Indice Tecniche e Divulgazione Il mondo dei sogni lucidi > sogni in fase non rem e black world

Conversazioni generiche su tutto ciò che è inerente ai sogni lucidi: dinamiche al loro interno, funzionamento, personaggi onirici, ambientazioni, e considerazioni varie sull'argomento.

Re: sogni in fase non rem e black world

Messaggioda tuttoonulla » 05/01/2013, 11:17

non capirai o forse mi esprimo male io
sltc = l'inconscio non c'è o se c'è non fa nulla che tu non voglia


conta che un sltc è completamente diverso da un sogno
non c'è una ambientazione una storia da seguire dei p.o. O cose simili
nei miei casi i sltc sono partiti spesso dal blackworld e da li creavo quello che volevo
Naturale | Diario | Ricette Oniriche | guida per la CAT | Black World | sltc | "Architetto" onirico
Attività onirica da 1 a 10:
Spoiler:
Durata:9
Vividezza :8
Percezione:9
Lucidità:9
Controllo:9
Memoria:7

Codice: Seleziona tutto
(21:03:21) ddsx(riferendosi a me): "io sono naturale se non siete naturali cazzi vostri"

Codice: Seleziona tutto
NebulaWa: PROVATE, PROVATE, PROVATE.

USATE IL MOTORE DI RICERCA PRIMA DI POSTARE! search.php
Avatar utente
tuttoonulla
 
Messaggi: 1087
Iscritto il: 03/09/2011, 10:44
Ha  fatto 'Mi piace': 27 volte
'Mi piace' ricevuti:: 83 volte

Re: sogni in fase non rem e black world

Messaggioda Mephisto » 05/01/2013, 13:52

No ti sei espresso benissimo e ho anche capito cosa intendi, grazie della disponibilità. Non condivido il termine SLTC, e non credo sia possibile controllare TUTTO per le ragioni che ho esposto prima. Mi farò risentire in merito quando avrò un bagaglio di SLTC superiore.
Avatar utente
Mephisto
 
Messaggi: 338
Iscritto il: 30/03/2012, 18:49
Località: Roma
Ha  fatto 'Mi piace': 6 volte
'Mi piace' ricevuti:: 30 volte

Re: sogni in fase non rem e black world

Messaggioda tuttoonulla » 05/01/2013, 14:04

in pratica controlli ciò che controlla il resto del sogno
ergo tutto
Naturale | Diario | Ricette Oniriche | guida per la CAT | Black World | sltc | "Architetto" onirico
Attività onirica da 1 a 10:
Spoiler:
Durata:9
Vividezza :8
Percezione:9
Lucidità:9
Controllo:9
Memoria:7

Codice: Seleziona tutto
(21:03:21) ddsx(riferendosi a me): "io sono naturale se non siete naturali cazzi vostri"

Codice: Seleziona tutto
NebulaWa: PROVATE, PROVATE, PROVATE.

USATE IL MOTORE DI RICERCA PRIMA DI POSTARE! search.php
Avatar utente
tuttoonulla
 
Messaggi: 1087
Iscritto il: 03/09/2011, 10:44
Ha  fatto 'Mi piace': 27 volte
'Mi piace' ricevuti:: 83 volte

Re: sogni in fase non rem e black world

Messaggioda Mirror » 05/02/2013, 21:19

Bella questa discussione sul black world... negli ultimi lucidi appena prendevo lucidità mi trovavo sempre in questo blackworld senza sapere cosa fare e così mi svegliavo pensando che fosse tutto andato a quel paese..
La prossima volta provo a costruire : Thumbup :
Amo l'atletica perchè è poesia, se la notte sogno, sogno di essere un maratoneta
(Eugenio Montale)

« Profeta - io dissi - creatura del male! - certamente profeta, sii tu uccello o demonio! -
- « Sia che il tentatore l'abbia mandato, sia che la tempesta t'abbia gettato qui a riva,
« desolato, ma ancora indomito, su questa deserta terra incantata
« in questa visitata dall'orrore - dimmi, in verità, ti scongiuro -
« Vi è - vi è un balsamo in Galaad? dimmi, dimmi - ti scongiuro. -
Disse il corvo: « Mai più ».
Avatar utente
Mirror
 
Messaggi: 354
Iscritto il: 24/04/2012, 11:07
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 11 volte

Re: sogni in fase non rem e black world

Messaggioda 0rion » 05/02/2013, 22:49

A me per finire nel black world è bastato chiudere gli occhi nel sogno; e anche abbastanza facile da fare rispetto a farlo apparire dietro le porte od altro ;)
Task
Spoiler:
-Chiedere al sogno di comunicarmi ciò che devo sapere
-Trovare il Dream Object (Thanks to Reece Jones)
-Indagare su vite passate
-Incontrare ed accettare la parte oscura
-Chiedere al sogno "Come funziona la mente nel sogno?"
-Chiedere al sogno "Perchè da piccolo non ricordavo i sogni?"


"Hey, don't worry; don't be afraid, ever, because this is just a ride."
- Bill Hicks

"Siamo sempre noi a decidere chi siamo."
- Waking Life
Avatar utente
0rion
 
Messaggi: 257
Iscritto il: 30/01/2013, 20:56
Ha  fatto 'Mi piace': 10 volte
'Mi piace' ricevuti:: 34 volte

Re: sogni in fase non rem e black world

Messaggioda tuttoonulla » 06/02/2013, 12:04

0rion ha scritto:A me per finire nel black world è bastato chiudere gli occhi nel sogno; e anche abbastanza facile da fare rispetto a farlo apparire dietro le porte od altro ;)

bisogna chiedersi se chiudendo gli occhi gli elementi onirici smettono di esistere boh
Naturale | Diario | Ricette Oniriche | guida per la CAT | Black World | sltc | "Architetto" onirico
Attività onirica da 1 a 10:
Spoiler:
Durata:9
Vividezza :8
Percezione:9
Lucidità:9
Controllo:9
Memoria:7

Codice: Seleziona tutto
(21:03:21) ddsx(riferendosi a me): "io sono naturale se non siete naturali cazzi vostri"

Codice: Seleziona tutto
NebulaWa: PROVATE, PROVATE, PROVATE.

USATE IL MOTORE DI RICERCA PRIMA DI POSTARE! search.php
Avatar utente
tuttoonulla
 
Messaggi: 1087
Iscritto il: 03/09/2011, 10:44
Ha  fatto 'Mi piace': 27 volte
'Mi piace' ricevuti:: 83 volte

Re: sogni in fase non rem e black world

Messaggioda 0rion » 06/02/2013, 13:34

tuttoonulla ha scritto:
0rion ha scritto:A me per finire nel black world è bastato chiudere gli occhi nel sogno; e anche abbastanza facile da fare rispetto a farlo apparire dietro le porte od altro ;)

bisogna chiedersi se chiudendo gli occhi gli elementi onirici smettono di esistere boh


basta non riaprirli e gli oggetti non esistono più; in fondo non sono che nostre creazione inconscie (esludendo il sltc) ed esistono in quanto noi le vediamo; chiudendo gli occhi e non riaprendoli secondo me cessano di esistere; se le riapri è un'altro conto: per esempio a me in quel sogno è cambiato il paesaggio onirico; ho immaginato ad occhi chiusi che sarebbe stato più luminoso e sono finito in un posto più illuminato del precedente ( ho aspettato di vedere qualche bagliore prima di aprirli, perchè avevo paura di svegliarmi veramente)

c'è qualcuno che ha chiuso gli occhi in un sogno lucido? poi è rimasto nel black world (se puo considerarsi anche questo black world) o ha riaperto gli occhi?
Task
Spoiler:
-Chiedere al sogno di comunicarmi ciò che devo sapere
-Trovare il Dream Object (Thanks to Reece Jones)
-Indagare su vite passate
-Incontrare ed accettare la parte oscura
-Chiedere al sogno "Come funziona la mente nel sogno?"
-Chiedere al sogno "Perchè da piccolo non ricordavo i sogni?"


"Hey, don't worry; don't be afraid, ever, because this is just a ride."
- Bill Hicks

"Siamo sempre noi a decidere chi siamo."
- Waking Life
Avatar utente
0rion
 
Messaggi: 257
Iscritto il: 30/01/2013, 20:56
Ha  fatto 'Mi piace': 10 volte
'Mi piace' ricevuti:: 34 volte

Re: sogni in fase non rem e black world

Messaggioda Dreamwar » 06/02/2013, 15:23

Ecco le mie esperienze di quel fantomatico Blackworld ... ammesso che stiamo parlando della stessa cosa ..
Mi e' capitato 3 volte .. se non ricordo male (ma perche' non scrivo mai i sogni su un diario?)

1) Stavo girovagando tra paesaggi onirici quando sono passato attraverso una strana finestra e sono caduto su un prato .. era tutto nero e sentivo solo il suolo erboso sotto il culo ; ho deciso di svegliarmi perhce' non sapevo cosa fare li' ed era un po' inquietante la situazione.

2) Ci sono andato in sella a un incrocio pony/porcellino d'india che avoevo trovato nel prato fuori casa mia accompagnato da un orsachiottino rosa che mi faceva da guida volandomi in parte (kekkakkioridete :angry: ... e' vero!) ; sono uscito dal sogno e mi sono .. cioe' ci siamo ritrovati in uno spazio nero e abbiamo cominciato a precipitare .. c'erano tipo degli schermi con delle immagini astratte che l'orsachiottino rosa definiva entrate per altri sogni .. mi tenevo stretto al pony/porcellino d'india (cioe' .. lo tenevo stretto perche' avevo paura che precipitasse per i fatti suoi e mi lasciasse a piedi) e mentre precipitavamo mi sono reso conto che forse ero andato troppo fuori quella notte .. mi e' balenata l'idea di non riuscire piu' a tornare .. ho guardato l'orsachiottino rosa e gli ho detto : meglio svegliarsi e'?

3) Non mi ricordo come ci sono arrivato (ma perche' non scrivo mai i sogni su un diario?) e probabilmente ero in sella a un cavallo (questa volta piu' figo del pony/porcellino d'india) .. lo spazio era ancora vuoto e nero ma si sentivano de suoni tipoooo...mmmh... campane tibetane timestretchate .. ogni tanto qualche luccichio di lucine luccicanti che non so'... so' solo che mi si e' attaccato un essere al braccio ,me lo sono staccato di dosso a fatica , ma mi ha fatto agitare e poi mi sono svegliato ... maledetto!

Blackworld o non Blackworld sono sempre dati spero utili..
non mi e' mai successo comunque prima di cominciare un lucido , anche perche' di solito l'ambiente lo creo da sveglio (o piu' raramente prendo coscienza a sogno gia' avviato).

Ciao Blackworldosiiiiiiiiiiiiii !!!
...non e' che perche' io sono qui con voi ... vuol dire che io sia come voi !
... e nemmeno perche' l'ho scelto !
... mi ci sono ritrovato .


THE ONLY SOLUTION IS REVOLUTION -otep-

cio che distingue un uomo da un animale e' il senso artistico

Follow TheliondreamslikethebeaR
Avatar utente
Dreamwar
 
Messaggi: 135
Iscritto il: 09/06/2012, 17:19
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 81 volte

Re: sogni in fase non rem e black world

Messaggioda tuttoonulla » 06/02/2013, 15:38

0rion ha scritto:
tuttoonulla ha scritto:
0rion ha scritto:A me per finire nel black world è bastato chiudere gli occhi nel sogno; e anche abbastanza facile da fare rispetto a farlo apparire dietro le porte od altro ;)

bisogna chiedersi se chiudendo gli occhi gli elementi onirici smettono di esistere boh


basta non riaprirli e gli oggetti non esistono più; in fondo non sono che nostre creazione inconscie (esludendo il sltc) ed esistono in quanto noi le vediamo; chiudendo gli occhi e non riaprendoli secondo me cessano di esistere; se le riapri è un'altro conto: per esempio a me in quel sogno è cambiato il paesaggio onirico; ho immaginato ad occhi chiusi che sarebbe stato più luminoso e sono finito in un posto più illuminato del precedente ( ho aspettato di vedere qualche bagliore prima di aprirli, perchè avevo paura di svegliarmi veramente)

c'è qualcuno che ha chiuso gli occhi in un sogno lucido? poi è rimasto nel black world (se puo considerarsi anche questo black world) o ha riaperto gli occhi?

io se chiudo gli occhi si vedo nero ma non e' blackworld
e ritengo che gli elementi onirici continuino ad esistere..
Naturale | Diario | Ricette Oniriche | guida per la CAT | Black World | sltc | "Architetto" onirico
Attività onirica da 1 a 10:
Spoiler:
Durata:9
Vividezza :8
Percezione:9
Lucidità:9
Controllo:9
Memoria:7

Codice: Seleziona tutto
(21:03:21) ddsx(riferendosi a me): "io sono naturale se non siete naturali cazzi vostri"

Codice: Seleziona tutto
NebulaWa: PROVATE, PROVATE, PROVATE.

USATE IL MOTORE DI RICERCA PRIMA DI POSTARE! search.php
Avatar utente
tuttoonulla
 
Messaggi: 1087
Iscritto il: 03/09/2011, 10:44
Ha  fatto 'Mi piace': 27 volte
'Mi piace' ricevuti:: 83 volte

Re: sogni in fase non rem e black world

Messaggioda 0rion » 06/02/2013, 20:32

Dreamwar ha scritto:2) Ci sono andato in sella a un incrocio pony/porcellino d'india che avoevo trovato nel prato fuori casa mia accompagnato da un orsachiottino rosa che mi faceva da guida volandomi in parte (kekkakkioridete :angry: ... e' vero!) ; sono uscito dal sogno e mi sono .. cioe' ci siamo ritrovati in uno spazio nero e abbiamo cominciato a precipitare .. c'erano tipo degli schermi con delle immagini astratte che l'orsachiottino rosa definiva entrate per altri sogni .. mi tenevo stretto al pony/porcellino d'india (cioe' .. lo tenevo stretto perche' avevo paura che precipitasse per i fatti suoi e mi lasciasse a piedi) e mentre precipitavamo mi sono reso conto che forse ero andato troppo fuori quella notte .. mi e' balenata l'idea di non riuscire piu' a tornare .. ho guardato l'orsachiottino rosa e gli ho detto : meglio svegliarsi e'?

oddio che sogno divertente :lol:

Tutto o nulla ha scritto:io se chiudo gli occhi si vedo nero ma non e' blackworld
e ritengo che gli elementi onirici continuino ad esistere..

ma se continui a tenerli chiusi, ipoteticamente, non potresti sfruttare quel nero come blackworld?

purtoppo non sò dirti nulla con certezza perchè non ho molta esperienza, però immagino che continuando a tenere gli occhi chiusi e come ci si si addormentasse nel sogno e da lì immagino possa venire creato un ambiente dal blackworld
per quanto riguarda me volevo cambiare ambiente (era troppo buio) senza tentare lo spinning(sono alle prime armi e perdo lucidità); allora provo a chiudere gli occhi ed immaginarmi un ambiente più illuminato; dopo averli chiusi ho subito pensato: <<che caz :censored:atache ho fatto, ora se li riapro mi sveglio>>, allora ho continuato a tenerli chiusi e a cercare di immaginarmi un ambiente luminoso, appena ho visto luci un po' più "solide" ho riaperto gli occhi e mi sono ritrovato in un'altro ambiente più luminoso.
forse se avessi continuato a tenerli chiusi avrei potuto sperare che si formasse un ambiente da quelle luci (senza riaprire gli occhi)
Task
Spoiler:
-Chiedere al sogno di comunicarmi ciò che devo sapere
-Trovare il Dream Object (Thanks to Reece Jones)
-Indagare su vite passate
-Incontrare ed accettare la parte oscura
-Chiedere al sogno "Come funziona la mente nel sogno?"
-Chiedere al sogno "Perchè da piccolo non ricordavo i sogni?"


"Hey, don't worry; don't be afraid, ever, because this is just a ride."
- Bill Hicks

"Siamo sempre noi a decidere chi siamo."
- Waking Life
Avatar utente
0rion
 
Messaggi: 257
Iscritto il: 30/01/2013, 20:56
Ha  fatto 'Mi piace': 10 volte
'Mi piace' ricevuti:: 34 volte

PrecedenteProssimo

Torna a Il mondo dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


cron