Indice Tecniche e Divulgazione Il mondo dei sogni lucidi > paralisi del sonno?

Conversazioni generiche su tutto ciò che è inerente ai sogni lucidi: dinamiche al loro interno, funzionamento, personaggi onirici, ambientazioni, e considerazioni varie sull'argomento.

Re: paralisi del sonno?

Messaggioda megalex » 26/08/2008, 21:02

Non posso dire di essere convinto al 100% ma ne sono abbastanza sicuro
Probabilmente poteva essere anche una delle cose che hai detto te. Per sfortuna non potremo mai saperlo con esattezza.
Ma che cosa vuol dire in cerca "della luce"?
Scusa ma dei fenomeni paranormali sono totalmente inesperto
Fate finta che qui ci sia scritta una frase profonda e geniale
Avatar utente
megalex
 
Messaggi: 1103
Iscritto il: 17/08/2008, 13:30
Ha  fatto 'Mi piace': 4 volte
'Mi piace' ricevuti:: 13 volte

Re: paralisi del sonno?

Messaggioda Cicche » 26/08/2008, 21:05

Probabilmente se glielo chiedevi dopo pochi giorni ti avrebbe risposto che era un vero spettro.. per 2 settimane non è andato a dormire tranquillo.

Crescendo ha razionalizzato l'evento trasformandolo in allucinazione da paralisi notturna.

Solo lui può dire cos'ha visto : WohoW :
Cicche
 
Messaggi: 238
Iscritto il: 24/08/2008, 22:17
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: paralisi del sonno?

Messaggioda Cicche » 26/08/2008, 21:09

megalex ha scritto:Non posso dire di essere convinto al 100% ma ne sono abbastanza sicuro
Probabilmente poteva essere anche una delle cose che hai detto te. Per sfortuna non potremo mai saperlo con esattezza.
Ma che cosa vuol dire in cerca "della luce"?
Scusa ma dei fenomeni paranormali sono totalmente inesperto


ops... ho scritto mentre scrivevi tu :)

in "cerca della luce" penso che si riferisca alla ricerca della pace dello spettro.. in modo che possa partire per il suo mondo :)
Cicche
 
Messaggi: 238
Iscritto il: 24/08/2008, 22:17
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: paralisi del sonno?

Messaggioda MoonKissed » 27/08/2008, 0:48

Ragazzi anch'io ho vissuto una paralisi notturna (la trovate nel mio topic "Approcci artificiali ai SL..." alla pag.2) e anche se nella mia, almeno all'inizio, il personaggio era 'familiare' in qlk modo, vi dico che ci sn taaanti dettagli che ti fanno capire che non e' reale. Dettagli che percepisci verso la fine o dopo esserti svegliato completamente.
*tornata.. in qualche modo ; )
MoonKissed
 
Messaggi: 765
Iscritto il: 14/03/2008, 17:55
Località: TeRRa di MeZZo
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 3 volte

Re: paralisi del sonno?

Messaggioda nuvola » 27/08/2008, 10:26

megalex ha scritto:Non posso dire di essere convinto al 100% ma ne sono abbastanza sicuro
Probabilmente poteva essere anche una delle cose che hai detto te. Per sfortuna non potremo mai saperlo con esattezza.
Ma che cosa vuol dire in cerca "della luce"?
Scusa ma dei fenomeni paranormali sono totalmente inesperto


gli spettri, o più comunemente fantasmi, non rimangono sulla terra per nulla ma sono appunto in ricerca o nell'attesa della luce (di solito significa capire il perchè si è rimasti sulla terra sotto forma di fantasma e, dopo aver capito, ascendere al cielo).
il tuo esempio POTREBBE essere che lo spettro che hai visto era il vecchio padrone di casa che cercava di riprendersi il possesso di questa, dopo averlo fatto avrebbe raggiunto la felicità e sarebbe asceso al cielo, ma ripeto POTREBBE. : Wink :
nuvola
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 02/04/2008, 20:49
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: paralisi del sonno?

Messaggioda NebulaWa » 27/08/2008, 16:00

siete un po ot : Thumbup :
..Superare i propri limiti.. SogniLucidi.net
Avatar utente
NebulaWa
 
Messaggi: 1965
Iscritto il: 28/01/2008, 20:19
Ha  fatto 'Mi piace': 35 volte
'Mi piace' ricevuti:: 113 volte

Re: paralisi del sonno?

Messaggioda Luca » 28/08/2008, 14:15

Racconto una mia esperienza recente.
Qualche mattina fa, dopo essermi svegliato, ho deciso di provare a rimettermi a dormire cercando di rimanere sveglio con la mente... in pratica ho provato la WILD!
Non ha funzionato ma dopo pochi minuti, mi sono ritrovato in una situazione che non avevo mai vissuto.

Ero sdraiato su di un fianco quando ho sentito mia mamma che apriva la finestra di camera mia, ho pensato allora di alzarmi anche io dato che solitamente con la luce del sole non riesco ad addormentarmi... la cosa strana è che, nonostante io volessi alzarmi, non ci riuscivo perchè ero talmente comodo e rilassato che i muscoli non ubbidivano al mio volere.

Non so se si trattava di paralisi notturna...
Cosa ne pensate?

Sogni d'oro a tutti. : Wink :
Luca
 
Messaggi: 410
Iscritto il: 17/04/2008, 20:45
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: paralisi del sonno?

Messaggioda NebulaWa » 28/08/2008, 17:57

Luca ha scritto:Racconto una mia esperienza recente.
Qualche mattina fa, dopo essermi svegliato, ho deciso di provare a rimettermi a dormire cercando di rimanere sveglio con la mente... in pratica ho provato la WILD!
Non ha funzionato ma dopo pochi minuti, mi sono ritrovato in una situazione che non avevo mai vissuto.

Ero sdraiato su di un fianco quando ho sentito mia mamma che apriva la finestra di camera mia, ho pensato allora di alzarmi anche io dato che solitamente con la luce del sole non riesco ad addormentarmi... la cosa strana è che, nonostante io volessi alzarmi, non ci riuscivo perchè ero talmente comodo e rilassato che i muscoli non ubbidivano al mio volere.

Non so se si trattava di paralisi notturna...
Cosa ne pensate?

Sogni d'oro a tutti. : Wink :


credo quasi...penso che il principio sia lo stesso, ma enfatizzato parecchio nel caso di una vera paralisi.
Quando mi era successo ero gia sveglio e non riuscivo a muovermi niente nemmeno col panico
..Superare i propri limiti.. SogniLucidi.net
Avatar utente
NebulaWa
 
Messaggi: 1965
Iscritto il: 28/01/2008, 20:19
Ha  fatto 'Mi piace': 35 volte
'Mi piace' ricevuti:: 113 volte

Re: paralisi del sonno?

Messaggioda Major » 28/08/2008, 21:19

megalex ha scritto:Io ricordo che da bambino mi successe.Avevo piu o meno 8 anni.Nonostante siano pasati piu di 10 anni lo ricordo ancora alla perfezione.

Mi ricordo che mentre ero nel mio letto, alzavo leggermente la testa e guardavo verso la porta di camera mia, a quel punto vedevo passare come una specie di spettro, ma lo vedevo solo per un'istante. Così preso dal terrore provavo a muovermi, ma piu mi sforzavo piu rimanevo fermo.Mentre vidi lo spettro aprii la bocca per urlare e chiamare i miei genitori ma non usciva alcun suono.Non riuscivo ne a muovermi ne a prlare. Non so dirvi l'angoscia
E mentre succedeva tutto questo, mi sentivo premere il petto, quasi non riuscivo respirare e sentivo intorno a me delle presenze negative, e delle voci che assomigliavano a dei lamenti entrarmi nella testa.
Ma la cosa che mi spaventò di più era che io credevo ciecamente di essere nella realtà, pensavo di essere sveglio

Vi dico che quando mi accadde quella cosa andai non dormii per 2 settimane, e non sto scherzando.Credo che sia stata una delle esperienze piu terrificanti della mia vita.Anche se a parole è difficile per me dirvi quello che provai in quel momento


L'ombra che hai visto, ti ha dato una sensazione come di "qualcosa piu scura del buio"?
Fortis fortuna aventari
Avatar utente
Major
 
Messaggi: 101
Iscritto il: 21/07/2008, 14:43
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: paralisi del sonno?

Messaggioda megalex » 28/08/2008, 22:25

Si, è proprio come dici te

Non saprei come dirlo diversamente. Sembrava quasi che ne facesse parte. ma è comunque difficile descriverla con precisione
Fate finta che qui ci sia scritta una frase profonda e geniale
Avatar utente
megalex
 
Messaggi: 1103
Iscritto il: 17/08/2008, 13:30
Ha  fatto 'Mi piace': 4 volte
'Mi piace' ricevuti:: 13 volte

PrecedenteProssimo

Torna a Il mondo dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti