Indice Tecniche e Divulgazione Il mondo dei sogni lucidi > Amico che conosco solo nei sogni

Conversazioni generiche su tutto ciò che è inerente ai sogni lucidi: dinamiche al loro interno, funzionamento, personaggi onirici, ambientazioni, e considerazioni varie sull'argomento.

Amico che conosco solo nei sogni

Messaggioda Astrid » 02/03/2010, 14:41

l'anno scorso mi è capitato 3-4 volte di sognare sempre lo stesso personaggio: la prima volta che l'ho sognato non lo conoscevo, e lui si è presentato, e siamo diventati amici. E' un ragazzo che ha un anno più di me, si chiama Jamal, ha i capelli blu gli occhi grandi tondi e azzurri un po' a palla, alto e magro... porta sempre jeans, all star e una maglietta nera con la scritta viola "Jamal" sul retro. Vi chiederete come faccio a ricordarmelo così bene, e me lo chiedo anch'io. E' come se fosse il mio migliore amico, che però mi viene a trovare soltanto nei sogni. La prima volta che l'ho sognato cominciavamo a parlarci fuori dalla mia scuola nel tragitto che facevo per tornare a casa, e al risveglio ricordavo ogni minimo dettaglio del sogno. Una delle altre volte che l'ho sognato eravamo sul tetto di un benzinaio sperduto in un'autostrada deserta in mezzo a un deserto desolato, di notte. e mangiavamo un panino al prosciutto e chiaccheravamo. Piuttosto strano. All'improvviso però ho smesso di sognarlo... erano dei sogni davvero molto strani ma molto belli, era un amico che incontravo solo nei sogni. Ora vi chiedo, c'è un modo per cercare di sognare quello che si vuole, e quindi cercare di ri-sognarlo?
There's someone in my head, but it's not me...

Immagine
Astrid
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 02/03/2010, 12:19
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Amico che conosco solo nei sogni

Messaggioda Antonio » 02/03/2010, 14:53

Ovviamente si. Adesso, non ho ben capito se i tuoi sogni fossero lucidi o meno, ma credo di no. Ad ogni modo, se imparerai a giungere alla lucidità, potresti consciamente chiamarlo e chiedergli di venire a trovarti.... o potresti telefonargli nel sogno per chiedergli un appuntamento.... dà un'occhiata alle tecniche di induzione nella sezione wiki
P.S: salutacelo appena si rifà vivo : Nar :
"Se un albero raggiunge il paradiso, di certo le sue radici affondano fino all'inferno"
F. Nietzsche
Avatar utente
Antonio
 
Messaggi: 217
Iscritto il: 08/01/2010, 1:31
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Amico che conosco solo nei sogni

Messaggioda Gene » 05/07/2010, 5:42

io non me ne intendo
pero´e´bella questa esperienza
anche a me e´capitato
uno so chi e´come il tuo Jamal so il suo nome e cognome e tante cose..
e´biondo con gli occhi azzurri,un ragazzo del nord europa di 20 anni,ha sempre 20 anni,quando ero piccola mi pareva grandissimo ora ne ho 30 e passa e mi pare piccolo,ma e´ molto alto e anche lui si veste con jeans,scarpe da ginnastica

ho altri amici ma non so bene ancora come si chiamano e non ricordo bene tutto ma quando li rivedo e come se li conosco ma non li vedo mai dal vivo neanche so chi sono...
pero hanno tutti colori umani(cioe nessuno con capeli blu o viola che so sempre colori naturali e di etnie esistenti ma ripeto li vedo solo in sogno)

chiedo scusa ma io non so neanche bene cosa sia un sogno lucido
devo guardare e studiare meglo questo forum molto interessante
se c e qualcosa tipo glossario o tutorial lo visito subito
Gene
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 31/07/2008, 5:13
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Amico che conosco solo nei sogni

Messaggioda ddsx » 05/07/2010, 14:08

Avatar utente
ddsx
 
Messaggi: 2757
Iscritto il: 07/05/2009, 14:07
Ha  fatto 'Mi piace': 28 volte
'Mi piace' ricevuti:: 70 volte

Re: Amico che conosco solo nei sogni

Messaggioda Gene » 08/07/2010, 3:57

grazie per la dritta!
Gene
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 31/07/2008, 5:13
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta


Torna a Il mondo dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti


cron