Indice Tecniche e Divulgazione Fenomeni del sonno > Info libri sui sogni e libro Castaneda

Tutto ciò che riguarda il sonno e non rientra all'interno di un'esperienza onirica consapevole, ovvero: domande sui sogni normali, falsi risvegli, dormiveglia, allucinazioni, qualità del sonno, metodi di addormentamento.

Re: Info libri sui sogni e libro Castaneda

Messaggioda Antonix » 24/06/2017, 1:09

Certo, ti do ragione in tutto, anzi mi hai fatto venire voglia di sperimentare di persona, ovviamente dopo questi maledetti esami :roll:
Ti faccio un'altra domanda da ignorante in materia, avevo letto che facendo le obe ci sarebbero dei pericoli come non riuscire a tornare più nel proprio corpo e altre cose del genere, confermi?
Antonix
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 01/03/2017, 13:31
Ha  fatto 'Mi piace': 6 volte
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Info libri sui sogni e libro Castaneda

Messaggioda Marley » 24/06/2017, 13:36

Antonix ha scritto:Certo, ti do ragione in tutto, anzi mi hai fatto venire voglia di sperimentare di persona, ovviamente dopo questi maledetti esami :roll:
Ti faccio un'altra domanda da ignorante in materia, avevo letto che facendo le obe ci sarebbero dei pericoli come non riuscire a tornare più nel proprio corpo e altre cose del genere, confermi?

Guarda ti rispondo io poi lo farà anche Olrac sicuramente, non c'è nessun pericolo specie di non tornare nel corpo fisico, è più difficile rimanere in astrale che tornare nel corpo, o comunque non ci sono mai stati casi del genere, appena il corpo fisico ha un bisogno tu rientri anche senza volerlo ma a prescindere spesso si torna senza volerlo. Io una volta sono riuscito a vivere l'esperienza sino quando ho voluto e per la prima volta sono riuscito a terminarla buttandomi sul letto e risvegliandomi con uno scatto verso avanti del corpo fisico, ma tutte le altre volte sono rientrato/svegliato involontariamente come succede spesso specie per i NON naturali. Quindi vai tranquillo! : Thumbup :
Avatar utente
Marley
 
Messaggi: 599
Iscritto il: 18/03/2016, 16:45
Ha  fatto 'Mi piace': 21 volte
'Mi piace' ricevuti:: 100 volte

Re: Info libri sui sogni e libro Castaneda

Messaggioda olrac » 24/06/2017, 22:49

Nessun pericolo di non tornare indietro, esiste questo cordone astrale che impedisce alla persona di distaccarsi completamente dal corpo fisico, un vero e proprio dispositivo d'emergenza.
Tutto questo a patto che non si faccia abuso di droghe pesanti, forti medicinali o che si abbia problemi mentali o fisici (attacchi di cuore ecc), in questi casi non è prevedibile la reazione del soggetto alle obe.

L'unico inconveniente che ho riscontrato in alcune esperienze può essere ad esempio un ritorno nel fisico troppo veloce o incompleto. Nessun problema neanche qui, ma a volte non sentiamo tutti i muscoli per un po', oppure abbiamo forti formicolii in tutto il corpo...o amnesie, o giramenti di testa oppure stati di ansia o vediamo offuscato per un po'. il mio consiglio in quei casi è di rimanere fermi e tranquilli, l'intelligenza del corpo rimette tutto in ordine entro qualche minuto. Respirare lentamente aiuta anche. E se si ha ancora tempo per dormire la cosa migliore in assoluto è addormentarsi di nuovo e rientrare in modo corretto, anche inconsapevolmente.
Stimando questi casi particolari direi che siamo su un 5 per cento delle esperienze totali.

Il problema per i viaggiatori semmai è il contrario: come rimanere per un tempo maggiore fuori dal corpo? :)
olrac
 
Messaggi: 715
Iscritto il: 07/06/2014, 16:42
Ha  fatto 'Mi piace': 897 volte
'Mi piace' ricevuti:: 514 volte

Precedente

Torna a Fenomeni del sonno

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti