Indice Tecniche e Divulgazione Il mondo dei sogni lucidi > chi è in coma sogna?

Conversazioni generiche su tutto ciò che è inerente ai sogni lucidi: dinamiche al loro interno, funzionamento, personaggi onirici, ambientazioni, e considerazioni varie sull'argomento.

chi è in coma sogna?

Messaggioda tuttoonulla » 07/09/2011, 11:56

come da titolo...spero di si :S sarebbe da una parte bellissimo sognare tutto sto tempo, dall'altro bruttissimo non farlo D:
Naturale | Diario | Ricette Oniriche | guida per la CAT | Black World | sltc | "Architetto" onirico
Attività onirica da 1 a 10:
Spoiler:
Durata:9
Vividezza :8
Percezione:9
Lucidità:9
Controllo:9
Memoria:7

Codice: Seleziona tutto
(21:03:21) ddsx(riferendosi a me): "io sono naturale se non siete naturali cazzi vostri"

Codice: Seleziona tutto
NebulaWa: PROVATE, PROVATE, PROVATE.

USATE IL MOTORE DI RICERCA PRIMA DI POSTARE! search.php
Avatar utente
tuttoonulla
 
Messaggi: 1087
Iscritto il: 03/09/2011, 10:44
Ha  fatto 'Mi piace': 27 volte
'Mi piace' ricevuti:: 83 volte

Re: chi è in coma sogna?

Messaggioda Rake » 07/09/2011, 16:29

il coma è un sonno ultraprofondo... privo di fasi rem (correggetemi se dico boiate :D) quindi non credo che si sogni... e comunque passa in un attimo... comunque ci sono tesi che chi abbia avuto coma ultraprofondi abbia sperimentato le famose esperienze pre-morte
L'universo è ostile... così impersonale... divora per sopravvivere... così è, così è sempre stato...

Immagine Immagine
Avatar utente
Rake
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 30/08/2011, 18:35
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: chi è in coma sogna?

Messaggioda Pigghy » 29/10/2011, 21:39

mi aspettavo molte risposte..comunque..[parlo da persona totalmente ignorante in campo medico : Nurse : ]
il coma è data da una lesione celebrale...tipo una modalità provvisoria del computer ( :roll: ) in cui non tutte le funzioni del corpo funzionano...quindi non so con certezza se si può sognare, infatti come diceva
Rake ha scritto:il coma è un sonno ultraprofondo... privo di fasi rem (correggetemi se dico boiate :D) quindi non credo che si sogni... e comunque passa in un attimo... comunque ci sono tesi che chi abbia avuto coma ultraprofondi abbia sperimentato le famose esperienze pre-morte

non credo che nel coma ci siano fasi REM, quindi...
-no, non credo sia un sonno
-quindi no, non credo si possa sognare...
: :s :
Pigghy
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 28/10/2011, 19:44
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: chi è in coma sogna?

Messaggioda musciuniuru » 30/10/2011, 8:21

Per quel che ne so' no, non dovresti essere in grado di sognare in quanto e' un'attivita' di "livello superiore" a quel pochissimo che rimane attivo. Un po' come la differenza fra spengere la tv dal telecomando (puoi ancora interagire con lei perche' ancora "attiva"), o spengerla proprio dal pulsantone rosso (puoi premere tutti i bottoni che vuoi e schiaffeggiarla ma non si ricordera' nulla alla riaccensione).
Non dovresti neanche accorgerti che e' passato del tempo.
Avatar utente
musciuniuru
 
Messaggi: 68
Iscritto il: 01/04/2010, 12:13
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: chi è in coma sogna?

Messaggioda giulietta200 » 31/10/2011, 17:47

Rake ha scritto:il coma è un sonno ultraprofondo... privo di fasi rem (correggetemi se dico boiate :D) quindi non credo che si sogni... e comunque passa in un attimo... comunque ci sono tesi che chi abbia avuto coma ultraprofondi abbia sperimentato le famose esperienze pre-morte


Esatto..anche io non credo proprio che chi è in coma sogni!!E non ho mai sentito racconti di gente che si è risvegliata dal come e ha sostenuto di avere sognato, ricordandosi quindi i propri sogni... poi magari anche dipende dal tipo di coma, quanto è profondo o meno ;)
Avatar utente
giulietta200
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 26/10/2011, 15:25
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta


Torna a Il mondo dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti


cron