che sono immagini prodotte dalla mente?


Generalmente i viaggiatori esplorano universi paralleli che hanno leggi proprie. In alcuni casi, e confermo anch'io questa cosa, è possibile rimanere esattamente negli ambienti fisici.
Nei lucidi, non essendoci il completo distacco cosciente dal corpo fisico, si è più influenzati dagli impulsi esterni che il corpo subisce, dunque gli ambienti risultano codificati e deformati in modo soggettivo manifestandosi come proiezioni mentali. Ma poi non è sempre vero e dipende molto dalla capacità del sognatore.
Di natura ancora diversa sono gli ambienti in obe dove è possibile vedere non più forme definite ma elementi energetici come esseri di luce, tunnel dimensionali e correnti energetiche. ..e qualcuno dice che sono questi gli ambienti più reali proprio perché ti trovi 'all'interno di te stesso' ed è quella la realtà più profonda...

Cosa intendi per "rimanere esattamente negli ambienti fisici"?
Allora anche le obe sono un viaggio creato dalla nostra mente? cioè un viaggio alla scoperta di noi stessi a quanto ho capito
Antonix
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 01/03/2017, 13:31
Ha  fatto 'Mi piace': 6 volte
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Info libri sui sogni e libro Castaneda

Messaggioda olrac » 23/06/2017, 22:57

Antonix ha scritto:
olrac ha scritto:
Antonix ha scritto:Domanda da ignorante di obe.
Gli obe ti permettono di entrare in un "universo parallelo" che esiste a differenza dei sogni lucidi che sono immagini prodotte dalla mente?


Generalmente i viaggiatori esplorano universi paralleli che hanno leggi proprie. In alcuni casi, e confermo anch'io questa cosa, è possibile rimanere esattamente negli ambienti fisici.
Nei lucidi, non essendoci il completo distacco cosciente dal corpo fisico, si è più influenzati dagli impulsi esterni che il corpo subisce, dunque gli ambienti risultano codificati e deformati in modo soggettivo manifestandosi come proiezioni mentali. Ma poi non è sempre vero e dipende molto dalla capacità del sognatore.
Di natura ancora diversa sono gli ambienti in obe dove è possibile vedere non più forme definite ma elementi energetici come esseri di luce, tunnel dimensionali e correnti energetiche. ..e qualcuno dice che sono questi gli ambienti più reali proprio perché ti trovi 'all'interno di te stesso' ed è quella la realtà più profonda...

Cosa intendi per "rimanere esattamente negli ambienti fisici"?
Allora anche le obe sono un viaggio creato dalla nostra mente? cioè un viaggio alla scoperta di noi stessi a quanto ho capito


Intendo che vedi la tua stanza, i tuoi oggetti, tavolini, mobili, fogli, esattamente dove li avevi poggiati e lasciati prima di entrare nell'obe.
Vedi tua moglie, tuo figlio, che dormono...e vedi il tuo corpo fisico che respira davanti a te. Un bel problema da accettare per una mente razionale.
Conosco altre persone che possono farlo. Ovviamente va detto che la visuale spesso non è nitida come nei lucidi, come se si vedesse tutto attraverso una lente leggermente sfuocata.

le obe non sono viaggi nella mente perché ho potuto verificare molte volte che mi recavo in luoghi realmente esistenti, che spesso all'inizio non conoscevo. Anche se effettivamente esistono dei 'pacchetti esperienziali onirici' che hanno lo scopo di allenarci a reagire in un certo modo, e ciò viene fatto attraverso esercitazioni ripetute in ambienti virtuali.
Ma capisci che mentre sei lontano dal corpo e parli con un bagliore di luce umanoide che ti risponde e ti dà dei consigli come se si trattasse di un vecchio amico...beh, la cosa diventa molto interessante. E diventa ridicolo pensare a creazioni mentali...a meno che la nostra mente non abbracci realtà molto più complesse di quelle che conosciamo attualmente...
...ma tutto questo che importa? L'importante è sperimentare sulla pelle e non leggere le parole di altri! :)
olrac
 
Messaggi: 715
Iscritto il: 07/06/2014, 16:42
Ha  fatto 'Mi piace': 897 volte
'Mi piace' ricevuti:: 514 volte

PrecedenteProssimo

Torna a Fenomeni del sonno

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti