Indice Il Mondo Onirico Discussioni generali sul sonno e i sogni > Un nuovo RI-inizio

Sezione in cui discutere del mondo onirico oltre l'ambito lucido. Letteratura, teoria, domande sui sogni in generale, oltre ai fenomeni del nostro corpo quando sta per addormentarsi o svegliarsi.

Un nuovo RI-inizio

Messaggioda Ciospa » 27/11/2018, 5:48

Salve gente del forum!

Per quanto poco abbia frequentato attivamente questo forum dovrei ripresentarsi, ma avendolo già fatto un anno e mezzo fa non lo rifaccio adesso. Scrivo solo questo messaggio di saluto.

Per più di un anno ho accantonato gli "allenamenti" onirico, vuoi per i troppi impegni, vuoi per le delusioni che, ahimè, accompagnano ogni sognatore.

Ma nonostante il ritiro dalle scene devo dire che in quest'ultimo anno ho avuto molti sogni lucidi (sono un sognatore lucido naturale).

In particolare sono stati proprio i lucidi della scorsa settimana a far risvegliare il mio interesse per il sonno e i sogni: ho avuto 3 sogni lucidi in 3 giorni, e su questi 2 sono stati voluti.

Adesso ho ripreso con gli esercizi e il diario, e mi succede una cosa di cui avevo già parlato in un altro post: quando mi applico per sognare lucido stranamente non ricordo i sogni! In genere ricordo i sogni dettagliatamente.

viewtopic.php?f=4&t=10544&p=97855&hilit=Ciospa#p97855

Succede anche a voi? È l'inconscio a proteggersi dal mio volere di fare sogni lucidi?

Un saluto a tutti! :D
Ciospa
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 21/04/2017, 11:52
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Torna a Discussioni generali sul sonno e i sogni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti