Indice Tecniche e Divulgazione Fenomeni del sonno > Problema coi sogni

Tutto ciò che riguarda il sonno e non rientra all'interno di un'esperienza onirica consapevole, ovvero: domande sui sogni normali, falsi risvegli, dormiveglia, allucinazioni, qualità del sonno, metodi di addormentamento e rilassamento.

Problema coi sogni

Messaggioda m1rk00 » 27/07/2008, 4:45

prima di tutto saluto tutti è il mio primo post eccetto quello di presentazione...
ho appena finito di vedere donnie darko e tra uno svarione e l'altro ho iniziato a leggere dei sogni lucidi XD.. questa cosa mi ha interessato subito... spesso mi capita dopo un po' che sogno di capire di stare sognando e quindi molto lievemente posso decidere cosa fare ma purtroppo nn riesco ad avere poteri sovrannaturali o far sparire cose e persone :D in effetti non ci ho mai provato, probabilmente perchè nn sono abbastanza lucido, non lo so : Razz :
ma il problema non è questo... il mio problema è che spessissimo, almeno l'80% delle volte che vado a dormire non sogno, o alcuni mi dicono che non me lo ricordo...
volevo sapere le vostre opinioni e i consigli al riguardo, vorrei ovviamente capire come sognare a colpo sicuro e poi ovviamente avventurarmi nel mondo dei sogni lucidi : Biggrin :

vi ringrazio in anticipo per le risposte ! : Love 2 :

edit: niente scusate non avevo visto una discussione simile perdonatemi : Hurted :
m1rk00
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 27/07/2008, 4:33
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Problema coi sogni

Messaggioda DayDreamer » 27/07/2008, 10:30

edit: niente scusate non avevo visto una discussione simile perdonatemi : Hurted :
Per stavolta sei perdonato.
Cmq, in breve:
non sogno, o alcuni mi dicono che non me lo ricordo...
Non li ricordi: ogni notte facciamo 4 o 5 sogni, ma di solito ricordiamo l'ultimo e/o quello in cui ci svegliamo. Il consiglio è il solito diario: appena sveglio, scrivi tutto quel che ricordi della notte. E' lo strumento migliore per aumentare la memoria. Inoltre sperimenta una delle tecniche per il sogno lucido. : Wink :
IMHO
"WILDs always happen in association with brief awakenings (sometimes one or two seconds long) from the immediate return to REM (rapid eye movement) sleep. The sleeper has a subjective impression of having been awake." (S. Laberge)

"I’ve learned how to have lucid dreams at will, so I know that it can be done, and I also know that it’s easy
— once you know how." (S. Laberge)
Avatar utente
DayDreamer
Amministratore
 
Messaggi: 3166
Iscritto il: 23/01/2008, 19:32
Località: Oniria
Ha  fatto 'Mi piace': 182 volte
'Mi piace' ricevuti:: 385 volte

Re: Problema coi sogni

Messaggioda m1rk00 » 29/07/2008, 15:23

:o ragazzi non ve ne potrà fregare più di tanto ma ci sono riuscito ora (DayDreamer si ho passato un'altra notte insonne e mi sono addormentato alle 12 XD mi sto preoccupando) se vi interessa ve lo racconto comunque vi dico già che mi sono tolto lo sfizio di volare :D poi ho provato a fare una palla di energia ma non ci sono riuscito, mi è tipo partito un raggio luminoso, bello lo stesso : Yahooo :
ora me lo scrivo da qualche parte se no me lo dimentico ! a presto !
m1rk00
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 27/07/2008, 4:33
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta


Torna a Fenomeni del sonno

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti