Indice Tecniche e Divulgazione Discussioni sui fenomeni del sonno > Annotare i sogni

Ci confrontiamo sulle esperienze di sogni vividi e normali, falsi risvegli, paralisi, allucinazioni, fenomeni del sonno REM o non-REM. Tutto ciò che non si può definire sogno lucido / obe

Annotare i sogni

Messaggioda BarbedWire246 » 26/06/2019, 14:16

Ciao a tutti!
Volevo sapere se qualcuno ha qualche tecnica speciale per non perdere nemmeno un dettaglio del sogno appena fatto.

Attendo risposta! : greeting :
"I Sogni Lucidi sono un campo meraviglioso, tutto quello che fai per Vivere è Dormire" (S. Laberge)



Immagine Immagine
Avatar utente
BarbedWire246
 
Messaggi: 176
Iscritto il: 05/03/2017, 12:40
Ha  fatto 'Mi piace': 39 volte
'Mi piace' ricevuti:: 54 volte

Re: Annotare i sogni

Messaggioda ipparcos » 26/11/2019, 19:33

Ciao, io non so darti qualche tecnica specifica o "magica" per ricordare i sogni. Magari appena sveglio non muoverti (neanche un muscolo) e non aprire gli occhi. In quello stato cerca di ricordare il sogno dall'ultima scena che hai vissuto e vai a ritrovo. Per ricordare i sogni bisogna avere la mente sgombra da pensieri (non devi pensare alla vita reale, a quello che accadrà nella giornata che ti aspetta o quello che è accaduto ieri). Poi il diario onirico serve a sviluppare il muscolo del ricordo onirico, quindi più scrivi, meglio scrivi, più la tua memoria si allena. Ci saranno volte che ricordi di più, altre di meno, il ricordo onirico non è sempre uguale ogni mattina. Se ti capita di svegliarti durante la notte cerca di scrivere o registrare audio il sogno, altrimenti facendone altri durante la notte lo dimenticherai con molta probabilità.
Avatar utente
ipparcos
 
Messaggi: 285
Iscritto il: 05/04/2017, 12:45
Località: Puglia
Ha  fatto 'Mi piace': 13 volte
'Mi piace' ricevuti:: 46 volte


Torna a Discussioni sui fenomeni del sonno

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


cron