Indice Tecniche e Divulgazione Il mondo dei sogni lucidi > Luoghi ricorrenti nei vostri sogni

Conversazioni generiche su tutto ciò che è inerente ai sogni lucidi: dinamiche al loro interno, funzionamento, personaggi onirici, ambientazioni, e considerazioni varie sull'argomento.

Re: Luoghi ricorrenti nei vostri sogni

Messaggioda megalex » 09/09/2009, 11:26

Infatti sono totalmente diversi
Fate finta che qui ci sia scritta una frase profonda e geniale
Avatar utente
megalex
 
Messaggi: 1103
Iscritto il: 17/08/2008, 13:30
Ha  fatto 'Mi piace': 4 volte
'Mi piace' ricevuti:: 13 volte

Re: Luoghi ricorrenti nei vostri sogni

Messaggioda Canas » 10/09/2009, 12:58

ma, ora non ricordo(la consapevolezza è precipitata al minimo storico) ma sono sicuro che c'era un luogo che ho sognato piu di una volta... solo che si è cancellato XD
Canas
 
Messaggi: 239
Iscritto il: 18/04/2009, 15:19
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Luoghi ricorrenti nei vostri sogni

Messaggioda Edivad » 22/09/2009, 22:42

Io sogno spesso di essere a casa - troppo spesso, suppongo il mio inconscio voglia dirmi di uscire di più. Poi sogno l'università, talvolta il liceo...
I miei sogni preferiti comunque sono quelli ambientati in luoghi fantastici o in cui non sono mai stato - non mi piace particolarmente quando sogno luoghi che comunque frequento regolarmente.
"Quando non dormo mi sembra quasi di vederli, i sogni, proiettati sul soffitto, mentre prendono tempo per non entrare nella mia testa."(Danilo Zanelli)
Avatar utente
Edivad
 
Messaggi: 650
Iscritto il: 21/09/2009, 22:03
Ha  fatto 'Mi piace': 173 volte
'Mi piace' ricevuti:: 92 volte

Re: Luoghi ricorrenti nei vostri sogni

Messaggioda dixit » 23/09/2009, 20:01

io sogno spesso di tornare a insegnare, di guidare la macchina di notte, e di vivere vicende avventurose
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: Luoghi ricorrenti nei vostri sogni

Messaggioda 5Berto » 04/10/2009, 2:00

Io ne faccio uno in particolare.
Ho passato i miei primi anni di infanzia ( fino ai 6 anni) in una casa sul mare in un paesino sulla costa. Questa casa l'abbiamo venduta, ma sono molto attaccato ad essa. Era grande, con giardino sul retro e una terrazzona che dava sul mare, sotto attraversando la strada eri sugli scogli, e poco più avanti c'era una piccola piattaforma in cemento da dove si entrava in acqua.

Quella casa mi attira. Se potessi la ricomprerei. Ha un che di trascendentale, elevante.. i sogni che faccio e in cui c'è qst casa sono sempre molto intensi e belli. Solo ke c'è un problema, se così lo vogliamo chiamare.

La casa non coincide mai con quella reale... ci si assomigliano 1 o 2 stanze al massimo, ma poi è tutto diverso...
Come faccio a sapere che è quella la casa dei miei sogni? Diciamo che lo sento.. l'atmosfera...E' più un sentire che un vedere, in tutti i sogni che ho fatto non centrava quasi niente con quella reale, ma la sensazione di elevazione, di serenità che provo è la stessa di quando la immaggino nei momenti di particolare elevazione..

Non sogno la casa da un bel po di tempo ormai, cmq altri luoghi abitudinari sono di certo le case, e la scuola...
Poi C'è la grande e antica casa nella città grande, che nasconde segreti e maledizioni, ma qst è un'altra storia :p
Di solito sogni luoghi sconosciuti e nuovi...
Avatar utente
5Berto
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 23/07/2009, 0:37
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Luoghi ricorrenti nei vostri sogni

Messaggioda Steveb » 07/10/2009, 13:02

A me capita di sognare di entrare nel gigante cortile di una villa... Una di quelle ville da film, tutta bianca, con la stradina di sassi in salita, contornata da un gigantesco giardino con al centro una fontana e per tutto il perimetro del terreno dei pini altissimi...
E' sempre la stessa, non cambia mai di una virgola...
Ci devo entrare sempre di soppiatto come un ladro, solo una volta sono riuscito ad entrare in casa ma appena entrato è finito il sogno...
Una mia task personale è quella di andare da lucido in quella casa e vedere che c'è dentro... :)
Avatar utente
Steveb
 
Messaggi: 274
Iscritto il: 28/01/2008, 22:29
Località: Milano
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 2 volte

Precedente

Torna a Il mondo dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 29 ospiti


cron