Indice Tecniche e Divulgazione Discussioni sui fenomeni del sonno > Una prospettiva spirituale sui sogni - Dr. Nigel Hamilton

Ci confrontiamo sulle esperienze di sogni vividi e normali, falsi risvegli, paralisi, allucinazioni, fenomeni del sonno REM o non-REM. Tutto ciò che non si può definire sogno lucido / obe

Una prospettiva spirituale sui sogni - Dr. Nigel Hamilton

Messaggioda IlBagatto » 20/09/2019, 17:14

Ho trovato questo video ed ho pensato di condividerlo qui. Dura solo 5 minuti ed è in lingua inglese (se qualcuno fosse interessato, potrei anche tradurlo). Si tratta di un frammento di un discorso del Dr. Hamilton, il direttore del Dream Research Institute londinese.

Mi colpisce quello che dice a proposito dell'energia che "desidera muoversi verso l'alto, verso i centri superiori", e che in questo movimento induce elementi onirici naturali
come giardini, paesaggi di campagna, spazi aperti, invece di spazi piccoli e chiusi come uffici e strutture artificiali. Ho sempre avuto l'impressione che i nostri sogni emergono da energie psichiche di qualità differente. Alcune più grezze e grossolane, legate ad istinti, sensazioni fisiche, desideri repressi, reazioni emotive... Altre più sottili e raffinate, che nei sogni danno origine ad elementi di qualità diversa e a stati emotivi più profonde ed articolati.

Buona visione: https://www.youtube.com/watch?v=qPEDbrybDG0
Dovetti abbandonare l’idea della superiorità dell’ego.
Compresi che ogni sentiero che avevo seguito, ogni singolo passo,
mi riportava verso un unico punto – il centro.
Avatar utente
IlBagatto
 
Messaggi: 240
Iscritto il: 24/08/2019, 17:08
Ha  fatto 'Mi piace': 98 volte
'Mi piace' ricevuti:: 124 volte

Torna a Discussioni sui fenomeni del sonno

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti