Indice Tecniche e Divulgazione Il mondo dei sogni lucidi > morire nei sogni

Conversazioni generiche su tutto ciò che è inerente ai sogni lucidi: dinamiche al loro interno, funzionamento, personaggi onirici, ambientazioni, e considerazioni varie sull'argomento.

morire nei sogni

Messaggioda Canas » 15/03/2010, 16:03

siete mai morti nei sogni? come è successo? A me è apitato piu volte, spesso esplodendo.
L'ultima volta ero in un sottomarino che è stato fatto saltare in aria da un siluro. Sono esploso in mille pezzi, e ho sentito un dolore come bruciatura in tutto il corpo, ma solo per un secondo. Poi tutto nero, e poi mi sono svegliato, e la prima cosa che ho fatto è stato "sentire" se c'ero ancora XD
Canas
 
Messaggi: 239
Iscritto il: 18/04/2009, 15:19
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: morire nei sogni

Messaggioda ddsx » 15/03/2010, 16:13

Solo una volta.
Resto ucciso dal colpo d'arma da fuoco di un mafioso.
Nessuna sensazione particolare, mi sono solo svegliato : Blink :

qui c'è il sogno completo: viewtopic.php?p=15311#p15311
Avatar utente
ddsx
 
Messaggi: 2757
Iscritto il: 07/05/2009, 14:07
Ha  fatto 'Mi piace': 28 volte
'Mi piace' ricevuti:: 70 volte

Re: morire nei sogni

Messaggioda trullitrulli » 15/03/2010, 16:21

A me capita un sacco di volte. Sono soprattutto suicidi. Ogni volta che voglio fuggire da qualcosa in qualche modo, anche non lucidamente, so che morendo non mi inseguirà più, so quasi che uscirò da quella situazione. Allora mi butto da una finestra, di preferenza. Mi sveglio quasi sempre, mentre muoio. Una volta mi capitò di morire trafitta da spade e avvolta in bende come una mummia, sentivo il dolore come se fosse vero alla spalla (trafitta da una spada che non ero riuscita a sfilarmi, mi pare di averlo raccontato da qualche parte) e anche se ero morta, prima di svegliarmi, mi è apparsa una visione di un libro che si apriva sulla prima pagina. Poi mi sono svegliata. In ogni caso alla tua morte nei sogni ci si sveglia quasi sempre subito, o pochissimo tempo dopo.
"Chi è a conoscenza dei misteri della volontà può trionfare anche sugli angeli"(Edgar Alan Poe "Ligeia")


"Ma io non voglio andare fra i matti" osservò Alice.
"Be non hai altra scelta" disse il Gatto "Qui siamo tutti matti. Io sono matto. Tu sei matta".


Un uomo si giudicherebbe con ben maggiore sicurezza da quel che sogna che da quel che pensa. (Victor Hugo)
Avatar utente
trullitrulli
 
Messaggi: 71
Iscritto il: 27/02/2010, 20:14
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: morire nei sogni

Messaggioda panda » 24/04/2010, 23:53

Anche a me è capitato di essere stato ucciso da un colpo di arma da fuoco dritto al petto.

Ricordo benissimo il bruciore pazzesco e la puzza di carne bruciata, ma soprattuto ricordo il "morire" inteso come perdere progressivamente forze e sensi per poi rassegnarmi definitivamente. Solo che poi (sempre in sogno) mi sono risvegliato in camera mia a torso nudo con la ferita pulita (non c'era sangue) e mi sono tolto la pallottola con due matite!

La cosa che più mi è rimasta impressa non è tanto il sogno... è che per due o tre giorni mi faceva male il petto!
«Non hai veramente imparato qualcosa finchè non sei in grado di spiegarlo a tua nonna» Einstein
Avatar utente
panda
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 06/12/2009, 20:22
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: morire nei sogni

Messaggioda Edivad » 25/04/2010, 1:11

Qualche volta.
In particolare, c'è un sogno che ho fatto da bambino, ma che ricordo piuttosto bene: era completamente buio, e cadevo nel vuoto per qualche secondo. Poi vedevo(sempre nel buio) una tenda rossa di fronte a me, e la aprivo. Dietro vi è un leone enorme che spalanca le fauci e mi uccide. Mi sveglio un pò(ma non troppo - non è stato un vero incubo) traumatizzato.
"Quando non dormo mi sembra quasi di vederli, i sogni, proiettati sul soffitto, mentre prendono tempo per non entrare nella mia testa."(Danilo Zanelli)
Avatar utente
Edivad
 
Messaggi: 650
Iscritto il: 21/09/2009, 22:03
Ha  fatto 'Mi piace': 173 volte
'Mi piace' ricevuti:: 92 volte

Re: morire nei sogni

Messaggioda GrG » 25/04/2010, 12:17

da quando non sono più un "buco nero" (era così che monkey definiva chi non si ricordava i sogni?), ossia da 1 anno circa, non mi pare di ricordare di essere stato ucciso :D:D
Immagine

Volere è Potere
Avatar utente
GrG
 
Messaggi: 944
Iscritto il: 24/05/2009, 20:22
Ha  fatto 'Mi piace': 2 volte
'Mi piace' ricevuti:: 16 volte

Re: morire nei sogni

Messaggioda DVmonkey » 25/04/2010, 18:59

era ixba non io, io sono democratica
proud of having adopted: scarecrow :D; coadottrice in prova di: basteeth; adottata da: ixbalam

squit! (per sfinimento)

Immagine segui il gatto
Avatar utente
DVmonkey
 
Messaggi: 630
Iscritto il: 06/02/2008, 0:23
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: morire nei sogni

Messaggioda GrG » 25/04/2010, 20:13

:lol: :lol: :lol:
Immagine

Volere è Potere
Avatar utente
GrG
 
Messaggi: 944
Iscritto il: 24/05/2009, 20:22
Ha  fatto 'Mi piace': 2 volte
'Mi piace' ricevuti:: 16 volte

Re: morire nei sogni

Messaggioda Giorgiark » 30/04/2010, 18:46

le poche volte che mi succedeva una situazione di pericolo mi svegliavo prima di morire... quindi diciamo che non sono mai morta nei sogni
L'universo si espanderà, poi tornerà a collassare su se stesso e poi si espanderà di nuovo, ripetendo questo processo all'infinito. Ciò che non sai è che, quando l'universo si espanderà di nuovo, tutto quanto sarà come adesso. Qualunque errore commetterai in questa vita, lo ripeterai nel tuo prossimo passaggio. Ogni errore che commetterai sopravviverà ancora e ancora, per sempre. Quindi il consiglio che ti do è di fare le scelte giuste questa volta, perché questa volta è tutto ciò che hai.
Giorgiark
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 15/03/2010, 16:43
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: morire nei sogni

Messaggioda Griso » 02/05/2010, 23:30

Io non ho paura delle altezze, ma ho un po' timore di cadere. Sarà, ma il balcone della casa dei miei genitori mi ha sempre suscitato i peggiori incubi... per scolare la pioggia è leggermente inclinato verso l'esterno, come tutti... ma nei sogni diventava decisamente troppo inclinato... mi aggrappavo alla ringhiera, quella si staccava... e SPLAT.

L'ultima volta che sono morto (hehe) invece è stata una cosa piuttosto stupida. Sempre da quel balcone... non so bene perchè... volevo scendere ma con l'ascensore\scale ci mettevo troppo... e poi chissene... sono solo 5 piani, con un salto ce la posso tranquillSPLAT.
Quest'ultimo molto traumatico perchè il salto è durato il tempo "reale"... per quei 2 secondi mi son reso conto di star per andare a sfrittellarmi sull'asfalto e il risveglio è stato immediato e con il battito un bel po' accelerato :)

Non mi pare di ricordarmi di altri tipi di morti... e mi fa incuriosire come alcuni dicano di morire per colpi di arma da fuoco quando io un'arma nemmeno credo di averla mai sognata (e tiro spesso con un po' di tutto)
Avatar utente
Griso
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 02/05/2010, 23:08
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Prossimo

Torna a Il mondo dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti


cron