Indice Tecniche e Divulgazione Discussioni sui fenomeni del sonno > Un nuovo RI-inizio

Ci confrontiamo sulle esperienze di sogni vividi e normali, falsi risvegli, paralisi, allucinazioni, fenomeni del sonno REM o non-REM. Tutto ciò che non si può definire sogno lucido / obe

Un nuovo RI-inizio

Messaggioda Ciospa » 27/11/2018, 5:48

Salve gente del forum!

Per quanto poco abbia frequentato attivamente questo forum dovrei ripresentarsi, ma avendolo già fatto un anno e mezzo fa non lo rifaccio adesso. Scrivo solo questo messaggio di saluto.

Per più di un anno ho accantonato gli "allenamenti" onirico, vuoi per i troppi impegni, vuoi per le delusioni che, ahimè, accompagnano ogni sognatore.

Ma nonostante il ritiro dalle scene devo dire che in quest'ultimo anno ho avuto molti sogni lucidi (sono un sognatore lucido naturale).

In particolare sono stati proprio i lucidi della scorsa settimana a far risvegliare il mio interesse per il sonno e i sogni: ho avuto 3 sogni lucidi in 3 giorni, e su questi 2 sono stati voluti.

Adesso ho ripreso con gli esercizi e il diario, e mi succede una cosa di cui avevo già parlato in un altro post: quando mi applico per sognare lucido stranamente non ricordo i sogni! In genere ricordo i sogni dettagliatamente.

viewtopic.php?f=4&t=10544&p=97855&hilit=Ciospa#p97855

Succede anche a voi? È l'inconscio a proteggersi dal mio volere di fare sogni lucidi?

Un saluto a tutti! :D
Ciospa
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 21/04/2017, 11:52
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Un nuovo RI-inizio

Messaggioda IlBagatto » 12/09/2019, 18:55

Bentornato Ciospa... Anch'io ho avuto un periodo di distacco dai SL ed il mio interesse si è riacceso dopo una serie di sogni molto significativi e di SL spontanei nello scorso anno. La mia esperienza è che da quando ho ripreso a tenere il diario e a fare certi tipi di pratica i miei sogni sono diventati molto più realistici. Niente elementi bizzarri o situazioni assurde.

Non so bene cosa significhi. Un'idea che mi sono fatto è che certe pratiche fatte prima di andare a dormire mi fanno dormire più profondamente, e quindi faccio sogni più tranquilli. Forse questo ha a che vedere anche con la tua difficoltà ha ricordare?

Ho visto che il tuo post risale a quasi un anno fa...

Mi chiedo se la situazione è cambiata nel frattempo?
Dovetti abbandonare l’idea della superiorità dell’ego.
Compresi che ogni sentiero che avevo seguito, ogni singolo passo,
mi riportava verso un unico punto – il centro.
Avatar utente
IlBagatto
 
Messaggi: 240
Iscritto il: 24/08/2019, 17:08
Ha  fatto 'Mi piace': 98 volte
'Mi piace' ricevuti:: 124 volte


Torna a Discussioni sui fenomeni del sonno

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti