Indice Tecniche e Divulgazione Fenomeni del sonno > Per quanto tempo riusciamo a controllare il sogno lucido?

Tutto ciò che riguarda il sonno e non rientra all'interno di un'esperienza onirica consapevole, ovvero: domande sui sogni normali, falsi risvegli, dormiveglia, allucinazioni, qualità del sonno, metodi di addormentamento e rilassamento.

Per quanto tempo riusciamo a controllare il sogno lucido?

Messaggioda Skymo778 » 19/07/2017, 13:04

Scusate ragazzi, voglio sapere per quanto tempo riusciamo a controllare il sogno in cui diventiamo lucidi! Su internet ho letto: massimo 30 minuti. Confermate ?
OSCAR WILDE
“La vita è troppo breve per sprecarla a realizzare i sogni degli altri”
Avatar utente
Skymo778
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 15/07/2017, 20:50
Località: Italia, Caselle in pittari, Campania
Ha  fatto 'Mi piace': 14 volte
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Per quanto tempo riusciamo a controllare il sogno lucido

Messaggioda Marley » 19/07/2017, 13:21

Skymo778 ha scritto:Scusate ragazzi, voglio sapere per quanto tempo riusciamo a controllare il sogno in cui diventiamo lucidi! Su internet ho letto: massimo 30 minuti. Confermate ?

Il tempo è variabile, dipende se uno stabilizza o meno il sogno, si può arrivare anche oltre i 30 minuti, rimane comunque una cosa soggettiva come per il resto dell'esperienza.... comunque non è facille allungare la durata del sogno o comunque farlo durare molto tempo, nelle prime esperienze non si andrà oltre i 6-7 minuti, o meglio io più di 3/4 minuti non sono mai riuscito, poi è da vedere... : greeting :
Avatar utente
Marley
 
Messaggi: 599
Iscritto il: 18/03/2016, 16:45
Ha  fatto 'Mi piace': 21 volte
'Mi piace' ricevuti:: 100 volte

Re: Per quanto tempo riusciamo a controllare il sogno lucido

Messaggioda Skymo778 » 19/07/2017, 13:48

Grazie Marley!
OSCAR WILDE
“La vita è troppo breve per sprecarla a realizzare i sogni degli altri”
Avatar utente
Skymo778
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 15/07/2017, 20:50
Località: Italia, Caselle in pittari, Campania
Ha  fatto 'Mi piace': 14 volte
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Per quanto tempo riusciamo a controllare il sogno lucido

Messaggioda Searig » 26/09/2017, 10:19

Si, penso anch'io che sia difficile protrarlo per così tanto tempo, anche se a quanto pare alcuni ci riescono... A me è capitata una cosa strana una volta in cui un mio lucido è durato più del solito: sentivo una sorta di "stanchezza mentale", come se rimanere lucido in sogno richiedesse un certo dispendio energetico; quasi quasi questo mi suggerisce l'idea per un nuovo topic, grazie! ;)
Searig
 
Messaggi: 2744
Iscritto il: 16/06/2015, 16:39
Ha  fatto 'Mi piace': 269 volte
'Mi piace' ricevuti:: 393 volte


Torna a Fenomeni del sonno

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti