Indice Condivisione esperienze Diario dei Sogni Non Lucidi > Diario onirico di Word

Sogni e incubi NON lucidi, caratterizzati dall'essere unici o ricorrenti, emotivi o bizzarri. Diario che volete condividere con gli altri utenti per ricevere commenti e pareri.

Sogno che ho fatto stamattina

Messaggioda World » 29/11/2019, 20:05

con le tecniche che mi sta suggerendo dixit sto migliorando la nitidezza dei sogni anche se mi sveglio ancora confuso e stordito
il sogno non l'ho scritto su qualche foglio ma lo ricordo
praticamente entro in un palazzo con un mio amico a fare un servizio e piano terra c'è un cane
è un cane pericoloso
salgo 56 piani a piedi
poi entrato nell'ufficio il dipendente mi chiede ma tua madre quanti anni ha? Io gli dico è del 56 poi compare mia madre e dice sono del 66
allora non ricordo però poi cosa dice il dipendente e io me ne scappo dal locale arrabbiato
faccio di corsa i 56 piani e a piano terra trovo il cane e cerco di evitarlo
mi sveglio con difficoltà forse ero in semiparalisi e finisce il sogno

spiegazioni a questo sogno? Nell'ufficio c'era un tizio che assomiglia ad un amico di mia madre che mi da problemi quando viene a casa
poi c'era un mio amico che mi ha trattato male in passato
e premetto che ho paura dei cani nella realtà

il numero 56 della data di nascita che dico io sono come i 56 piani che ho fatto a piedi

i test di realtà in quale modalità di attenzione vanno fatti? Li potrei fare quando compariranno questi elementi ricorrenti soprattutto l'amico mio e l'amico di mia madre o qualche cane per strada o in un palazzo
World
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 25/11/2019, 18:44
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 4 volte

Il mio primo lucido dopo anni

Messaggioda Word » 20/11/2020, 16:43

è durato mezz'ora
da mezzo giorno alla mezza
non dico il contenuto perchè sono fatti miei
però posso dire che l'ho indotto guardandomi le mani e ogni volta che stavo per perdere la lucidità mi guardavo le mani
ad un certo punto non me le sono guardate più e mia madre iniziava a non conoscermi e il sogno a perdere consistenza
allora ritorno sulle mani e mia madre mi da a parlare per un poco poi dura un altro poco poi svanisce

premetto che in questi giorni mi sto allenando con la ricapitolazione, con il ricordo di se e con il guardarsi le mani
ma anche con altre cosucce
non sto usando il diario
Word
 
Messaggi: 132
Iscritto il: 02/01/2020, 14:20
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 19 volte

Re: Il mio primo lucido dopo anni

Messaggioda susannatuttapanna » 30/11/2020, 14:02

Ciao Word, interessantissima la tua esperienza!
Io sono riuscita a guardarmi le mani in sogno alcune volte, tempo fa, e mi hai fatto tornare la voglia di ripetere il famoso metodo di Don Juan Matus :lol:
Vorrei porti qualche domanda:
- hai guardato intenzionalmente le mani più volte nel corso della giornata e, soprattutto, prima di dormire?
- il sogno lucido in questione lo hai ottenuto nelle prime ore del mattino dopo un risveglio (e riaddormentandoti)?
Grazie. : greeting :
SUSANNA
susannatuttapanna
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 06/06/2018, 16:12
Ha  fatto 'Mi piace': 3 volte
'Mi piace' ricevuti:: 12 volte

Re: Il mio primo lucido dopo anni

Messaggioda Word » 02/12/2020, 20:53

susannatuttapanna ha scritto:Ciao Word, interessantissima la tua esperienza!
Io sono riuscita a guardarmi le mani in sogno alcune volte, tempo fa, e mi hai fatto tornare la voglia di ripetere il famoso metodo di Don Juan Matus :lol:
Vorrei porti qualche domanda:
- hai guardato intenzionalmente le mani più volte nel corso della giornata e, soprattutto, prima di dormire?
- il sogno lucido in questione lo hai ottenuto nelle prime ore del mattino dopo un risveglio (e riaddormentandoti)?
Grazie. : greeting :
SUSANNA

le ho guardate per un breve spazio di tempo
ho letto che se attivi la reflection guardandoti le mani lo otterrai anche nel sogno
ma la cosa strana è che nel sogno me le guardavo ogni volta che stavo per perdere la lucidità
e non mi sono mai svegliato
sono andato direttamente nel sogno
Word
 
Messaggi: 132
Iscritto il: 02/01/2020, 14:20
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 19 volte

Diario onirico di Word

Messaggioda Word » 11/09/2022, 10:17

ho deciso di prendere un diario dei sogni
ho scritto già due sogni e mi sono ricordato di alcune cose
ora la ricapitolazione funzionerà meglio
tipo stanotte ho sognato che mia madre dice ha avuto le paralisi anche lei e mi ha ricordato di quando le ebbe alcuni anni fa ma anche della mia preoccupazione che le potrebbe avere spesso perchè mi risulta che anche lei ne è a sofferenza
io stanotte ho avuto una paralisi perchè non ho indirizzato bene l'energia del dolce verso il centro del petto ero troppo stanco e non sono stato capace di rilassarmi
però sono casi
con i miei esperimenti non ho avuto paralisi per due settimane : Yahooo :


secondo voi il diario col tempo e con le mie tecniche nagualistiche mi può aiutare a trovare un mio sogno magico diurno?
Word
 
Messaggi: 132
Iscritto il: 02/01/2020, 14:20
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 19 volte

Re: Finalmente col diario

Messaggioda Saladriel » 11/09/2022, 10:48

Bene, bravo Word, hai intrapreso la via del Diario. Mi fa molto piacere.

Non conosco le tecniche Nagualistiche ma se mai dovesse esistere un "Club Ufficiale per il Supporto e l'Importanza del Diario Onirico" ne sarei presidente e membro fondatore.
Ti dico questo: tenere il diario con costanza apre un canale di dialogo con il subconscio e, se fatto senza giudizio ma con comprensione e compassione, rafforza e irrobustisce il rapporto tra Conscio e Inconscio.
Non solo: tenere il diario rafforza la memoria onirica e rende più gestibile il DayDreaming più selvaggio.
Quindi sì, penso proprio che ti sarà molto utile nel tuo cammino spirituale.
"E' vero che il Templare è forte e coraggioso perchè combatte i Demoni del Caos e degli Inferi.
Ma ricorda che il Bardo non è da meno, perchè combatte i demoni del Cuore"

I sogni sono il sussurro di un bambino che non sa ancora mentire

This Dreamer was formerly known as ErikBauer
And these were his dream journals:
Lucid Dreams: https://www.sognilucidi.it/forum/viewtopic.php?f=10&t=561
Regular Dreams: https://www.sognilucidi.it/forum/viewtopic.php?f=11&t=567
Avatar utente
Saladriel
 
Messaggi: 542
Iscritto il: 09/06/2015, 10:14
Località: Fossano (Cn)
Ha  fatto 'Mi piace': 210 volte
'Mi piace' ricevuti:: 164 volte

Re: Finalmente col diario

Messaggioda Word » 11/09/2022, 13:08

Saladriel ha scritto:Bene, bravo Word, hai intrapreso la via del Diario. Mi fa molto piacere.

Non conosco le tecniche Nagualistiche ma se mai dovesse esistere un "Club Ufficiale per il Supporto e l'Importanza del Diario Onirico" ne sarei presidente e membro fondatore.
Ti dico questo: tenere il diario con costanza apre un canale di dialogo con il subconscio e, se fatto senza giudizio ma con comprensione e compassione, rafforza e irrobustisce il rapporto tra Conscio e Inconscio.
Non solo: tenere il diario rafforza la memoria onirica e rende più gestibile il DayDreaming più selvaggio.
Quindi sì, penso proprio che ti sarà molto utile nel tuo cammino spirituale.



chiariscimi meglio questo punto
che significa senza giudizio? Io come ho scritto i sogni e li ho riconosciuti a tavola invece della coca cola ho preso l'acqua frizzante
quindi qualcosa è migliorato
ma mi sento meno sognatore meno fantasioso
io so che chi fa sciamanesimo di castaneda deve approfondire anche i mondi spirituali ovvero non quelli bibici ma quelli percettivi di alta profondità
ho scritto i sogni al presente oddio ora non dico tutti i dettagli però ho cercato di scriverli in modo che come ho cercato di interpretarli mi hanno dato uno slancio
Word
 
Messaggi: 132
Iscritto il: 02/01/2020, 14:20
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 19 volte

Re: Finalmente col diario

Messaggioda Saladriel » 11/09/2022, 13:17

Word ha scritto:
chiariscimi meglio questo punto
che significa senza giudizio?


Eh... hai fatto la Domanda del Secolo... la stessa che mi ha tormentato per tutti gli anni di ricerca spirituale, fino a che, dopo aver mollato tutto, l'ho compresa.
Significa considerare ogni cosa presente nei sogni come parte di te, quindi importante e indispensabile. Non vuol dire cristallizzarsi sulle cose come stanno, ma abbracciarle con affetto, anche se non si riesce a comprendere appieno il perchè siano così.
Significa non considerare le cose che avvengono nei sogni (e quindi dentro di te) come giuste o sbagliate, desiderabili o indesiderabili, ma riconoscere a tutte loro la stessa dignità e diritto di essere.
Compresa la notte in cui non hai sogni a dispetto della Task che tanto bruciantemente desideri realizzare, compresa la notte in cui sei tormentato da Incubi terrificanti, compreso il sogno più esaltante della tua vita.
Compreso il fatto che, come essere umano, sei naturalmente spinto a rifiutare o esaltare alcune esperienze piuttosto che altre.

Ma non è una cosa che le mere parole possono farti comprendere, l'unico modo è la costante, insaziabile, bruciante ricerca, spinta dalla sensazione che è l'unico dannatissimo modo per uscire dalla gabbia nella quale senti di essere.
"E' vero che il Templare è forte e coraggioso perchè combatte i Demoni del Caos e degli Inferi.
Ma ricorda che il Bardo non è da meno, perchè combatte i demoni del Cuore"

I sogni sono il sussurro di un bambino che non sa ancora mentire

This Dreamer was formerly known as ErikBauer
And these were his dream journals:
Lucid Dreams: https://www.sognilucidi.it/forum/viewtopic.php?f=10&t=561
Regular Dreams: https://www.sognilucidi.it/forum/viewtopic.php?f=11&t=567
Avatar utente
Saladriel
 
Messaggi: 542
Iscritto il: 09/06/2015, 10:14
Località: Fossano (Cn)
Ha  fatto 'Mi piace': 210 volte
'Mi piace' ricevuti:: 164 volte

Re: Finalmente col diario

Messaggioda Word » 11/09/2022, 13:26

aggiungo una cosa in più
i mondi diurni che viviamo li sogniamo di notte
quindi perciò ogni giorno è un giorno casuale
per tanti anni per me è stato così
il diario dovrebbe mettere un po' di ordine
Word
 
Messaggi: 132
Iscritto il: 02/01/2020, 14:20
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 19 volte

Re: Finalmente col diario

Messaggioda Saladriel » 11/09/2022, 13:28

Si, esatto.
Il diario aiuta a mettere ordine. E' una sorta di "Mappa", ti aiuta a non perderti
"E' vero che il Templare è forte e coraggioso perchè combatte i Demoni del Caos e degli Inferi.
Ma ricorda che il Bardo non è da meno, perchè combatte i demoni del Cuore"

I sogni sono il sussurro di un bambino che non sa ancora mentire

This Dreamer was formerly known as ErikBauer
And these were his dream journals:
Lucid Dreams: https://www.sognilucidi.it/forum/viewtopic.php?f=10&t=561
Regular Dreams: https://www.sognilucidi.it/forum/viewtopic.php?f=11&t=567
Avatar utente
Saladriel
 
Messaggi: 542
Iscritto il: 09/06/2015, 10:14
Località: Fossano (Cn)
Ha  fatto 'Mi piace': 210 volte
'Mi piace' ricevuti:: 164 volte

Prossimo

Torna a Diario dei Sogni Non Lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti