Indice Tecniche e Divulgazione Fenomeni del sonno > Sostanze alteranti

Tutto ciò che riguarda il sonno e non rientra all'interno di un'esperienza onirica consapevole, ovvero: domande sui sogni normali, falsi risvegli, dormiveglia, allucinazioni, qualità del sonno, metodi di addormentamento.

Re: Sostanze alteranti

Messaggioda Lalocomotiva » 30/01/2014, 18:44

Ho notato che il Piracetam (e suppongo altri farmaci della famiglia racetam) aumenta sistematicamente il ricordo e il controllo dei sogni.
Ultima modifica di Lalocomotiva il 30/01/2014, 22:28, modificato 1 volta in totale.
ai nottivaghi ai magi ai posseduti da Dionisio alle menadi agli iniziati
Avatar utente
Lalocomotiva
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 01/09/2013, 14:14
Ha  fatto 'Mi piace': 2 volte
'Mi piace' ricevuti:: 2 volte

Re: Sostanze alteranti

Messaggioda davidiust » 30/01/2014, 19:14

Lalocomotiva ha scritto:Ho notato che il Piracetam (e suppongo altri farmaci della famiglia degli acetam) aumenta sistematicamente il ricordo e il controllo dei sogni.

Sì, la famiglia è quella dei racetam. Di questa famiglia fa parte il noopept di cui parlava pk2 qualche mese fa.
La religione è un narcotico con cui l'uomo controlla la sua angoscia, ma ottunde la sua mente.

(23:03:59) Gli unici sogni che al mattino ti fanno essere di buon umore sono i lucidi. Gli incubi ti fanno chiaramente stare male, e i bei sogni ti fanno rimpiangere la vita onirica. (cit. ddsx)
Avatar utente
davidiust
 
Messaggi: 2349
Iscritto il: 04/03/2012, 14:41
Località: Fiumicello
Ha  fatto 'Mi piace': 161 volte
'Mi piace' ricevuti:: 126 volte

Re: Sostanze alteranti

Messaggioda Anakin995it » 11/02/2014, 10:50

Cosa mi dite sulle radici di valeriana? Parlo delle compresse da 3 mg... è da un po' che non ne faccio uso (per regolare il sonno più che altro) ma ricordo che mi fornivano grande energia al risveglio, se naturale..
~
Avatar utente
Anakin995it
 
Messaggi: 139
Iscritto il: 17/03/2011, 0:17
Località: Nettuno (RM)
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Sostanze alteranti

Messaggioda NebulaWa » 07/05/2014, 14:01

Solo un appunto: Noopept è relativamente vicina alla famiglia dei racetam,ne condivide i meccanismi fondamentali di azione : Thumbup :

Della famiglia dei racentam il piracentam è sicuramente quello che ha il minor effetto..
..Superare i propri limiti.. SogniLucidi.net
Avatar utente
NebulaWa
 
Messaggi: 1965
Iscritto il: 28/01/2008, 20:19
Ha  fatto 'Mi piace': 35 volte
'Mi piace' ricevuti:: 113 volte

Re: Sostanze alteranti

Messaggioda NebulaWa » 27/10/2014, 10:47

Per testare questo ho fatto tutto il possibile. Pare che funzioni 6 volte su 8 senza fare tecniche anche in periodi neri.
Credo che con 1-2 mg di galantamina sia perfetto..
..Superare i propri limiti.. SogniLucidi.net
Avatar utente
NebulaWa
 
Messaggi: 1965
Iscritto il: 28/01/2008, 20:19
Ha  fatto 'Mi piace': 35 volte
'Mi piace' ricevuti:: 113 volte

Re: Sostanze alteranti

Messaggioda Tal » 19/05/2015, 8:01

Non riesco a trovare informazioni sulla legalità del Noopept in Italia. Leggo però di utenti che lo hanno usato. Posso ordinarlo da un qualsiasi sito senza che mi arrivi a casa una lettera della GdF?
Avatar utente
Tal
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 19/05/2015, 1:18
Ha  fatto 'Mi piace': 3 volte
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Sostanze alteranti

Messaggioda Luna » 19/05/2015, 13:09

Perché non provare con il papavero? Da una sensazione di relax molto diversa dai comuni tranquillanti -senza lasciarti intontita al mattino -e mi aiuta a sognare di più ( ricordo più sogni ), infine mi pare che aiuti ad acquistare consapevolezza.
L' infuso e' facilissimo da fare e la materia prima non costa nulla, almeno in questo periodo!
Mi piacerebbe che qualcuno lo provasse per confermare o meno i miei risultati.
Dedicato con immensa gratitudine a Ben, amico insostituibile ed artefice dei miei sogni!
Avatar utente
Luna
 
Messaggi: 561
Iscritto il: 29/05/2013, 8:13
Ha  fatto 'Mi piace': 156 volte
'Mi piace' ricevuti:: 133 volte

Re: Sostanze alteranti

Messaggioda Filippo » 19/05/2015, 17:03

Ciao luna. Spiegami come fare, dove prendere e il dosaggio
L'infinito è nel presente di ogni singolo istante
Diario dei Lucidi di Filippo - viewtopic.php?f=10&t=7194
Spoiler:
OH CAVOLO MA E' UN SOGNO?
Avatar utente
Filippo
 
Messaggi: 489
Iscritto il: 24/03/2013, 12:22
Località: L'Aquila
Ha  fatto 'Mi piace': 79 volte
'Mi piace' ricevuti:: 245 volte

Re: Sostanze alteranti

Messaggioda Luna » 19/05/2015, 20:35

Filippo ha scritto:Ciao luna. Spiegami come fare, dove prendere e il dosaggio


Dunque, Filippo, puoi provare l' infuso con 2 grammi di petali freschi. In pratica metti i petali di 4 o 5 fiori in una tazza e ci vuoti su l' acqua quasi bollente. Aspetti che raffreddi e metti un po' di miele, poi bevi. Questa è la dose minima, per un adulto il max è 20 gr.
La prima volta ho tenuto in infusione 6 ore e mi ha fatto un effetto più forte che un' ora di infusione.
Le teste ( stiano sempre parlando di comune papavero rosso) sono sconsigliate perché fanno ancora più effetto , e comunque occorre sempre usarne una parte con 10 di acqua.
Se fai in giro fuori porta trovi la materia prima, ma non raccogliere i fiori già fioriti, prendi un po di quelli chiusi e aspetta che si aprano in casa,ovviamente mettendoli in un vaso con l' acqua.
Io ho già parlato della mia esperienza... Adesso aspetto la tua ! : greeting :
Dedicato con immensa gratitudine a Ben, amico insostituibile ed artefice dei miei sogni!
Avatar utente
Luna
 
Messaggi: 561
Iscritto il: 29/05/2013, 8:13
Ha  fatto 'Mi piace': 156 volte
'Mi piace' ricevuti:: 133 volte

Re: Sostanze alteranti

Messaggioda PK2 » 20/05/2015, 22:09

Non so il papavero, ma il noopept è assolutamente legale. In Italia è considerato integratore alimentare, comunque è meglio ordinarlo da Paesi UE, per evitare problemi alla dogana (sostanzialmente vogliono capire se devi pagare tasse e ti fanno firmare un modulo in cui dichiari che sei consapevole di ciò che importi). Se lo si ordina dall'Inghilterra non ci sono problemi di sorta.
Avvertenza: siccome le dosi giornaliere sono minime conviene: 1) ordinare possibilmente dove ti danno anche il microcucchiaio per il dosaggio; 2) prenderne solo 2 g. (che bastano per un anno e oltre) e non 5 g o più, che è impossibile prendere prima della scadenza.
« Gli invisibili unicorni rosa sono esseri dotati di grande potere spirituale. Questo lo sappiamo perché sono capaci di essere invisibili e rosa allo stesso tempo. Come tutte le religioni, la fede negli invisibili unicorni rosa è basata sia sulla logica che sulla fede. Crediamo per fede che siano rosa; per logica sappiamo che sono invisibili, perché non possiamo vederli. »

Sogni lucidi lucidosi
Avatar utente
PK2
 
Messaggi: 1315
Iscritto il: 15/09/2012, 9:11
Ha  fatto 'Mi piace': 21 volte
'Mi piace' ricevuti:: 381 volte

PrecedenteProssimo

Torna a Fenomeni del sonno

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti