Indice Tecniche e Divulgazione Il mondo dei sogni lucidi > Spiegazione onirica in chiave newage.

Conversazioni generiche su tutto ciò che è inerente ai sogni lucidi: dinamiche al loro interno, funzionamento, personaggi onirici, ambientazioni, e considerazioni varie sull'argomento.

Spiegazione onirica in chiave newage.

Messaggioda klunz » 12/08/2009, 14:24

Pochi giorni fà, postai in questo Forum il mio primo sogno lucido, per chi ne fosse incuriosito potrà andarlo a leggere nella sezione di benvenuto, quel giorno non scrissi poi molti particolari, perchè a mente fredda scrissi soltanto ciò che ricordavo.
Non nascondo il mio interesse per quel che riguarda il soprannaturale e ciò che lo circonda, tutto ciò che non conosciamo.
Ieri sera ho letto l'ennesima documentazione per quanto riguarda il fenomeno abduction, non voglio soffermarmi sul fatto se siano o meno fantasie, questo non spetta a me deciderlo, solamente coloro che sono addotti conoscono la verità, ciò che ho letto ieri sera è un interessante documento scritto dal signor Malanga, anche qui non mi limito a giudicare ma ad esprimere solamente un mio parere, e ciò che ne ho ricavato.
Chi legge in questo momento starà giustamente pensando, ma che caspita centrano i sogni lucidi, le abduction ed il signor Malanga?
Cercherò di spiegarvelo mano a mano che andrò avanti con la mia riflessione, ci tengo a precisare che io sono un signor nessuno, quindi non ho facoltà come gli studiosi di arrogarmi il diritto di conoscere la verità assoluta, ciò che sò e che ho una coscienza, come tutti voi, ed è fortemente alterabile, beh facendo un piccolo esempio la Signora Podda, quella che ritiene di essere stata gravidata dagli alieni 18 volte, ha semplicemente raccontato per filo e per segno ciò che il signor Malanga ha abbondntemente scritto nei suoi resoconti, ebbene sempre dando un mio parere la suddetta signora ha sicuramente subito un' alterazione della coscienza, molto probabilmente dal giorno in cui il padre denunciò un cerchio nel grano.

Perchè mo questo quà tira fuori la coscenza e la sua alterazione? ora ve lo spiego.
Come tramutare un semplice sogno lucido in una spigazione onirica newage in stile Sign Malanga:
Sogno:
Mi addormento nella mia stanza, come capita a tutti, ma qualcosa di strano accade, mi ritrovo in strada, una strada a me conosciuta, la strada che mi porta ad un negozio di scommesse di un mio amico.
Entrato nel negozio mi sono ritrovato in mutande, in mezzo alla gente che quasi non si cura di me, nulla di strano penserete voi, è un sogno come tanti altri, e qui entra in gioco la spiegazione onirica newage:
" loro lo sanno, loro sanno tutto, perchè sono dentro di me, e tentano di prendermi l'anima, io sono nudo davanti a loro, e hanno fatto una scommessa con me, la vogliono fortemente, la bramano, io ho un anima loro no."
Il signor Malanga spiega perfettamente che cosa vogliono gli alieni, l'immortalità, la nostra anima e durante i viaggi astrali loro si insinuano nei nostri corpi, nascosti in cerca di un modo per catturare l'anima.
Continuando con il sogno, io esco dal negozio e pensando di avere i pantaloni abbassando lo sguardo, mi ritrovo dei pantaloni lunghi addosso, penso che avrebbero duvuto essere corti e poff.... quando riabbasso lo sguardo sono corti, spiegazione onirico newage:
"La mia anima ha preso coscienza del tentativo di questi esseri di volersi insinuare nel mio corpo e tenta di proteggermi, con i pantaloni lunghi a coprire tutta la parte bassa, ma evidentemente non può farlo completamente, ed ecco che penso ai pantaloni corti che lasciano il mio corpo esposto a loro ( ma non entrano dalle gambe direte voi, e che ne sò io rispondo a voi".
Nel sogno arrivo cosi alla cancellata ed incontro questa ragazza a cui dico chiaramente che siccome mi stanno accadendo cose strane io sono certo che è un sogno, ne sono più che sicuro, ovvero la mia mente in quel momento ha preso coscenza che io sogno, la ragazza mi domanda chiaramente come io possa esserne certo, sicuro, io le rispondo che lo sò con certezza, spigazione onirico newage:
"La ragazza è sicuramente uno di quegli esseri, che tenta di ingannarmi, vuol sapere se io ho preso coscenza di vivere una vera esperienza extracorporea, ossia quanto posso essere vigile ed attento."
Purtroppo la mia consapevolezza del sogno termina qui, ma il sogno continua e lo ricordo perfettamente, con la ragazza mi avvio verso casa, premetto che non ricordo il dialogo del tragitto , cosi la bacio come per salutarla ed entro nel portone di casa mia, spiegazione onirico newage:
"Come detto precedentemente io non ricordo il dialogo che mi ha accompagnato verso casa, ma probabilmente l'essere è riuscito a farmi perdere la consapevolezza dell'avvenimento, e mentre andavamo verso casa ha sicuramente sondato la mia coscienza per sapere se ero cosciente e vigile di quello che mi è accaduto, ed ecco che mi ha permesso di rientrare nel mio...... corpo, il portone, la mia casa in quel momento era esattamente il mio corpo fisico!."
Sempre continuando con il sogno appena entrato nel portone ho scoperto con mio stupore che qualcuno aveva installato un nuovissimo ascensore di ultima generazione, super tecnologico, ma che riportava una strana anomalia, in pratica un complicatissimo ascensore avrebbe dovuto funzionare con delle schede, ma non chip o magnetiche, come la tecnologia vorrebbe ma bensì in schede scritte a mano da me, avrei dovuto scrivere una sequenza a me sconosciuta, e nel sogno ho tentato di farlo partire, insieme ad un mio amico he abita abbastanza lontano da me, percepii la sua delusione quando scrissi un codice (non ho idea di cosa fosse) nel cartoncino, inserito poi da me le porte si chiusero ma lascensore non partì, il mio amico disse solamente con voce delusa, no non funziona, spiegazione onirico newage:
"Allora capito che il portone è il mio corpo, l'ascensore sarà sicuramente l'entrata del posto cui il signor Malanga dice che stazioni l'anima, ossia il posto in cui asserisce che loro non possono accedere, allora cosa fanno questi esseri? cercano di imbrogliarmi, vogliono il codice per accedere di là, ma la mia coscienza non lo sà, quel codice lo conosce soltanto la mia nima!!!! e loro non hanno accesso ad essa, quindi fallito il tentativo momentaneamente rinunciano delusi, ma la loro è una scommessa, io sono nudo davanti a loro, possono ingannare la mia coscienza, ma non la mia anima, cosa escogiteranno la prossima volta?"

to be continued.....

Naturalmete io non credo nelle versioni newage, però quello che voglio dire esponendo un mio parere è come la mente umana, la coscienza delle persone può essere alterata semplicemente da un testo, un racconto o un avvenimento percepito in maniera errata da come si è mostrato.
Esistono?? la verità assoluta non la può conoscere uno studioso, la verità assoluta la conoscono soltanto gli adotti, vero o falso che sia.

Il sogno lucido è reale, l'ho fatto la spiegazione è puramente paranoicofantascientifica ed è frutto di purissima immaginazione, no non sono matto, ma ho cercato di mettermi nei panni di tutte quelle persone che di un avvenimento quasi normale, e che avviati da certe supposizioni si lasciano condizionare e confondono il reale con l'irreale.

Non sò se sia la sezione giusta del forum, essendo mista trà sognio lucido, sogno ed abduction non ho idea dove poterla postare, decidete voi se spostarla o meno.

Grazi e ciao a tutti.
klunz
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 09/08/2009, 20:05
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Spiegazione onirica in chiave newage.

Messaggioda DVmonkey » 12/08/2009, 17:13

non sembri matto, sembri piuttosto uno scettico convinto che espone con uno stile dissacrante un'ipotesi parecchio convincente sulla genesi di tutta una serie di teorie cospiratorie : Thumbup :
proud of having adopted: scarecrow :D; coadottrice in prova di: basteeth; adottata da: ixbalam

squit! (per sfinimento)

Immagine segui il gatto
Avatar utente
DVmonkey
 
Messaggi: 630
Iscritto il: 06/02/2008, 0:23
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Spiegazione onirica in chiave newage.

Messaggioda negual » 14/08/2009, 12:45

interessante punto di riflessione e autoanalisi.
per "etichetta" newage cosa intendi?
in fondo alieni,essere inorganici,voladores,aiutanti del sogno,maestri invisibili,spiriti guida,angeli,esseri disincarnati,ecc...
sono tutti interessati a noi esseri umani viventi? : WohoW :
nell'intento di sognare
nell'intento di volare
nell'intento della libertà
sono la manovra stessa della mia vita

negual
http://s2.battleknight.it/index.php?loc ... f=OTUzODUw
Avatar utente
negual
 
Messaggi: 107
Iscritto il: 21/05/2009, 0:28
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Spiegazione onirica in chiave newage.

Messaggioda klunz » 14/08/2009, 17:39

Per newage intendo tutte quelle sette che si "inventano" pseudo religioni attinenti all'ufologia, tipo i raeliani ad esempio.
per new age intendo quel ramo dell'ufologia che si è fatto inquinare dalla religione.
Io credo che mischiare la religione alla scienza è l'assassinio della scienza in se stessa.

Spero hai capito che cosa intendo.

Mi dispiace dirlo ma secondo me anche il sign Malanga si è fatto influenzare dalle nuove religioni newage.

Ps:
Scusate L'OT.
klunz
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 09/08/2009, 20:05
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Spiegazione onirica in chiave newage.

Messaggioda negual » 14/08/2009, 18:50

klunz ha scritto:Per newage intendo tutte quelle sette che si "inventano" pseudo religioni attinenti all'ufologia, tipo i raeliani ad esempio.
per new age intendo quel ramo dell'ufologia che si è fatto inquinare dalla religione.
Io credo che mischiare la religione alla scienza è l'assassinio della scienza in se stessa.

Spero hai capito che cosa intendo.

Mi dispiace dirlo ma secondo me anche il sign Malanga si è fatto influenzare dalle nuove religioni newage.

Ps:
Scusate L'OT.

concordo pienamente per quanto riguarda la schifezza che sta uscendo fuori con pseudo sette attinenti all'ufologia e in tanti altri aspetti ancora più racapriccianti e miseri.
non concordo assolutamente che accostare il termine newage a queste sette sia veritiero.
semmai promuovo il contrario;cioè :queste follie degenerative e pericolose si nascondono sotto l'influenza della newage,del nuovo millennio,dell'era dell'acquario per d"arsi un "vestito"plausibile a gli occhi della massa.
il signor Malanga non lo conosco e da quanto mi hai descritto mi terrò sicuramente alla larga :angry:
riguardo alla tua affermazione che mischiare la religione alla scienza è un assassinio per la scienza stessa,vorrei chiederti gentilmente se puoi ampliare questa tua affermazione ed angolazione al fine di avere un confronto costruttivo : Thumbup :
nell'intento di sognare
nell'intento di volare
nell'intento della libertà
sono la manovra stessa della mia vita

negual
http://s2.battleknight.it/index.php?loc ... f=OTUzODUw
Avatar utente
negual
 
Messaggi: 107
Iscritto il: 21/05/2009, 0:28
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Spiegazione onirica in chiave newage.

Messaggioda MightyBlue » 15/08/2009, 0:46

Gli addotti non sanno la verità, anzi, credo siano i primi a credere che magari i loro sogni (che potrebbero andare da paralisi con allucinazioni ipnagogiche a sogni lucidi completi) siano eventi effettivamente accaduti, poi Malanga è davvero un personaggio pittoresco, prende qualsiasi cosa gli sia data in pasto e la trasforma in qualcosa legata alle abduction, giustificando il tutto con sedute di ipnosi regressiva (che si sa, può generare falsi ricordi).
Avatar utente
MightyBlue
 
Messaggi: 1470
Iscritto il: 01/08/2008, 11:35
Ha  fatto 'Mi piace': 12 volte
'Mi piace' ricevuti:: 14 volte

Re: Spiegazione onirica in chiave newage.

Messaggioda negual » 15/08/2009, 9:21

MightyBlue ha scritto:Gli addotti non sanno la verità, anzi, credo siano i primi a credere che magari i loro sogni (che potrebbero andare da paralisi con allucinazioni ipnagogiche a sogni lucidi completi) siano eventi effettivamente accaduti, poi Malanga è davvero un personaggio pittoresco, prende qualsiasi cosa gli sia data in pasto e la trasforma in qualcosa legata alle abduction, giustificando il tutto con sedute di ipnosi regressiva (che si sa, può generare falsi ricordi).

insomma ,questo signor Malanga è un uomo molto "pericoloso".
ha anche un suo seguito?
e chi è sotto i suoi artigli,deve pagare?seguire regole?cosa fare?
riguardo ai sogni lucidi e stati alterati di coscienza,con che basi sipuò delimetare il vero dal falso?e perchè? :shock:
nell'intento di sognare
nell'intento di volare
nell'intento della libertà
sono la manovra stessa della mia vita

negual
http://s2.battleknight.it/index.php?loc ... f=OTUzODUw
Avatar utente
negual
 
Messaggi: 107
Iscritto il: 21/05/2009, 0:28
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Spiegazione onirica in chiave newage.

Messaggioda MightyBlue » 15/08/2009, 15:42

Malanga è un personaggio molto famoso nel campo dell'ufologia, ha compiuto (e compie tuttora credo) decine di ipnosi regressive verso chiunque dica o pensi di esser stato rapito dagli alieni, ha messo insieme tutte le testimonianze dategli dalle persone durante queste sedute ed ha identificato dei tratti comuni, arrivando fino ad identificare specie diverse di alieni, descritte con dovizia di particolari...

A questo proposito su youtube si trova una sua seduta di ipnosi regressiva (verso un addotto), sotto ho messo i link ai video (sn varie parti), ma l'audio è davvero pessimo :P

http://www.youtube.com/watch?v=T1B5HxjvBkc - parte 1
http://www.youtube.com/watch?v=mbbMHBz-7aw - parte 2
http://www.youtube.com/watch?v=jkiIFhIsohQ - parte 3
http://www.youtube.com/watch?v=gYu5fPVSqVY - parte 4
http://www.youtube.com/watch?v=LhITLB_8xds - parte 5

La cosa curiosa è che ha una spiegazione soprannaturale e con la quale ci entrano gli alieni per qualsiasi cosa, anche il 2012, ha detto pubblicamente nel corso di sue conferenze (si fa pure quelle XD) che per lui il mondo finirà, non ci sono dubbi O_o
Avatar utente
MightyBlue
 
Messaggi: 1470
Iscritto il: 01/08/2008, 11:35
Ha  fatto 'Mi piace': 12 volte
'Mi piace' ricevuti:: 14 volte

Re: Spiegazione onirica in chiave newage.

Messaggioda negual » 15/08/2009, 18:05

MightyBlue ha scritto:Malanga è un personaggio molto famoso nel campo dell'ufologia, ha compiuto (e compie tuttora credo) decine di ipnosi regressive verso chiunque dica o pensi di esser stato rapito dagli alieni, ha messo insieme tutte le testimonianze dategli dalle persone durante queste sedute ed ha identificato dei tratti comuni, arrivando fino ad identificare specie diverse di alieni, descritte con dovizia di particolari...

A questo proposito su youtube si trova una sua seduta di ipnosi regressiva (verso un addotto), sotto ho messo i link ai video (sn varie parti), ma l'audio è davvero pessimo :P

http://www.youtube.com/watch?v=T1B5HxjvBkc - parte 1
http://www.youtube.com/watch?v=mbbMHBz-7aw - parte 2
http://www.youtube.com/watch?v=jkiIFhIsohQ - parte 3
http://www.youtube.com/watch?v=gYu5fPVSqVY - parte 4
http://www.youtube.com/watch?v=LhITLB_8xds - parte 5

La cosa curiosa è che ha una spiegazione soprannaturale e con la quale ci entrano gli alieni per qualsiasi cosa, anche il 2012, ha detto pubblicamente nel corso di sue conferenze (si fa pure quelle XD) che per lui il mondo finirà, non ci sono dubbi O_o

:o sicuramente se continua così il mondo finirà solo per lui :lol:
nell'intento di sognare
nell'intento di volare
nell'intento della libertà
sono la manovra stessa della mia vita

negual
http://s2.battleknight.it/index.php?loc ... f=OTUzODUw
Avatar utente
negual
 
Messaggi: 107
Iscritto il: 21/05/2009, 0:28
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta


Torna a Il mondo dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti


cron