Indice Tecniche e Divulgazione Il mondo dei sogni lucidi > Musica al risveglio

Conversazioni generiche su tutto ciò che è inerente ai sogni lucidi: dinamiche al loro interno, funzionamento, personaggi onirici, ambientazioni, e considerazioni varie sull'argomento.

Musica al risveglio

Messaggioda ddsx » 25/08/2009, 11:02

Mi capita abbastanza spesso di svegliarmi, fare qualcosa, e dopo un po' accorgermi che sto pensando ad una canzone.
Canzone a cui non pensavo magari da qualche mese.

Queste canzoni da dove le tiro fuori? Da un sogno vero e proprio? Sono prese a caso dall'inconscio, ma fuori da un sogno? Le sento inconsciamente il giorno prima?
Avatar utente
ddsx
 
Messaggi: 2757
Iscritto il: 07/05/2009, 14:07
Ha  fatto 'Mi piace': 28 volte
'Mi piace' ricevuti:: 70 volte

Re: Musica al risveglio

Messaggioda megalex » 25/08/2009, 11:32

A me succede spessissimo.MA da cosa dipenda non ne ho la piu pallida idea
Fate finta che qui ci sia scritta una frase profonda e geniale
Avatar utente
megalex
 
Messaggi: 1103
Iscritto il: 17/08/2008, 13:30
Ha  fatto 'Mi piace': 4 volte
'Mi piace' ricevuti:: 13 volte

Re: Musica al risveglio

Messaggioda GrG » 25/08/2009, 13:25

io spesso sento canzoni, ma NEL sogno...
Immagine

Volere è Potere
Avatar utente
GrG
 
Messaggi: 944
Iscritto il: 24/05/2009, 20:22
Ha  fatto 'Mi piace': 2 volte
'Mi piace' ricevuti:: 16 volte

Re: Musica al risveglio

Messaggioda Darka » 25/08/2009, 14:41

proprio qualche giorno fa ho fatto un sogno e per tutta la sua durata sentivo sempre una canzone, mi sono svegliato ed ha continuato a ronzarmi in testa per circa mezz'ora
sinceramente non so da che dipenda : Blink :
Ma io, essendo povero, ho soltanto sogni;
Ed i miei sogni ho steso sotto i tuoi piedi;
Cammina leggera, perché cammini sui miei sogni.
Avatar utente
Darka
 
Messaggi: 44
Iscritto il: 22/08/2009, 15:41
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Musica al risveglio

Messaggioda Thomas » 29/08/2009, 11:57

A me capita spesso, dopo letture particolari di addormentami in uno stato di armonia assoluta e al risvegli sentire melodie bellissime che non so da dove vengano,
A volte è proprio la melodia nell'aria a svegliarmi ma ti assicuro che dormo al buio,p nella penombra, senza minimi rumori.
Succede anche che siano dei profumi di rosa o comunque di fiori freschi a svegliarmi ma dopo una ventina di secondi scompaiono!
Avatar utente
Thomas
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 09/08/2009, 11:39
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Musica al risveglio

Messaggioda Syrien » 15/10/2009, 11:06

a me capitano entrambe queste cose:
o mi sveglio canticchiando una canzone che non sentivo da mesi, come ddsx... e poi nel corso della giornata puntualmente me la ritrovo (sarà solo che ci faccio caso? boh...)

oppure nel cuore della notte ho la sensazione di aver appena composto la canzone più grandiosa che abbia mai sentito (cosa che nella realtà non so fare assolutamente, sono negatissima con la musica!) e penso che devo assolutamente alzarmi a scriverla o registrarla per ricordarmela... però dato che sto dormendo ovviamente non mi alzo e cerco di canticchiarmela il più possibile per mandarla a mente, con l'idea di prender nota del tutto la mattina dopo... ovviamente nel 99% dei casi la mattina dopo non mi ricordo più un fico secco : WallBash :
la volta o due che invece me la ricordavo, so di essermi detta: "E dov'è che era bella, 'sta porcheria qui?" :lol:
I dream in my dream all the dreams of the other dreamers.
And I become the other dreamers.
Syrien
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 04/09/2009, 16:44
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Musica al risveglio

Messaggioda panda » 07/12/2009, 1:19

a me quando capita che al risveglio mi viene in mente un motivo dal nulla non riesco a togliermelo dalla testa per giorni interi! Anche se tuttosommato non mi piace.

Raramente mi capita invece di sognare musica, nonostante sia un musicista... una sola volta mi è capitato di sognare un motivo -diciamo- 'originale' e ricordarlo bene tanto da riuscire a trascriverlo ed arrangiarlo... chi lo ha ascoltato non mi ha mai detto "sai assomiglia a..." quindi suppongo che è uscito davvero dal mio sogno, anche se non riesco mai ad esserne sicuro al 100%.
«Non hai veramente imparato qualcosa finchè non sei in grado di spiegarlo a tua nonna» Einstein
Avatar utente
panda
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 06/12/2009, 20:22
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta


Torna a Il mondo dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti


cron