Indice Tecniche e Divulgazione Il mondo dei sogni lucidi > Memoria da pesce rosso

Conversazioni generiche su tutto ciò che è inerente ai sogni lucidi: dinamiche al loro interno, funzionamento, personaggi onirici, ambientazioni, e considerazioni varie sull'argomento.

Memoria da pesce rosso

Messaggioda controproducente » 04/02/2010, 20:34

Stavo sfogliando le pagine ingiallite dal tempo e ricoperte di ragnatele del mio diario onirico, quando mi sono accorto che non mi ricordo un buon 40% dei miei sogni, vuoto assoluto, neanche un briciolo di memoria. Poco fa ho anche visitato il mio diario dei sogni lucidi e questo -->" ho avvertito le famose scosse lungo tutto il corpo e inoltre il sogno ad occhi.. chiusi, si è fatto sempre più reale e fuori dal mio controllo.. in ogni modo mi sono addormentato inconsciamente (la WILD è fallita), però ho fatto un sogno lunghissimo che praticamente era il prolungamento di quello che mi ero inventato da sveglio, in cui io ero un sognatore lucido che per combattere malvagi signori dovevo acquistare lucidità tramite uno scontro con un'ape rossa ------------>lucidità= 0 , però finalmente il "me" onirico ha spostato la sua attenzione verso il sognare lucido : Chessygrin : .. potrebbe essere una tecnica valida?" non me lo ricordo assolutamente.. un'ape rossa?? dei malvagi signori?? non mi ricordo assolutamente nulla.. anche a voi capita?
Avatar utente
controproducente
 
Messaggi: 229
Iscritto il: 16/11/2008, 22:11
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 4 volte

Re: Memoria da pesce rosso

Messaggioda ddsx » 04/02/2010, 21:01

controproducente ha scritto:non me lo ricordo assolutamente.. un'ape rossa?? dei malvagi signori?? non mi ricordo assolutamente nulla.. anche a voi capita?

eh eh eh eh eh...
Si, capita. E capita in particolar modo con quei sogni il cui ricordo era già breve e poco dettagliato.
Poi se mi sforzo riesco a ricordare qualcosa, ma non molto.

Credo che abbiano questo problema i sogni poco eclatanti, che significavano poco, o che non erano particolarmente belli.

... e sì, non è una bella sensazione non ricordare qualcosa che dovremmo ricordare : Chessygrin :


Strano che a te sia capitato con un "sogno lunghissimo" : Surprice :
Avatar utente
ddsx
 
Messaggi: 2757
Iscritto il: 07/05/2009, 14:07
Ha  fatto 'Mi piace': 28 volte
'Mi piace' ricevuti:: 70 volte


Torna a Il mondo dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti


cron