Indice Tecniche e Divulgazione Fenomeni del sonno > Non saprei dare un nome alla mia esperienza

Tutto ciò che riguarda il sonno e non rientra all'interno di un'esperienza onirica consapevole, ovvero: domande sui sogni normali, falsi risvegli, dormiveglia, allucinazioni, qualità del sonno, metodi di addormentamento e rilassamento.

Non saprei dare un nome alla mia esperienza

Messaggioda Salvakratos » 19/11/2021, 17:11

Ieri sera sono riuscito a fare un sogno lucido però di fatto non ero addormentato al cento per cento, mi spiego, mi trovavo a letto con mia moglie che guardava la tv e io come spesso accade le do la buona notte e mi metto a dormire ( cercando di fare sogni lucidi) ma stavolta inizio a sognare e diventò lucido subito per davvero faccio anche un test di realtà è tutto vero non credo ai miei occhi e puf come quasi sempre mi capita mi sveglio però stavolta sento sempre la tv di mia moglie ma è tanta la voglia di tornare a sognare lucido che ci riesco mi riaddormento e continuo quel sogno lucido che stavo facendo ma di nuovo ad un certo punto mi risveglio e c'è sempre mia moglie che guarda la tv ma anche stavolta riesco a dormire e continuare il sogno lucido all'ennesima volta però mi riaddormento e basta mi risveglio al mattino un pò deluso dalla mia poca "connessione" Con la lucidità ma anche entusiasta perché comunque anche se piccolo è un passo avanti. In conclusione ero lucido ma ero quasi sveglio perché bastava poco per tornare conscio avevo letto di non muoversi una volta svegli se si voleva tornare a sognare e devo dire che ci sono riuscito ma non riesco ad tenere la lucidità solida mi sfugge devo allenarmi a non esaltarmi troppo una volta lucido. Non so se chiamarlo proprio un sogno lucido visto che mi sono svegliato di continuo ma non saprei come altro dire per il resto mi sono divertito come un pazzo devo riuscire ormai ci sono.
Salvakratos
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 09/11/2021, 11:12
Ha  fatto 'Mi piace': 12 volte
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Non saprei dare un nome alla mia esperienza

Messaggioda LuKe94 » 19/11/2021, 19:45

Complimenti, considerando che le condizioni non erano ottimali è un buon risultato iniziale : Thumbup :
Non è facile ricordarsi di rimanere fermi per rientrare nel sogno.
“Professore, è vero tutto questo? O sta accadendo dentro la mia testa?”
“Certo che sta accadendo dentro la tua testa, Harry! Dovrebbe voler dire che non è vero?”
Avatar utente
LuKe94
Amministratore
 
Messaggi: 892
Iscritto il: 25/02/2011, 13:34
Località: Colli Euganei
Ha  fatto 'Mi piace': 202 volte
'Mi piace' ricevuti:: 207 volte

Re: Non saprei dare un nome alla mia esperienza

Messaggioda Salvakratos » 20/11/2021, 5:37

NeuroEngineer ha scritto:-) Prima di tutto, non prenderla come una critica ma come un consiglio, usa di più la punteggiatura che per noi che leggiamo è un pò difficile capire i messaggi :)

-) Da quel che mi pare di capire, praticamente sei entrato e uscito più volte dallo stesso sogno lucido senza però addormentarti. Sì, può accadere (anche a me, raramente, succede).
Non è descrivibile esattamente come sogno lucido in senso stretto, in quanto serve stabilità e controllo. Però è sicuramente un passo in avanti, bravo! : Yahooo :
Più che sogno lucido è sogno vivido, se proprio vogliamo essere precisi è una fase pseudo-REM indotta da un tuo stato di incoscienza leggera. Praticamente eri probabilmente molto stanco (inconsapevolmente o meno), avevi davanti la TV (il che fornisce impulsi visivi anche ad occhi chiusi), eri cosciente perché volevi indurre un sogno lucido e quindi eri mentalmente sveglio, era sera...Frulliamo tutte queste variabili ed otteniamo il tuo risultato.
Facci sapere come procede appena ci sono progressi!!!

Si certo starò più attento nello scrivere, infatti ero molto stanco quella sera dato che avevo fatto la notte il giorno prima ed avevo dormito solo poche ore la mattina, certo piano piano sto migliorando se riuscirò sarete i primi a saperlo. : Thumbup :
Salvakratos
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 09/11/2021, 11:12
Ha  fatto 'Mi piace': 12 volte
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Non saprei dare un nome alla mia esperienza

Messaggioda Salvakratos » 20/11/2021, 5:41

LuKe94 ha scritto:Complimenti, considerando che le condizioni non erano ottimali è un buon risultato iniziale : Thumbup :
Non è facile ricordarsi di rimanere fermi per rientrare nel sogno.

Grazie : Chessygrin : mi è venuto spontaneo tanto era la tristezza di essermi svegliato subito dopo aver preso lucidità :censored: devo rimanere calmo ma mi agito subito : WallBash :
Salvakratos
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 09/11/2021, 11:12
Ha  fatto 'Mi piace': 12 volte
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta


Torna a Fenomeni del sonno

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti