Indice Tecniche e Divulgazione Il mondo dei sogni lucidi > Chi li ha?

Conversazioni generiche su tutto ciò che è inerente ai sogni lucidi: dinamiche al loro interno, funzionamento, personaggi onirici, ambientazioni, e considerazioni varie sull'argomento.

Re: Chi li ha?

Messaggioda Vespero » 27/05/2010, 17:47

Ma è tipo: sei nel letto rilassato, poi all'improvviso sobbalzi come se fossi caduto ?
"Ciò che la vita ci ha promesso, noi vogliamo mantenerlo alla vita" F.Nietzsche

Io che sono stato sognato da un mio amico ha scritto:Io: Questo è il posto dove non c'è né alba né tramonto.
Lui: Sono forse in un sogno?
Io: Già!

Iroquois ha scritto:Niente può succedere finché non è stato sognato.

L'atiedipo - schizzofreina e capitalismo ha scritto: A chi domanda: crede lei in Dio, dobbiamo rispondere in modo strettamente kantiano o schreberiano: certo ma solo come nel padrone del sillogismo disgiuntivo, come nel principio a priori di questo sillogismo (Dio definisce l'Omnitudo realitatis da cui provengono per divisione tutte le realtà derivata).
Avatar utente
Vespero
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 25/05/2010, 22:43
Località: Bologna
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 3 volte

Re: Chi li ha?

Messaggioda DVmonkey » 27/05/2010, 17:53

Cenwyn ha scritto:Mio moroso...
E danno più fastidio a me che a lui... :roll:

AHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHA : Thumbup :
quoto e mi aggrego :censored:
proud of having adopted: scarecrow :D; coadottrice in prova di: basteeth; adottata da: ixbalam

squit! (per sfinimento)

Immagine segui il gatto
Avatar utente
DVmonkey
 
Messaggi: 630
Iscritto il: 06/02/2008, 0:23
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Chi li ha?

Messaggioda NebulaWa » 28/05/2010, 8:28

Vespero ha scritto:Ma è tipo: sei nel letto rilassato, poi all'improvviso sobbalzi come se fossi caduto ?



si
..Superare i propri limiti.. SogniLucidi.net
Avatar utente
NebulaWa
 
Messaggi: 1965
Iscritto il: 28/01/2008, 20:19
Ha  fatto 'Mi piace': 35 volte
'Mi piace' ricevuti:: 113 volte

Re: Chi li ha?

Messaggioda AFCL » 12/07/2010, 13:35

ho letto la wiki , ma il fatto di sentirsi cadere, o lo spasmo di un arto improvviso che ti sveglia sapevo che era dovuto al fatto che, la coscienza ha avvertito il momento in cui si sono messi in modalità OFF i sensi.
Se credi di non saper volare... è perchè pensi di non poterci riuscire...
Per quanto la cosa possa essere controintuitiva, i sogni e le allucinazioni rivelano che il mondo che vediamo fuori di noi è in realtà dentro di noi.
Alla nascita la mente è una tabula rasa, oppure abbiamo alcune conoscenze innate? Secondo me, è una tabula rasa. (Caleb Carr)
Avatar utente
AFCL
 
Messaggi: 583
Iscritto il: 29/06/2010, 16:12
Località: Siena
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 6 volte

Re: Chi li ha?

Messaggioda GrG » 12/07/2010, 15:41

AFCL ha scritto:ho letto la wiki , ma il fatto di sentirsi cadere, o lo spasmo di un arto improvviso che ti sveglia sapevo che era dovuto al fatto che, la coscienza ha avvertito il momento in cui si sono messi in modalità OFF i sensi.


Credo che i miocloni (cioè questi spasmi) non sono necessariamente legati alla sensazione di "cadere" ... credo di aver capito cosa sono.... quando provavo a fare wild spesso mi capitava che magari l'indice della mano facesse uno "scatto improvviso" (cioè si contraeva) da solo e questo mi è capitato anche a vari altri muscoli come ad esempio i bicipiti o anche alle dita dei piedi...
Immagine

Volere è Potere
Avatar utente
GrG
 
Messaggi: 944
Iscritto il: 24/05/2009, 20:22
Ha  fatto 'Mi piace': 2 volte
'Mi piace' ricevuti:: 16 volte

Re: Chi li ha?

Messaggioda AFCL » 12/07/2010, 15:50

ah ok, mi è successo anche a me durante la wild... Potrebbe essere semplicemente lo scarico della tensione di un musolo???
Se credi di non saper volare... è perchè pensi di non poterci riuscire...
Per quanto la cosa possa essere controintuitiva, i sogni e le allucinazioni rivelano che il mondo che vediamo fuori di noi è in realtà dentro di noi.
Alla nascita la mente è una tabula rasa, oppure abbiamo alcune conoscenze innate? Secondo me, è una tabula rasa. (Caleb Carr)
Avatar utente
AFCL
 
Messaggi: 583
Iscritto il: 29/06/2010, 16:12
Località: Siena
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 6 volte

Re: Chi li ha?

Messaggioda ddsx » 12/07/2010, 17:49

AFCL ha scritto:ah ok, mi è successo anche a me durante la wild... Potrebbe essere semplicemente lo scarico della tensione di un musolo???

non credo che sia lo "scarico di tensione". L'origine del fenomeno dovrebbe essere il cervello, non i muscoli.
Avatar utente
ddsx
 
Messaggi: 2757
Iscritto il: 07/05/2009, 14:07
Ha  fatto 'Mi piace': 28 volte
'Mi piace' ricevuti:: 70 volte

Messaggioda Nine » 13/07/2010, 23:38

ragazzi a me succede spesso prima di andare a dormire di fare degli scatti improvvisi col braccio...poi mi succede spesso anche che se prendo delle botte o mi esce del sangue dopo una contusione...inziio a sentire un senso di svenimento...in cui inzio a sudare e a barcollare... per caso c entra qualcosa con i sogni o su come si comporta il cervello in essi ?

p.s. me sto a preoccupà XD
Nine
 
Messaggi: 56
Iscritto il: 11/07/2010, 0:58
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Chi li ha?

Messaggioda dixit » 14/07/2010, 1:22

: Surprice :
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Precedente

Torna a Il mondo dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti