Indice Tecniche e Divulgazione Fenomeni del sonno > messaggio nel sogno

Tutto ciò che riguarda il sonno e non rientra all'interno di un'esperienza onirica consapevole, ovvero: domande sui sogni normali, falsi risvegli, dormiveglia, allucinazioni, qualità del sonno, metodi di addormentamento e rilassamento.

messaggio nel sogno

Messaggioda scisma79 » 18/04/2010, 11:54

Buongiorno

vorrei conoscere le vostre esperienze in merito a sogni particolari, messaggi ce avete ricevuto da persone defunte che vi sono apparse durante il sonno.
In particolare sno rimasta colpita da un sogno fatto qualche anno fa dove un mio zio, defunto da qualche tempo mi disse che se non durante il sogno lui non era in grado di sentirmi ma di vedermi, e che se avessi voluto comunicare con lui avrei dovuto scrivergli...
scisma79
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 18/04/2010, 11:50
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: messaggio nel sogno

Messaggioda Deni9541 » 24/04/2010, 13:46

Ne ricordo solo uno di anni fa...però questa persona che c'era nel sogno non sono certa fosse quella che credo..non avendola mai conosciuta.
In poche parole ho una casa al mare e nella stanza dove dormo io d'estate prima c'era la nonna di mia madre..e io un giorno ho sognato che entrando in quella stanza mi venisse incontro una signora anziana con i capelli bianchi che mi diceva che li era il suo posto..qualcosa del genere...e da come la descrissi mia madre mi disse poi che probabilmente era sua nonna..che non ho mai incontrato e anche se magari ho visto qualche sua foto..non la ricordo minimamente ora ( forse il mio inconscio la ricordava però xD )

Però non lo considererei proprio un messaggio : Blink :
"I had a dream, inside a dream, I woke so many times, I don't know if I'm awake" (Sleepyhead-Gob)
Deni9541
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 10/04/2010, 20:50
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: messaggio nel sogno

Messaggioda trullitrulli » 29/04/2010, 14:05

Si, una volta sogna la mia bisnonna (a quel tempo l'unica persona morta che ho conosciuto era lei, poi alla lista se ne sono aggiunte altre, ma non le ho mai sognate). L'ho scritto da qualche parte in questo sito, ho sognato questo.

A me capitò a sette anni di sognare che il fantasma della mia bisnonna mi parlasse su delle scale a cielo aperto, la vidi più giovane, con i capelli castani rossastri: si trasformava continuamente in un fiore rosso o in un uccello. Continuava a scappare e io dovevo rincorrerla su e giù per le scale, per tentare di parlarle.
Le chiesi "com'è essere morti?" lei stette a pensarci e poi rispose "il paradiso è buio"
Allora io le chiesi in che senso era buio, e lei mentre si dileguava mi diceva "non pensarci, vedrai che ti piacerà". Me lo diceva come per consolarmi e allora li fui certa che non mi sarebbe piaciuto.
Appena mi sono svegliata sono volata dai miei genitori a piangere chiedendo se era vero che il paradiso era buio, e se quelli del catechismo mi avevano mentito (a quel tempo avevo una paura fottuta del buio).
"Chi è a conoscenza dei misteri della volontà può trionfare anche sugli angeli"(Edgar Alan Poe "Ligeia")


"Ma io non voglio andare fra i matti" osservò Alice.
"Be non hai altra scelta" disse il Gatto "Qui siamo tutti matti. Io sono matto. Tu sei matta".


Un uomo si giudicherebbe con ben maggiore sicurezza da quel che sogna che da quel che pensa. (Victor Hugo)
Avatar utente
trullitrulli
 
Messaggi: 71
Iscritto il: 27/02/2010, 20:14
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: messaggio nel sogno

Messaggioda Gene » 05/07/2010, 5:28

si spesso...
anche di persone che non conosco..e ho scoperto poi che son esistite e altre cose che mi hanno fatto paura

ho sognato anche mia nonna che mi parlava ,mi diceva che dovevo mandargli dei fiori per salutarla e che se non potevo stare vicino a lei fisicamente dovevo lasciarli nel fiume cosi che ci pensava la corrente
mia nonna non sta in Italia ma all´estero e ha un altro fusorario
Il giorno dopo quando mi alzai mia mamma ha ricevuto una chiamata dicendo che mia nonna era morta
io non mi ero stupita,cioe ero triste ma era come se lo sapevo dopo il sogno
Stava male che era anziana ma non sapevamo che moriva in quel giorno

Un´altra volta anni prima sognai sempre mia nonna con un pesce rosso..l ho raccontai a mia mamma e ci gioco´al lotto..e vinse 100 delle vecchie lire..
saranno coincidenze io neanche me ne intendo del lotto ma sogno tanti numeri se c e qualcuno qua magari che se ne intende pure della smorfia napoletan a mi faccia un fischio : Thumbup :
Gene
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 31/07/2008, 5:13
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: messaggio nel sogno

Messaggioda Gene » 05/07/2010, 5:31

ah di recente sognai un soldato degli anni 40 che mi parlava da lontano tipo proiezione in ologramma
io non sapevo chi fosse era in divisa...dopo due settimane e´morta mia nonna (l altra nonna)
poi ho fatto mente locale e penso che quell uomo in divisa fosse mio nonno che faceva il soldato in guerra e mori´per colpa della guerra,infatti io purtroppo non l ho mai conosciuto
Gene
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 31/07/2008, 5:13
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta


Torna a Fenomeni del sonno

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti