Indice Il Mondo Onirico Discussioni generali sul sonno e i sogni > Una prospettiva spirituale sui sogni - Dr. Nigel Hamilton

Sezione in cui discutere del mondo onirico oltre l'ambito lucido. Letteratura, teoria, domande sui sogni in generale, oltre ai fenomeni del nostro corpo quando sta per addormentarsi o svegliarsi.

Una prospettiva spirituale sui sogni - Dr. Nigel Hamilton

Messaggioda IlBagatto » 20/09/2019, 17:14

Ho trovato questo video ed ho pensato di condividerlo qui. Dura solo 5 minuti ed è in lingua inglese (se qualcuno fosse interessato, potrei anche tradurlo). Si tratta di un frammento di un discorso del Dr. Hamilton, il direttore del Dream Research Institute londinese.

Mi colpisce quello che dice a proposito dell'energia che "desidera muoversi verso l'alto, verso i centri superiori", e che in questo movimento induce elementi onirici naturali
come giardini, paesaggi di campagna, spazi aperti, invece di spazi piccoli e chiusi come uffici e strutture artificiali. Ho sempre avuto l'impressione che i nostri sogni emergono da energie psichiche di qualità differente. Alcune più grezze e grossolane, legate ad istinti, sensazioni fisiche, desideri repressi, reazioni emotive... Altre più sottili e raffinate, che nei sogni danno origine ad elementi di qualità diversa e a stati emotivi più profonde ed articolati.

Buona visione: https://www.youtube.com/watch?v=qPEDbrybDG0
Ma io vorrei essere un'aquila, vedere il piano del mondo che inclina verso di noi, e le leggi che s'inchinano,
Lanciarmi a inseguire il tuo deserto, e i saperi solenni, e le porte dorate... Cominciare di nuovo il viaggio.
Avatar utente
IlBagatto
 
Messaggi: 127
Iscritto il: 24/08/2019, 17:08
Ha  fatto 'Mi piace': 53 volte
'Mi piace' ricevuti:: 71 volte

Torna a Discussioni generali sul sonno e i sogni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti