Indice Tecniche e Divulgazione Fenomeni del sonno > Info libri sui sogni e libro Castaneda

Tutto ciò che riguarda il sonno e non rientra all'interno di un'esperienza onirica consapevole, ovvero: domande sui sogni normali, falsi risvegli, dormiveglia, allucinazioni, qualità del sonno, metodi di addormentamento e rilassamento.

Re: Info libri sui sogni e libro Castaneda

Messaggioda Marley » 14/06/2017, 20:51

olrac ha scritto:
Personalmente ritengo che la migliore lettura per le obe sia "i miei viaggi fuori dal corpo" di r. Monroe, si trova facilmente in PDF...:)

Beh, però Olrac se dovessi consigliare un libro per imparare a fare OBE consiglierei di certo i libri di Buhlman, i libri di Monroe non sono per niente tecnici mentre quelli di Buhlman sì! Robert Monroe parla molto bene del fenomeno ma non parla mai di tecniche a parte nel primo che ne descrive una ma a parer mio è molto difficile da applicare mentre Buhlman nei suoi libri ne descrive più semplici. I libri di Buhlman sono dei veri manuali per le OBE :)
Avatar utente
Marley
 
Messaggi: 599
Iscritto il: 18/03/2016, 16:45
Ha  fatto 'Mi piace': 21 volte
'Mi piace' ricevuti:: 100 volte

Re: Info libri sui sogni e libro Castaneda

Messaggioda Antonix » 14/06/2017, 22:23

Nel dubbio li prendo tutti e due, grazie mille a tutti :D
Antonix
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 01/03/2017, 13:31
Ha  fatto 'Mi piace': 6 volte
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Info libri sui sogni e libro Castaneda

Messaggioda olrac » 14/06/2017, 22:42

Marley ha scritto:
olrac ha scritto:
Personalmente ritengo che la migliore lettura per le obe sia "i miei viaggi fuori dal corpo" di r. Monroe, si trova facilmente in PDF...:)

Beh, però Olrac se dovessi consigliare un libro per imparare a fare OBE consiglierei di certo i libri di Buhlman, i libri di Monroe non sono per niente tecnici mentre quelli di Buhlman sì! Robert Monroe parla molto bene del fenomeno ma non parla mai di tecniche a parte nel primo che ne descrive una ma a parer mio è molto difficile da applicare mentre Buhlman nei suoi libri ne descrive più semplici. I libri di Buhlman sono dei veri manuali per le OBE :)


Sono diversi gli approcci Marley: buhlman, approccio spirituale-creativo; Castaneda, magico-irrazionale; Monroe, metodologico-razionale.
ogni lettore intuisce quello che potrebbe andare bene per la conformazione della sua mente.
In buhlman trovi molte tecniche di visualizzazione, ma se non sei portato a immaginare, si fa molta fatica, non è così?

io la metterei in questo modo: se si vuole fare delle obe si legge un testo tecnico-pratico. Se si vuole capire qualcosa delle obe...si leggono le esperienze di certi autori che hanno vissuto il fenomeno passando per i vari livelli.
Buhlman aveva grandi domande esistenziali e quello era il suo motore per le obe. Monroe voleva comprendere totalmente il fenomeno a 360 gradi e la curiosità era il suo motore, al di là della stessa spiritualità. Da un lato un essere spirituale, dall'altro un essere umano straordinario.
olrac
 
Messaggi: 715
Iscritto il: 07/06/2014, 16:42
Ha  fatto 'Mi piace': 897 volte
'Mi piace' ricevuti:: 514 volte

Re: Info libri sui sogni e libro Castaneda

Messaggioda Marley » 15/06/2017, 20:30

olrac ha scritto:
Marley ha scritto:
olrac ha scritto:
Personalmente ritengo che la migliore lettura per le obe sia "i miei viaggi fuori dal corpo" di r. Monroe, si trova facilmente in PDF...:)

Beh, però Olrac se dovessi consigliare un libro per imparare a fare OBE consiglierei di certo i libri di Buhlman, i libri di Monroe non sono per niente tecnici mentre quelli di Buhlman sì! Robert Monroe parla molto bene del fenomeno ma non parla mai di tecniche a parte nel primo che ne descrive una ma a parer mio è molto difficile da applicare mentre Buhlman nei suoi libri ne descrive più semplici. I libri di Buhlman sono dei veri manuali per le OBE :)


Sono diversi gli approcci Marley: buhlman, approccio spirituale-creativo; Castaneda, magico-irrazionale; Monroe, metodologico-razionale.
ogni lettore intuisce quello che potrebbe andare bene per la conformazione della sua mente.
In buhlman trovi molte tecniche di visualizzazione, ma se non sei portato a immaginare, si fa molta fatica, non è così?

io la metterei in questo modo: se si vuole fare delle obe si legge un testo tecnico-pratico. Se si vuole capire qualcosa delle obe...si leggono le esperienze di certi autori che hanno vissuto il fenomeno passando per i vari livelli.
Buhlman aveva grandi domande esistenziali e quello era il suo motore per le obe. Monroe voleva comprendere totalmente il fenomeno a 360 gradi e la curiosità era il suo motore, al di là della stessa spiritualità. Da un lato un essere spirituale, dall'altro un essere umano straordinario.


Si si certo, sono d'accordo con te però le tecniche di Bulhman non sono solo sulla visualizzazione, per chi non riesce a visualizzare può ricorrere alle affermazioni (Autosuggestione) e anche altre, insomma ti da diverse scelte invece Monore quasi niente a parte Hemi-sync ma quello è un altro discorso ma comunque ripeto se vuoi un libro tecnico semplice e soprattutto scorrevole consiglierei tutta la vita Buhlman, i libri di Monroe li ho letti tutti anche io, so quello che dico. Anche perchè consigliare di leggere il secondo o ilterzo libro di Monroe cosa impari? cosa ti rimane? molte cose ok. Informazioni sul fenomeno a parte ti viene difficile imparare qualcosa anche perchè non ci sono tecniche, nel primo una e anche difficile. Tutto il rispetto per i libri di Monroe, Castaneda e chiunque altro però ripeto se si parla di tecniche e scorrevolezza della lettura non potrei non dire Buhlman. Magari Monroe dice cose che non dice BUhlman e viceversa. Certo, l'ideale sarebbe leggere sia i libri di Monroe (a mio parere a scopo di informazione) che quelli di Buhlman. Per iniziare comunque William Buhlman. Poi va beh, punti di vista... altro non saprei dire... : greeting :
Avatar utente
Marley
 
Messaggi: 599
Iscritto il: 18/03/2016, 16:45
Ha  fatto 'Mi piace': 21 volte
'Mi piace' ricevuti:: 100 volte

Re: Info libri sui sogni e libro Castaneda

Messaggioda olrac » 15/06/2017, 22:32

Marley ma non è che fai pubblicità occulta a william buhlman...? :)
olrac
 
Messaggi: 715
Iscritto il: 07/06/2014, 16:42
Ha  fatto 'Mi piace': 897 volte
'Mi piace' ricevuti:: 514 volte

Re: Info libri sui sogni e libro Castaneda

Messaggioda Antonix » 16/06/2017, 10:29

olrac ha scritto:Marley ma non è che fai pubblicità occulta a william buhlman...? :)

Ci sta che lo abbia colpito così tanto p addirittura è riuscito a fare delle obe grazie ai libri di Buhlman :)
Antonix
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 01/03/2017, 13:31
Ha  fatto 'Mi piace': 6 volte
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Info libri sui sogni e libro Castaneda

Messaggioda Marley » 16/06/2017, 12:23

olrac ha scritto:Marley ma non è che fai pubblicità occulta a william buhlman...? :)


Ma Olrac noo... : Sad :
Antonix ha scritto:
olrac ha scritto:Marley ma non è che fai pubblicità occulta a william buhlman...? :)

Ci sta che lo abbia colpito così tanto p addirittura è riuscito a fare delle obe grazie ai libri di Buhlman :)

Sì in effetti è così. La mia prima lettura è stata il primo libro di Buhlman e ho avuto le prime OBE grazie a quel libro. Se avessi letto prima i libro di Monroe sarei rimasto deluso, non voglio togliere nulla a quest'ultimo, ok informarsi sull'argomento poi ogni autore come ha detto Olrac ha un approccio diverso ma se mi chiedessi come posso fare OBE ora? nei libri di Monroe non è che ci fosse questa risposta. I libri di Buhlman sono fatti per chi parte da zero, ma non solo per le tecniche anche per una lettura semplice,scorrevole ed incoraggiante. Vai a leggere le recensioni e vedrai! : greeting :
Avatar utente
Marley
 
Messaggi: 599
Iscritto il: 18/03/2016, 16:45
Ha  fatto 'Mi piace': 21 volte
'Mi piace' ricevuti:: 100 volte

Re: Info libri sui sogni e libro Castaneda

Messaggioda cetaceon » 16/06/2017, 16:41

Ho un debole per Castaneda: ho letto tutti i suoi libri un paio di volte e ti consiglio di leggerli in ordine cronologico.
"L'arte di sognare" è uno dei libri più importanti che abbia letto, nel senso che mi ha avviato ad iniziare un percorso di ricerca esistenziale autonomo.
Gli sono grato, è davvero uno di quegli autori di cui posso dire: "mi ha cambiato la vita".
Magari leggi anche i libri scritti dalle "sue streghe" : "Essere nel sogno" di Florinda Donner Grau e "Il Passaggio degli Stregoni" di Taisha Abelar: sognatrici abilissime e scrittrici molto gradevoli.

Buona lettura e buoni sogni!
Avatar utente
cetaceon
 
Messaggi: 221
Iscritto il: 29/05/2014, 10:14
Località: Milano
Ha  fatto 'Mi piace': 210 volte
'Mi piace' ricevuti:: 102 volte

Re: Info libri sui sogni e libro Castaneda

Messaggioda Antonix » 16/06/2017, 17:19

cetaceon ha scritto:Ho un debole per Castaneda: ho letto tutti i suoi libri un paio di volte e ti consiglio di leggerli in ordine cronologico.
"L'arte di sognare" è uno dei libri più importanti che abbia letto, nel senso che mi ha avviato ad iniziare un percorso di ricerca esistenziale autonomo.
Gli sono grato, è davvero uno di quegli autori di cui posso dire: "mi ha cambiato la vita".
Magari leggi anche i libri scritti dalle "sue streghe" : "Essere nel sogno" di Florinda Donner Grau e "Il Passaggio degli Stregoni" di Taisha Abelar: sognatrici abilissime e scrittrici molto gradevoli.

Buona lettura e buoni sogni!

Grazie, terrò conto anche di loro, dopo Castaneda ovviamente :)
Antonix
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 01/03/2017, 13:31
Ha  fatto 'Mi piace': 6 volte
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Info libri sui sogni e libro Castaneda

Messaggioda Marley » 16/06/2017, 20:30

Antonix ha scritto:Grazie, terrò conto anche di loro, dopo Castaneda ovviamente :)

Ma? :shock: io e Olrac ci siamo quasi presi a botte per i libri consigliati e ora leggi castaneda? ..... : Sad :
Avatar utente
Marley
 
Messaggi: 599
Iscritto il: 18/03/2016, 16:45
Ha  fatto 'Mi piace': 21 volte
'Mi piace' ricevuti:: 100 volte

PrecedenteProssimo

Torna a Fenomeni del sonno

Chi c’è in linea

Visitano il forum: LuKe94 e 18 ospiti