Indice Tecniche e Divulgazione Discussioni sui fenomeni del sonno > Paralisi del sonno?

Ci confrontiamo sulle esperienze di sogni vividi e normali, falsi risvegli, paralisi, allucinazioni, fenomeni del sonno REM o non-REM. Tutto ciò che non si può definire sogno lucido / obe

Paralisi del sonno?

Messaggioda MyWondeland » 29/08/2017, 11:27

Salve a tutti, vi racconto in breve cosa mi è successo stanotte: ero nel letto già da un bel po', cercando di prendere sonno, e tra le varie cose che mi sono venute in mente pensando, non ridete di me, è il personaggio di Annabelle (la bambola assassina dei film horror), recentemente al cinema. Chiariamo una cosa, ho visto i film riguardanti la bambola e non ne ho affatto paura, così come non ho paura dei film horror in genere né tantomeno delle bambole. Comunque, pochi secondi dopo aver avuto quell'immagine impressa nella mente, sento qualcosa ai piedi del letto, e nel silenzio della notte sento una risata meccanica che pian piano si affievolisce, un po' come di un giocattolo le cui batterie si stanno scaricando fino a spegnersi. Il vero problema è che, pur non avendone mai avuto paura, in quel caso ne ho avuta, e dopo aver sentito quel suono da brividi il cuore comincia a battermi forte e cerco di urlare e di dimenarmi, ma non ci riesco perché sento il corpo immobile e le labbra cucite, e l'unico suono che produco è un rantolo intermittente praticamente inudibile. Prima che si giunga a conclusioni affrettate vorrei chiarire che io so di essere stato sveglio, o comunque in dormiveglia: avevo semplicemente gli occhi chiusi e cercavo di addormentarmi, pensando varie cose. Inoltre, subito dopo la mia sorta di lamento (scena che è durata pochi secondi e niente di più), ho avuto la prontezza di aprire subito gli occhi per accorgermi che non c'era nessuno o niente. Come mi spiegate allora quella mia impossibilità di muovermi o di parlare? E soprattutto perché, visto il fatto che non ne ho mai avuto paura?
Grazie mille per le risposte. :)
MyWondeland
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 14/06/2016, 12:49
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Paralisi del sonno?

Messaggioda valerio » 24/09/2017, 14:43

:D Quello che e sucesso e perfettamente normale a me capita tante volte sono chiamate paralisi tra il sonno e la veglia sono paralisi normali a me capitano a centinaia e ho scoperto come usare queste paralisi per raggiungere sogni lucidi
La prossima volta che ti capita rimani immobile e passato un minuto prova a muoverti ti accorgerai di nn essere piu nel mondo reale
valerio
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 22/09/2017, 14:45
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta


Torna a Discussioni sui fenomeni del sonno

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti