Indice Tecniche e Divulgazione Il mondo dei sogni lucidi > Luoghi ricorrenti nei vostri sogni

Conversazioni generiche su tutto ciò che è inerente ai sogni lucidi: dinamiche al loro interno, funzionamento, personaggi onirici, ambientazioni, e considerazioni varie sull'argomento.

Re: Luoghi ricorrenti nei vostri sogni

Messaggioda ErikBauer » 04/09/2009, 13:35

Stargazer ha scritto:[...] E' un po' come se fosse un supermercato onirico, che esiste solo come scenario di sogni. [...]

Esattamente quello che intendevo
I sogni sono il sussurro di un bambino che non ha ancora imparato a mentire.

"Ama, sii Umile, Ringrazia, Sorridi, Festeggia"
Avatar utente
ErikBauer
 
Messaggi: 1732
Iscritto il: 18/11/2008, 10:34
Località: Fossano (Cn)
Ha  fatto 'Mi piace': 349 volte
'Mi piace' ricevuti:: 293 volte

Re: Luoghi ricorrenti nei vostri sogni

Messaggioda megalex » 04/09/2009, 14:56

Credo di aver capito cosa intendi erik.
PEr me quando mi trovo in quei luoghi è la sensazione angosciosa, che quei luoghi siano sempre li, pronti ad essere esplorati e vissuti; come se fossero un qualcosa di invariabile e che esiste sempre.
Questo centro commerciale nella realtà non esiste, eppure nei sogni mi sembrava di riconoscerlo. E' un po' come se fosse un supermercato onirico, che esiste solo come scenario di sogni. Poi non so se sia una coincidenza, ma in entrambi i sogni ambientati in questo luogo sono diventata lucida.


Anche a me è successo di diventare lucido piu volte in un centro commerciale, magari è lo stesso posto :o :o :o :o :o :o :o
Fate finta che qui ci sia scritta una frase profonda e geniale
Avatar utente
megalex
 
Messaggi: 1103
Iscritto il: 17/08/2008, 13:30
Ha  fatto 'Mi piace': 4 volte
'Mi piace' ricevuti:: 13 volte

Re: Luoghi ricorrenti nei vostri sogni

Messaggioda ErikBauer » 04/09/2009, 15:09

megalex ha scritto:Credo di aver capito cosa intendi erik.
PEr me quando mi trovo in quei luoghi è la sensazione angosciosa, che quei luoghi siano sempre li, pronti ad essere esplorati e vissuti; come se fossero un qualcosa di invariabile e che esiste sempre.
Questo centro commerciale nella realtà non esiste, eppure nei sogni mi sembrava di riconoscerlo. E' un po' come se fosse un supermercato onirico, che esiste solo come scenario di sogni. Poi non so se sia una coincidenza, ma in entrambi i sogni ambientati in questo luogo sono diventata lucida.


Anche a me è successo di diventare lucido piu volte in un centro commerciale, magari è lo stesso posto :o :o :o :o :o :o :o


Esatto, megalex, proprio quella sensazione. Angosciosa no, ma la sensazione è proprio quella.

Perchè adesso tu e stargazer non ve lo descrivete a vicenda così vediamo se è proprio lo stesso posto?
Anzi, invece di descriverlo uno all'altro e rischiare di influenzarvi a vicenda, vorrei che mi mandaste un PM ognuno con la propria descrizione (tutti i particolari e dettagli che ricordate), io li posterò poi assieme in un unico messaggio sul forum, così possiamo fare una comparazione senza rischio che vi influenziate...

E vediamo come va questo esperimento!
I sogni sono il sussurro di un bambino che non ha ancora imparato a mentire.

"Ama, sii Umile, Ringrazia, Sorridi, Festeggia"
Avatar utente
ErikBauer
 
Messaggi: 1732
Iscritto il: 18/11/2008, 10:34
Località: Fossano (Cn)
Ha  fatto 'Mi piace': 349 volte
'Mi piace' ricevuti:: 293 volte

Re: Luoghi ricorrenti nei vostri sogni

Messaggioda MightyBlue » 04/09/2009, 17:24

ErikBauer ha scritto:
megalex ha scritto:Credo di aver capito cosa intendi erik.
PEr me quando mi trovo in quei luoghi è la sensazione angosciosa, che quei luoghi siano sempre li, pronti ad essere esplorati e vissuti; come se fossero un qualcosa di invariabile e che esiste sempre.
Questo centro commerciale nella realtà non esiste, eppure nei sogni mi sembrava di riconoscerlo. E' un po' come se fosse un supermercato onirico, che esiste solo come scenario di sogni. Poi non so se sia una coincidenza, ma in entrambi i sogni ambientati in questo luogo sono diventata lucida.


Anche a me è successo di diventare lucido piu volte in un centro commerciale, magari è lo stesso posto :o :o :o :o :o :o :o


Esatto, megalex, proprio quella sensazione. Angosciosa no, ma la sensazione è proprio quella.

Perchè adesso tu e stargazer non ve lo descrivete a vicenda così vediamo se è proprio lo stesso posto?
Anzi, invece di descriverlo uno all'altro e rischiare di influenzarvi a vicenda, vorrei che mi mandaste un PM ognuno con la propria descrizione (tutti i particolari e dettagli che ricordate), io li posterò poi assieme in un unico messaggio sul forum, così possiamo fare una comparazione senza rischio che vi influenziate...

E vediamo come va questo esperimento!

Mi piace troppo il tuo spirito di indagatore "scientifico" (nel senso che stai attento a come viene svolto l'esperimento e cerchi di evitare prove che poi risulterebbero inutili) :cool:
Avatar utente
MightyBlue
 
Messaggi: 1470
Iscritto il: 01/08/2008, 11:35
Ha  fatto 'Mi piace': 12 volte
'Mi piace' ricevuti:: 14 volte

Re: Luoghi ricorrenti nei vostri sogni

Messaggioda megalex » 04/09/2009, 17:53

Direi che sarebbe fattibilissimo.QUindi ci sto, mi pare un'ottima idea.
Fate finta che qui ci sia scritta una frase profonda e geniale
Avatar utente
megalex
 
Messaggi: 1103
Iscritto il: 17/08/2008, 13:30
Ha  fatto 'Mi piace': 4 volte
'Mi piace' ricevuti:: 13 volte

Re: Luoghi ricorrenti nei vostri sogni

Messaggioda Stargazer » 04/09/2009, 20:15

Ok, allora invio la descrizione. Anche se improbabile (almeno secondo me) sarebbe bello se si scoprisse che più persone possono visitare lo stesso luogo onirico...
Avatar utente
Stargazer
 
Messaggi: 104
Iscritto il: 19/01/2009, 22:30
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Luoghi ricorrenti..

Messaggioda Noir » 06/09/2009, 2:49

Ciao.. vi è mai capitato di sognare di essere in un luogo in particolare ricorrentemente..?
Ultima modifica di Noir il 09/03/2012, 1:25, modificato 1 volta in totale.
O quam sancta, quam serena, quam benigna, quam amoena, o castitatis lilium.
Avatar utente
Noir
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 21/06/2009, 22:41
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Luoghi ricorrenti nei vostri sogni

Messaggioda Darka » 08/09/2009, 11:00

bello, fateci sapere!!
Ma io, essendo povero, ho soltanto sogni;
Ed i miei sogni ho steso sotto i tuoi piedi;
Cammina leggera, perché cammini sui miei sogni.
Avatar utente
Darka
 
Messaggi: 44
Iscritto il: 22/08/2009, 15:41
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Luoghi ricorrenti nei vostri sogni

Messaggioda ErikBauer » 08/09/2009, 16:29

Megalex, mi manca il tuo PM con la descrizione del supermercato.
I sogni sono il sussurro di un bambino che non ha ancora imparato a mentire.

"Ama, sii Umile, Ringrazia, Sorridi, Festeggia"
Avatar utente
ErikBauer
 
Messaggi: 1732
Iscritto il: 18/11/2008, 10:34
Località: Fossano (Cn)
Ha  fatto 'Mi piace': 349 volte
'Mi piace' ricevuti:: 293 volte

Re: Luoghi ricorrenti nei vostri sogni

Messaggioda ErikBauer » 09/09/2009, 11:06

Ed ecco a voi i risultati dell'esperimento:

Iniziamo con:
megalex ha scritto:Il tempo è soleggiato e si respira un'aria piacevole e calma
Il centro commerciale è enorme e dentro c'è di tutto di piu:è composto da diversi padiglioni ognuno allestito in maniera diversa.
In uno c'è un salone nautico che vende ogni genere di barche e affini.In un'altro ci sono moltissimi tipi di armi.I padiglioni sono moltissimi e davvero grandi,e imponenti ma non molto affollati.
Il centro commerciale ha un soffitto molto alto ed è fatto da arcate di metallo

Ed in segiuto ad una mia domanda:

megalex ha scritto:Non era organizzato a livelli e che ricordi non c'era niente di vistoso.
Ad ogni modo ora che mi fai pensare era proprio l'intero ambiente ad essere vistoso.Era tutto molto luminoso e colorato.Non solo l'ambiente ma anche gli oggetti




Questo invece è l'altro:
Stargazer ha scritto:Dunque, ecco quello che mi ricordo del supermercato onirico.
Nel primo sogno, una volta salite le scale mobili, ci si trovava di fronte al negozio di una parrucchiera, o estetista, non ricordo. Questo negozio comunque era piuttosto ampio e illuminato.
In un altro sogno invece mi sono resa conto di un grande negozio di vestiti (non potrei giurare che si trattasse dello stesso supermercato, comunque)
Il terzo sogno è quello che ricordo meglio. Questa volta mi trovavo al piano terra, e camminavo verso l'uscita. Alla mia sinistra c'erano le scale mobili e, sempre alla mia sinistra ma più vicino a me rispetto alle scale, una fontana. Forse più che a una fontana era simile a una vasca termale. Una cosa strana è che sulle due pareti adiacenti alla vasca, erano esposti vestiti femminili e fiori, l'effetto estetico era anche bello.
Se si dovesse riscontrare qualche strana somiglianza, vedrò di aggiungere altri dettagli (per il momento ho dato una descrizione generale degli ambienti)

Ed in segiuto ad una mia domanda:

Stargazer ha scritto:L'edificio era al chiuso. Non so cosa intendi per struttura dei negozi, comunque non avevano grandi particolarità, l'aspetto generale era normale, le stranezze erano più nei dettagli. Ah, e credo proprio che il pavimento fosse fatto di piastrelle bianche.


Non so a voi ma a me sembrano due ambienti molto diversi (tralasciando il contenuto dei negozi che sospettavo poteva essere soggettivo).
Però direi di non demordere, continuate ad enumerare i vostri luoghi onirici ricorrenti!
I sogni sono il sussurro di un bambino che non ha ancora imparato a mentire.

"Ama, sii Umile, Ringrazia, Sorridi, Festeggia"
Avatar utente
ErikBauer
 
Messaggi: 1732
Iscritto il: 18/11/2008, 10:34
Località: Fossano (Cn)
Ha  fatto 'Mi piace': 349 volte
'Mi piace' ricevuti:: 293 volte

PrecedenteProssimo

Torna a Il mondo dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti


cron