Indice Condivisione Esperienze Tra sogno e spiritualità > Previsione onirica di un ambiente reale

Viaggi astrali, obe, nde, sogni premonitori e condivisi.
Racconta le tue esperienze avvolte da un velo di mistero che necessitano di una maggiore comprensione.

Previsione onirica di un ambiente reale

Messaggioda LuKe94 » 27/12/2021, 16:49

Negli ultimi mesi ho scritto ogni giorno i sogni nel mio diario riscontrandone un decisivo aumento in quantità e qualità.
In questo modo si può dire e le mie esperienze in mondi fantastici e alternativi sono aumentate, o meglio il ricordo di tali esperienze ora si porta fino al risveglio. Ogni notte almeno una storia diversa.
E oggi ne racconterò una di queste, che si perdeva nel diario in mezzo agli altri sogni, senza destare particolare interesse. Finché...
Prima di tutto racconto il sogno di cui sto parlando:

2 Novembre 2021
Ero con A.R. in un quartiere costruito di recente, circondato da campi.
Avevo appena conosciuto Elon Musk che abitava in una di quelle case, e glielo stavo raccontando.
Mentre parlavamo eravamo seduti sull'altalena del grande parco, al centro di questo quartiere ancora incompleto.
L'atmosfera era grigia, tipica delle giornate autunnali.
Molti particolari non li ho descritti, ma mi basta questo per richiamare alla mente la situazione completa.

Un sogno che non aveva niente di particolare, era uno dei tanti. Finché... Il giorno 16 dicembre 2021 (nella realtà) stavo andando a trovare un mio ex collega in un paese dove passo molto raramente. È stata la prima volta che sono andato a trovarlo. Quelle poche volte che passavo di là ero solamente di passaggio per la strada provinciale che taglia il paese.
Ho preso una strada interna che non ho mai fatto, ma sbadatamente ho preso l'uscita sbagliata di una rotatoria.
Ho fermato l'auto in parte della strada in un comodo parcheggio. Ne volevo approfittare per controllare i messaggi.
Però avevo la forte impressione di essere già stato lì. Mi guardo intorno, e nel farlo mi sono tolto ogni dubbio. Era lo stesso identico posto che ho visitato nel sogno. La somiglianza era impressionante, e quando ho visto che anche la stessa altalena a due posti era nello stesso posto che ricordavo ho preso quasi paura.
Le case nuove, il parco, il campo dall'altra parte della strada, i pochi alberi appena piantati... tutto identico, ad esclusione del paese che faceva da "sfondo" al parco dalla parte opposta.
Per l'incredulità sono anche smontato dall'auto e ho fatto due passi la intorno.
Che dire, faceva un certo che pensare di aver già visto quel posto ma di non essere mai stato lì.
Dopo questa pausa mi sono rimesso in macchina e sono andato a trovare il mio ex collega.
Nel fare altro mi sono momentaneamente dimenticato di questa cosa, e lo archiviata.
Però ieri, ripassando in quelle zone mi è tornato in mente quella strana sensazione ci ho ripensato.
Non voglio affermare che sia stato un sogno premonitore, anche se il caso strizza l'occhio.
Come ho già detto i miei sogni sono molto aumentati il numero, in un mese ne colleziono almeno una sessantina. Quindi vedo un sacco di posti nuovi ogni mese.
Non è per nulla difficile ricreare un quartiere nuovo nel sogno utilizzando i pattern che già conosco.
Quindi può essere che abbia avuto semplicemente la fortuna di ricreare un nuovo ambiente, spaventosamente simile a un luogo realmente esistente.
Forse il progetto di queste aree residenziali è riproposto identico per diversi comuni. Se c'è qualcuno del settore potrà confermare o smentire.

Avrei voluto lasciare qui le coordinate di Maps, per mostrarvi direttamente il luogo in questione con la Street View.
Sarebbe stato un modo per mostrarvi la "foto" di un mio sogno :)
Purtroppo in quella via la Street View non è disponibile. Forse perché è una strada nuova.
Via Carlo Alberto Dalla Chiesa, Mestrino.
Il parco salta all'occhio subito.

Ho voluto raccontarvela.
A qualcun altro è capitata un esperienza simile?
“Professore, è vero tutto questo? O sta accadendo dentro la mia testa?”
“Certo che sta accadendo dentro la tua testa, Harry! Dovrebbe voler dire che non è vero?”
Avatar utente
LuKe94
Amministratore
 
Messaggi: 896
Iscritto il: 25/02/2011, 13:34
Località: Colli Euganei
Ha  fatto 'Mi piace': 206 volte
'Mi piace' ricevuti:: 208 volte

Re: Sognato e visitato

Messaggioda olrac » 27/12/2021, 22:32

Ecco, queste cose sono davvero inspiegabili.
All'inizio anch'io feci un sogno in cui esploravo bene un certo luogo di una certa città, poi mesi dopo ci andai realmente e rimasi shockato dalla tipologia dei particolari che risultavano identici e peculiari di questo luogo. Cosa ancora più pazzesca è che in certi luoghi non ci sono mai stato prima e la coincidenza era davvero troppo curiosa. Altri mesi dopo altri sogni e altre coincidenze simili, tanto che mi misi a catalogarle come fenomeno a se stante parallelo a s.l. e obe, fino ad un sogno in cui esplorai delle vie di un paesino mai visto prima. Tempo dopo lo visitai realmente e invece di perdermi fra le stradine mi ricordai qual era la direzione giusta per raggiungere un certo luogo come se lo conoscessi veramente!
Come si spiega? Ripeto: non una sola coincidenza, ma dieci, venti trenta volte...fino al punto in cui attualmente ho perso il conto!
olrac
 
Messaggi: 715
Iscritto il: 07/06/2014, 16:42
Ha  fatto 'Mi piace': 898 volte
'Mi piace' ricevuti:: 516 volte

Re: Sognato e visitato

Messaggioda LuKe94 » 28/12/2021, 22:38

Comunque congratulazioni, mi pare che in poco tempo tu sia riuscito a passare da sogni lucidi sporadici a sogni lucidi molto frequenti...Very Nice! :cool:

Grazie, speriamo vada avanti così! Vediamo quando arriva il prossimo e se conferma la tendenza : Mr green :

Pensa che ho letto un libro in cui ci sono leggende (in cui ovviamente non credo, ma è stato curioso leggerle) di persone che hanno un così alto grado di predizione, che sono in grado di visitare tramite allucinazioni visive dei luoghi realmente esistenti nel mondo, senza mai averli visti prima.

Lo avevo letto o visto anch'io da qualche parte. Però sono cose a cui non si da troppo peso finché non le si vive di persona.
Magari qualcuno ha delle capacità di previsione più sviluppate degli altri, e queste cose le vive più spesso.
Per me questo caso è stato unico nel suo genere, a parte qualche sporadico evento molto meno marcato.

Tempo dopo lo visitai realmente e invece di perdermi fra le stradine mi ricordai qual era la direzione giusta per raggiungere un certo luogo come se lo conoscessi veramente!
Come si spiega? Ripeto: non una sola coincidenza, ma dieci, venti trenta volte...fino al punto in cui attualmente ho perso il conto!

Pazzesco! :) Bisogna dire che l'alone di mistero che hanno queste esperienze è molto bello.
Il caso tuo è stato sicuramente più intenso del mio. Avere la mappa in testa e spostarsi senza difficoltà in un ambiente mai visto è ancora meglio.

Nel mio caso era un semplice quartiere e ci trovo varie possibili spiegazioni (compresa la pura fortuna). Ma se dovesse capitarmi la previsione di un luogo, o una situazione veramente particolare e unica, allora non saprei neanch'io cosa pensare.
Grazie della vostra condivisione!
“Professore, è vero tutto questo? O sta accadendo dentro la mia testa?”
“Certo che sta accadendo dentro la tua testa, Harry! Dovrebbe voler dire che non è vero?”
Avatar utente
LuKe94
Amministratore
 
Messaggi: 896
Iscritto il: 25/02/2011, 13:34
Località: Colli Euganei
Ha  fatto 'Mi piace': 206 volte
'Mi piace' ricevuti:: 208 volte


Torna a Tra sogno e spiritualità

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


cron