Indice Tecniche e Divulgazione Fenomeni del sonno > Sostanze alteranti

Tutto ciò che riguarda il sonno e non rientra all'interno di un'esperienza onirica consapevole, ovvero: domande sui sogni normali, falsi risvegli, dormiveglia, allucinazioni, qualità del sonno, metodi di addormentamento.

Re: Sostanze alteranti

Messaggioda Tal » 21/05/2015, 18:42

Per quanto riguarda l'infusione, ho riscaldato l'acqua e poi l'ho versata nella tazza. Chiaramente l'acqua raggiunge temperatura ambiente dopo poco. Va bene lo stesso, anche se voglio lasciare i petali a mollo per sei ore?
Avatar utente
Tal
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 19/05/2015, 1:18
Ha  fatto 'Mi piace': 3 volte
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Sostanze alteranti

Messaggioda Luna » 21/05/2015, 18:55

Non devi riscaldare nulla, infatti dopo sei ore di infusione filtri e bevi freddo , magari con miele perché sa di selvatico!
Tieni conto che puoi bere anche quando l' acqua diventa tiepida, dopo 10 minuti di infusione, ma secondo me fa meno effetto.
Dedicato con immensa gratitudine a Ben, amico insostituibile ed artefice dei miei sogni!
Avatar utente
Luna
 
Messaggi: 561
Iscritto il: 29/05/2013, 8:13
Ha  fatto 'Mi piace': 156 volte
'Mi piace' ricevuti:: 133 volte

Re: Sostanze alteranti

Messaggioda Tal » 22/05/2015, 9:14

I petali di cinque fiori sono rimasti in infusione per all'incirca sei ore. Ho bevuto l'intruglio alle 00:15 e poi sono andato a dormire. Non ho usato il miele perché aveva un sapore abbastanza neutrale.

Non mi sono sentito diverso nel quarto d'ora successivo. E' possibile che abbia influito in qualche modo sui sogni ma la mattina ricordo sempre di avere sognato molto e se mi ci metto riesco a ricordarne una buona parte, quindi può anche solo essere una variazione statistica.

Infatti un sogno era particolare e si divideva in tre giorni differenti. Sono sicuro che sia durato molti minuti. In breve, era il primo giorno e per il terzo avevo una interrogazione. Il tempo passava e io studiavo poco. La cosa che ricordo meglio è l'interrogazione.

Doveva essere storia o qualcosa di simile però mi veniva chiesto di risolvere quello che mi sembrava un sistema di primo grado; i dati provenivano da alcune cifre in un testo. Questo è in un certo modo coerente: non riuscivo a risolverla perché non avevo niente a fuoco!


E' il primo sogno che ricordo con questa forma. Personalmente sono dell'idea che trarre conclusioni globali sull'effetto della tisana avendola sperimentata solo una notte sia ingenuo. Mi piacerebbe provarla per una settimana di fila, ma devo pensarci sopra.
Avatar utente
Tal
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 19/05/2015, 1:18
Ha  fatto 'Mi piace': 3 volte
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Sostanze alteranti

Messaggioda Luna » 22/05/2015, 11:15

Tieni conto che 2 grammi sono il minimo per un bambino , infatti la dose per un adulto sarebbero 10 gr. Io ne uso molto meno perché so di avere una soglia molto bassa per medicinali e affini, ma potrebbe essere che tu hai usato troppi pochi grammi per te.
Hai provato una particolare forma di relax, per caso?

Io con l'infuso avverto una sensazione di rilassamento molto diversa da quella conosciuta attraverso i soliti sonniferi, diversa anche da quella che da la melatonina . Mi sento avviluppata da una sensazione particolare , in cui basta chiudere gli occhi per avere immagini ipnagogiche, come se fossi sull' orlo del sonno, ma se tengo gli occhi aperti sono vigile e completamente sveglia...l'effetto mi dura in genere 48 ore e per questo prendo l' infuso ogni due o tre giorni. La cosa strana è che per tre volte ho avuto un sogno lucido la seconda notte dal' assunzione, quando l' effetto e' più blando.

In queste ultime sere non ho preso niente , ma riprenderò la settimana prossima.
Grazie per il resoconto, sono d' accordo con te che una singola esperienza non vuole dire molto.
Dedicato con immensa gratitudine a Ben, amico insostituibile ed artefice dei miei sogni!
Avatar utente
Luna
 
Messaggi: 561
Iscritto il: 29/05/2013, 8:13
Ha  fatto 'Mi piace': 156 volte
'Mi piace' ricevuti:: 133 volte

Re: Sostanze alteranti

Messaggioda davidiust » 22/05/2015, 18:32

Tal ha scritto:Non riesco a trovare informazioni sulla legalità del Noopept in Italia. Leggo però di utenti che lo hanno usato. Posso ordinarlo da un qualsiasi sito senza che mi arrivi a casa una lettera della GdF?


Se cerchi un po' trovi anche il noopept originale russo, cioè inscatolato dalla casa farmaceutica che lo produce. L'ho ordinato da una farmacia lituana.
Se lo prendi da altre pseudofarmacie invece cerca di farti inviare il COA (mi pare si chiami così) che attesti la purezza del principio attivo. E se le analisi sono di terze parti e non del produttore è ancora meglio!
La religione è un narcotico con cui l'uomo controlla la sua angoscia, ma ottunde la sua mente.

(23:03:59) Gli unici sogni che al mattino ti fanno essere di buon umore sono i lucidi. Gli incubi ti fanno chiaramente stare male, e i bei sogni ti fanno rimpiangere la vita onirica. (cit. ddsx)
Avatar utente
davidiust
 
Messaggi: 2349
Iscritto il: 04/03/2012, 14:41
Località: Fiumicello
Ha  fatto 'Mi piace': 161 volte
'Mi piace' ricevuti:: 126 volte

Re: Sostanze alteranti

Messaggioda Tal » 23/05/2015, 21:11

Luna ha scritto:Hai provato una particolare forma di relax, per caso?

Sì e no. Ho cercato di rimanere lucido mentre mi addormentavo (troppo difficile per me) ed ero stanco e comunque molto calmo.

davidiust ha scritto:---

Ok, grazie.
Avatar utente
Tal
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 19/05/2015, 1:18
Ha  fatto 'Mi piace': 3 volte
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Sostanze alteranti

Messaggioda Tal » 25/05/2015, 15:31

Ho trovato il sito a cui fai riferimento. Il prezzo è di 24 $ più 6 $ per la spedizione che diventano 27,31 €. La confezione è quella originale da 10 mg e 50 pastiglie. D'altra parte si può comprare 1 g in polvere in un sito inglese a 14 € più 7,67 € di spedizione standard o 13,29 € per standard tracked quindi in tutto 21,63 € oppure 27,29 €. Nel caso in cui la standard fosse assicurata, propenderei per l'opzione da 1 g a 21,63 €.
Avatar utente
Tal
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 19/05/2015, 1:18
Ha  fatto 'Mi piace': 3 volte
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Sostanze alteranti

Messaggioda Tal » 12/11/2015, 20:09

E' da una settimana che prendo all'incirca 1 mg tre volte al giorno (somministrazione sublinguale). Irritabilità a parte, non ho notato nulla di anormale. Penso che aumenterò gradualmente il dosaggio.
Avatar utente
Tal
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 19/05/2015, 1:18
Ha  fatto 'Mi piace': 3 volte
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Precedente

Torna a Fenomeni del sonno

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti