Indice Tecniche e Divulgazione Il mondo dei sogni lucidi > inconscio e conseguenze vita reale dopo sl

Conversazioni generiche su tutto ciò che è inerente ai sogni lucidi: dinamiche al loro interno, funzionamento, personaggi onirici, ambientazioni, e considerazioni varie sull'argomento.

inconscio e conseguenze vita reale dopo sl

Messaggioda taucher » 15/10/2008, 1:44

Il motivo principale che m'ha fatto decidere di imparare a fare sl è l'idea di poter esplorare l'inconscio, nel senso di dialogare con se stessi, conoscersi meglio, conoscere di più la propria personalità magari riuscendo persino a migliorarla, o solo con la conoscenza di sè, o sconfiggendo paure, limiti etc. insomma, forse uno scopo "terapeutico".
l'idea di migliorarsi notevolmente tramite i sogni, migliorare la propria personalità con conseguenze visibili o importanti nella "vita reale" mi affascina moltissimo.
mi piacerebbe sapere se qualcuno di voi ha fatto sogni di questo tipo, non necessariamente, ma magari con questo scopo e se c'è riuscito. mi piacerebbe saperne di più su questo tipo di esperienza fintanto che non sarò in grado di viverla.
spero di essermi spiegato bene,.. sotto con le risposte : Razz : : Indian:
ImmagineImmagine
taucher
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 08/10/2008, 13:46
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: inconscio e conseguenze vita reale dopo sl

Messaggioda NebulaWa » 15/10/2008, 8:33

taucher ha scritto:Il motivo principale che m'ha fatto decidere di imparare a fare sl è l'idea di poter esplorare l'inconscio, nel senso di dialogare con se stessi, conoscersi meglio, conoscere di più la propria personalità magari riuscendo persino a migliorarla, o solo con la conoscenza di sè, o sconfiggendo paure, limiti etc. insomma, forse uno scopo "terapeutico".
l'idea di migliorarsi notevolmente tramite i sogni, migliorare la propria personalità con conseguenze visibili o importanti nella "vita reale" mi affascina moltissimo.
mi piacerebbe sapere se qualcuno di voi ha fatto sogni di questo tipo, non necessariamente, ma magari con questo scopo e se c'è riuscito. mi piacerebbe saperne di più su questo tipo di esperienza fintanto che non sarò in grado di viverla.
spero di essermi spiegato bene,.. sotto con le risposte : Razz : : Indian:


moltissime volte e ci sono riuscito, personalmente parlando. Paure, ansie, emozioni, modificare il mio umore, fare le scelte giuste, ecc..
..Superare i propri limiti.. SogniLucidi.net
Avatar utente
NebulaWa
 
Messaggi: 1965
Iscritto il: 28/01/2008, 20:19
Ha  fatto 'Mi piace': 35 volte
'Mi piace' ricevuti:: 113 volte

Re: inconscio e conseguenze vita reale dopo sl

Messaggioda megalex » 15/10/2008, 18:44

Sul fatto che i Sl possano essere terapeutici credo che non ci sia alcun dubbio.

Secondo me con i Sl riesci a penterare dentro te stesso a livelli cosi profondi che neanche ti immagini.Io ho fatto abbastanza sogni lucidi e non posso dirti che conseguenze hanno avuto su me stesso a livello profondo o sulla vita di tutti i giorni, perchè mi risulta difficile descrivertelo.
L'unica cosa che ti posso dire è che sicuramente i Sl aiutano a vedere le cose in maniera diversa, riescono a farti provare delle sensazioni che, secondo me, nella vita reale non sono neanche lontanamente immaginabili, e quando provi delle sensazioni molto intense e molto belle è inevitabile che queste abbiano un'effetto positivo sulla vita reale.
Fate finta che qui ci sia scritta una frase profonda e geniale
Avatar utente
megalex
 
Messaggi: 1103
Iscritto il: 17/08/2008, 13:30
Ha  fatto 'Mi piace': 4 volte
'Mi piace' ricevuti:: 13 volte


Torna a Il mondo dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti