Indice Tecniche e Divulgazione Fenomeni del sonno > La mia saga dei sogni infantili

Tutto ciò che riguarda il sonno e non rientra all'interno di un'esperienza onirica consapevole, ovvero: domande sui sogni normali, falsi risvegli, dormiveglia, allucinazioni, qualità del sonno, metodi di addormentamento e rilassamento.

La mia saga dei sogni infantili

Messaggioda Xargon » 08/10/2009, 16:00

Quando ero piccolo due miei amici mi avevano raccontato che si erano ritrovati in un incubo dove avevano incontrato un certo mostro (ora non vi racconto i dettagli, magari un altra volta :P) che li ha uccisi entrambi.
Tutto ciò era probabilmente uno scherzo che mi avevano fatto i due, ma poco importa sulla veridicità di questo sogno.
La cosa "strana" è che la notte dopo ho fatto anch'io questo sogno (senza incontrare i miei amici nel sogno).
Ma la cosa non si ferma qui, anzi, da questo sogno è iniziata una "saga".
Ho "scoperto" che questo mostro aveva un fratello ancora piu spaventoso, ma era buono, poi ho iniziato a sognare un cinesino che mi appariva nei sogni con un ghigno e poi scompariva.
Dopo un anno circa ho fatto l'ultimo sogno della saga: ovvero mi trovavo tra le nuvole e c'era anche questo cinesino con un macchinario in stile steampunk che generava fumo (probabilmente le nuvole li attorno) e mi ha spiegato che lui in realtà era il creatore dei sogni e quelli che vedevo erano tutti i sogni delle persone.

Com'è possibile essere condizionati a tal punto da creare una "Serie TV" coi propri sogni? O.O
Inoltre, è possibile che due persone si incontrino in un sogno e se lo ricordino il giorno dopo?
Cheshire Cat: "As knowing where you're going is preferable to being lost, ask. Rabbit knows a thing or two, and I, myself, don't need a weathervane to tell which way the wind blows. Let your need guide your behaviour; suppress your instinct to lead; pursue Rabbit."

Il diario dei miei sogni non lucidi
Avatar utente
Xargon
 
Messaggi: 56
Iscritto il: 06/10/2009, 9:42
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: La mia saga dei sogni infantili

Messaggioda ddsx » 08/10/2009, 16:54

Xargon ha scritto:Com'è possibile essere condizionati a tal punto da creare una "Serie TV" coi propri sogni? O.O
Tutto è possibile, non puoi sapere come ha reagito la tua parte inconscia quando ha sentito del sogno.
Io sono riuscito a fare soltanto una puntata in due giorni, ma in compenso era divisa tra primo e secondo tempo. C'erano anche le scritte bianche su sfondo nero : Chessygrin : .

Xargon ha scritto:Inoltre, è possibile che due persone si incontrino in un sogno e se lo ricordino il giorno dopo?
C'è chi dice di sì, e chi dice di no. Io, se non vedo... non credo : Chessygrin : , ma visto che sappiamo così poco del nostro cervello...
Avatar utente
ddsx
 
Messaggi: 2757
Iscritto il: 07/05/2009, 14:07
Ha  fatto 'Mi piace': 28 volte
'Mi piace' ricevuti:: 70 volte

Re: La mia saga dei sogni infantili

Messaggioda Xargon » 08/10/2009, 17:00

Una volta ho visto un menù tipo quello di un dvd fatto di pellicola e in ogni pezzo della pellicola c'era un sogno diverso che avevo fatto recentemente, io involontariamente ho scelto un sogno e l'ho risognato lol.
Sembrava proprio un DVD dei miei sogni.
Lo acquisterei volentieri se lo trovassi in commercio xD
Cheshire Cat: "As knowing where you're going is preferable to being lost, ask. Rabbit knows a thing or two, and I, myself, don't need a weathervane to tell which way the wind blows. Let your need guide your behaviour; suppress your instinct to lead; pursue Rabbit."

Il diario dei miei sogni non lucidi
Avatar utente
Xargon
 
Messaggi: 56
Iscritto il: 06/10/2009, 9:42
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: La mia saga dei sogni infantili

Messaggioda GrG » 08/10/2009, 18:12

al massimo io son arrivati a saghe che si concludevano dopo 4 o 5 giorni
Immagine

Volere è Potere
Avatar utente
GrG
 
Messaggi: 944
Iscritto il: 24/05/2009, 20:22
Ha  fatto 'Mi piace': 2 volte
'Mi piace' ricevuti:: 16 volte


Torna a Fenomeni del sonno

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 21 ospiti


cron