Indice Tecniche e Divulgazione Il mondo dei sogni lucidi > Strani (forse o quasi) wild

Conversazioni generiche su tutto ciò che è inerente ai sogni lucidi: dinamiche al loro interno, funzionamento, personaggi onirici, ambientazioni, e considerazioni varie sull'argomento.

Strani (forse o quasi) wild

Messaggioda Neuromante » 15/10/2008, 23:56

Ho sempre avuto problemi nell'addormentarmi, tirando avanti anche fino alle 6 di mattina
ultimamente questi problemi sono passati e leggendo un libro, verso le 3 gli occhi cominciano a chiudersi da soli.
mi è capitato per la terza volta questa notte, di sognare subito appena addormentato:
Ero nella mia stanza seduto sul letto con un mio amico, quando all'improvviso una ragazza entra nella mia camera con un cane e si nasconde nell'armadio, allora io mi alzo per andare ad aprire l'armadio e quello si apre da solo, il cane mi salta addosso e io prendo uno spavento,
mi sveglio, ma è un falso risveglio, sono nel mio letto, cerco di capire se è la realtà o un sogno, e di colpo il mio corpo si paralizza. Posso muoverlo ma in modo molto faticoso, comincio a sciovalare dal letto e cerco di rimanere aggrappato, ma cado per terra, sempre paralizzato, e come se il pavimento fosse inclinato, continuo a scivolare verso un lato della stanza. Piano piano mi riavvicino al letto, e con tutte le forze mi aggrappo alla gamba del letto, e ci salgo sopra(molto faticosamente) mi distendo, e subito mi risveglio.

non capisco il significato di queste paralisi, sopratutto perchè è la terza volta che mi capita,
durante la seconda avevo capito che era un sogno ma non riuscendo a muovermi ho pensato di chiudere gli occhi e cercare di modificare il sogno, guardando lo sfondo nero dei miei occhi, ma non sono riuscito a fare nulla, poco dopo mi sono svegliato

una cosa che ho notato è che questi falsi risvegli paralizzati li faccio dopo che nel sogno qualcosa mi spaventa.

a voi le interpretazioni :lol:
Neuromante
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 13/10/2008, 17:56
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Strani (forse o quasi) wild

Messaggioda Neuromante » 15/10/2008, 23:58

credo di non riuscire a diventare lucido perchè la situazione è cosi stressante che non riesco a pensare, cerco solo di agire, fare qualcosa per risolvere la situazione.
Neuromante
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 13/10/2008, 17:56
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Strani (forse o quasi) wild

Messaggioda NebulaWa » 16/10/2008, 11:01

sposto
..Superare i propri limiti.. SogniLucidi.net
Avatar utente
NebulaWa
 
Messaggi: 1965
Iscritto il: 28/01/2008, 20:19
Ha  fatto 'Mi piace': 35 volte
'Mi piace' ricevuti:: 113 volte

Re: Strani (forse o quasi) wild

Messaggioda Cicche » 16/10/2008, 19:26

Neuromante ha scritto:una cosa che ho notato è che questi falsi risvegli paralizzati li faccio dopo che nel sogno qualcosa mi spaventa.

a voi le interpretazioni :lol:



Probabilmente il tuo incoscio o quel che sia usa il falso risveglio come sistema di difesa. Probabile che nel tuo caso sia producente fare sempre test di realtà quando ti svegli (tipo tapparti il naso e cercare di respirarci).
In modo tale da riuscire a capire se veramente stai sognando o sei sveglio. Ripetili 2 o 3 volte, magari facendo test diversi.
Se il test fallisce allora prova a ripeterti piu volte che stai "solo" sognando, in modo da prendere confidenza con il tuo corpo di sogno :)
Cicche
 
Messaggi: 238
Iscritto il: 24/08/2008, 22:17
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta


Torna a Il mondo dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti