Indice Tecniche e Divulgazione Il mondo dei sogni lucidi > La valeriana aiuta i sogni lucidi?

Conversazioni generiche su tutto ciò che è inerente ai sogni lucidi: dinamiche al loro interno, funzionamento, personaggi onirici, ambientazioni, e considerazioni varie sull'argomento.

La valeriana aiuta i sogni lucidi?

Messaggioda Trinity123 » 09/11/2012, 22:10

Ciao a tutti,
Dopo tanto sono riuscito a scrivere un diario dei sogni e mi ricordo quasi due sogni a notte ogni due notti.... Sono quindici giorni che scrivo costantemente sul diario ma non riesco a trovare i dreamsigns.... Magari un giorno pubblico qualche sogno e cerco aiuto ahahaha

La mia domanda in sostanza è questa: siccome non riesco ad essere lucido se prendessi un po .di valeriana prima di andare a dormire mi potrebbe aiutare?
Trinity123
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 02/07/2012, 2:00
Ha  fatto 'Mi piace': 2 volte
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: La valeriana aiuta i sogni lucidi?

Messaggioda SandStorm » 09/11/2012, 22:14

Aiuta ad addormentarti prima così è più facile imprimere il messaggio nella mente.. Quindi suppongo di si!
Avatar utente
SandStorm
 
Messaggi: 952
Iscritto il: 29/10/2011, 9:06
Ha  fatto 'Mi piace': 88 volte
'Mi piace' ricevuti:: 66 volte

Re: La valeriana aiuta i sogni lucidi?

Messaggioda Pisy » 10/11/2012, 0:07

ma che cosa c'entra? No, non aiuta
Tὸ ἐνευπνιάζɛιν... τὸ μόνον ἀπόρρητον τοῦ ἄνθρωπου!
Avatar utente
Pisy
 
Messaggi: 690
Iscritto il: 29/03/2011, 18:01
Ha  fatto 'Mi piace': 2 volte
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: La valeriana aiuta i sogni lucidi?

Messaggioda PK2 » 10/11/2012, 11:34

Magari prendi della melotonina, aiuta a prendere sonno come e più della valeriana
« Gli invisibili unicorni rosa sono esseri dotati di grande potere spirituale. Questo lo sappiamo perché sono capaci di essere invisibili e rosa allo stesso tempo. Come tutte le religioni, la fede negli invisibili unicorni rosa è basata sia sulla logica che sulla fede. Crediamo per fede che siano rosa; per logica sappiamo che sono invisibili, perché non possiamo vederli. »

Sogni lucidi lucidosi
Avatar utente
PK2
 
Messaggi: 1315
Iscritto il: 15/09/2012, 9:11
Ha  fatto 'Mi piace': 21 volte
'Mi piace' ricevuti:: 381 volte

Re: La valeriana aiuta i sogni lucidi?

Messaggioda ixbalam » 10/11/2012, 12:15

no non aiuta è solo un calmante molto, molto blando. io la prendo ogni tanto.
ixbalam
 
Messaggi: 967
Iscritto il: 04/04/2008, 17:36
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 4 volte

La valeriana aiuta i sogni lucidi?

Messaggioda davidiust » 10/11/2012, 13:11

PK2 ha scritto:Magari prendi della melotonina, aiuta a prendere sonno come e più della valeriana

E ti permette di concentrare di più le NREM a inizio notte, in modo da avere più REM dopo!
La religione è un narcotico con cui l'uomo controlla la sua angoscia, ma ottunde la sua mente.

(23:03:59) Gli unici sogni che al mattino ti fanno essere di buon umore sono i lucidi. Gli incubi ti fanno chiaramente stare male, e i bei sogni ti fanno rimpiangere la vita onirica. (cit. ddsx)
Avatar utente
davidiust
 
Messaggi: 2349
Iscritto il: 04/03/2012, 14:41
Località: Fiumicello
Ha  fatto 'Mi piace': 161 volte
'Mi piace' ricevuti:: 126 volte

Re: La valeriana aiuta i sogni lucidi?

Messaggioda PK2 » 10/11/2012, 14:06

Trinity123 ha scritto:Ciao a tutti,
Dopo tanto sono riuscito a scrivere un diario dei sogni e mi ricordo quasi due sogni a notte ogni due notti.... Sono quindici giorni che scrivo costantemente sul diario ma non riesco a trovare i dreamsigns....

Non preoccuparti, io ricordo 3-4 sogni ogni notte, conosco a memoria ogni dream sign e non riesco a fare un DILD (giusto un paio per caso).
Giusto per ispirarti i miei dream signs sono:
Andare in auto e percorrere strade con buchi e voragini o sbagliate
Essere a letto per dormire e avere intorno persone e altra gente
Dover fare una telefonata importantissima e non riuscire a telefonare col cellulare, a comporre o trovare il numero
Dover prendere un aereo, un treno e preoccuparmi per l’orario
Sognare persone decedute
Storie di gangster, da agenti segreti o da film
Bagno, acqua, defecare davanti a tutti
Pesci e altri animali marini
Correre a fatica o a quattro zampe
Sesso di fronte a gente, in pubblico o luoghi anomali
Case diroccate
Pistole, armi, militari
Trovarmi svestito o vestito stranamente
Trovare soldi
Porte che non riesco a chiudere, scardinate
Scalare rocce
Stanze d’albergo,ristorante, bar
Città diverse e sconosciute in cui mi trovo in vacanza
Essere sottacqua, essere in apnea
Insetti
« Gli invisibili unicorni rosa sono esseri dotati di grande potere spirituale. Questo lo sappiamo perché sono capaci di essere invisibili e rosa allo stesso tempo. Come tutte le religioni, la fede negli invisibili unicorni rosa è basata sia sulla logica che sulla fede. Crediamo per fede che siano rosa; per logica sappiamo che sono invisibili, perché non possiamo vederli. »

Sogni lucidi lucidosi
Avatar utente
PK2
 
Messaggi: 1315
Iscritto il: 15/09/2012, 9:11
Ha  fatto 'Mi piace': 21 volte
'Mi piace' ricevuti:: 381 volte

Re: La valeriana aiuta i sogni lucidi?

Messaggioda LunainpescilLady » 21/08/2015, 22:51

Sono interessata riguardo la valeriana perchè ogni tanto capita che la prendo.Non mi sembra di aver notato però relazioni col sognare lucido ma appunto non la prendo regolarmente .Immagino però che possa aiutare indirettamente nel senso che rilassa e di conseguenza ci si addormenta prima, si può dormire più ore, avere più fasi rem e di conseguenza provare a lucidare di più.
... -mi dica un ultima cosa.E' vero?O sta succedendo dentro la mia testa?-
-Certo sta accadendo dentro la tua testa, Harry.Ma perchè dovrebbe voler dire che non è vero?- (Harry Potter)


Si dice che per soppravivere qui bisogna essere matti come un cappellaio.E per fortuna...io lo sono. (Alice in Wonderland)

WILD=1 (forse) MILD= circa una dozzina
Avatar utente
LunainpescilLady
 
Messaggi: 1066
Iscritto il: 18/06/2013, 23:26
Ha  fatto 'Mi piace': 156 volte
'Mi piace' ricevuti:: 152 volte


Torna a Il mondo dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti


cron