Indice Tecniche e Divulgazione Fenomeni del sonno > Frasi assurde/strane

Tutto ciò che riguarda il sonno e non rientra all'interno di un'esperienza onirica consapevole, ovvero: domande sui sogni normali, falsi risvegli, dormiveglia, allucinazioni, qualità del sonno, metodi di addormentamento e rilassamento.

Re: Frasi assurde/strane

Messaggioda Sonme » 13/09/2015, 20:35

comunque poteva essere "nain" cioè "nine" che vuol dire no in tedesco...


In realtà si scrive "nein" :oops: : Chessygrin :
Avatar utente
Sonme
 
Messaggi: 781
Iscritto il: 04/04/2015, 23:20
Ha  fatto 'Mi piace': 70 volte
'Mi piace' ricevuti:: 202 volte

Re: Frasi assurde/strane

Messaggioda dixit » 13/09/2015, 21:22

Sonme ha scritto:
comunque poteva essere "nain" cioè "nine" che vuol dire no in tedesco...


In realtà si scrive "nein" :oops: : Chessygrin :

lapsus! hai ragione!
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: Frasi assurde/strane

Messaggioda fcm19 » 22/09/2015, 14:33

Questa non è una frase strana, diciamo che tutto il dialogo è assurdo :o

In un sogno di stanotte sono seduto al tavolo in cucina e nella sedia alla mia destra c'è la mia professoressa di inglese del liceo (e già qui c'è qualcosa che non va). Ad un certo punto mi dice: «Traducimi in inglese la locuzione "la gallina dalle uova d'oro"». E io senza esitare le rispondo: «Golden egg hen». Lei mi risponde: «È troppo letterale come traduzione, tuo padre potrebbe arrabbiarsi».

Dopo questa... :shock:

(devo riconoscere però che la traduzione che ho dato non era così sbagliata) :lol:
Avatar utente
fcm19
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: 30/07/2015, 11:38
Ha  fatto 'Mi piace': 285 volte
'Mi piace' ricevuti:: 422 volte

Re: Frasi assurde/strane

Messaggioda fcm19 » 04/10/2015, 4:30

Questa qui è devastante...è un sogno fatto pochi minuti fa che ho annotato subito per l'assurdità della frase...

Accendo una vecchia radio e scorro i canali prima in FM e poi nella banda di frequenze in onde lunghe (avete presente quelle stazioni radio in cui parlano nelle varie lingue straniere?)
Dopo aver sentito alcune trasmissioni in varie lingue, principalmente tedesco e francese, mi sintonizzo su un notiziario in italiano in cui viene annunciata la seguente notizia... testuali parole: «Ormai è scientificamente dimostrato che è possibile trovare persone all'interno degli oggetti: è stata appena rinvenuta nei pressi dei Caraibi una sedia contenente esseri umani». :shock:

Molto probabilmente alludeva a qualcosa tipo la reincarnazione... :o
Avatar utente
fcm19
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: 30/07/2015, 11:38
Ha  fatto 'Mi piace': 285 volte
'Mi piace' ricevuti:: 422 volte

Re: Frasi assurde/strane

Messaggioda dixit » 04/10/2015, 13:11

Perché reincarnazione? :o Io avrei pensato a sacrifici umani... : PirateCap :
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: Frasi assurde/strane

Messaggioda fcm19 » 04/10/2015, 15:48

dixit ha scritto:Perché reincarnazione? :o Io avrei pensato a sacrifici umani... : PirateCap :
Mah...ti dirò...dentro al sogno avevo la convinzione che si riferisse proprio alla reincarnazione in modo molto metaforico, però in effetti potevano starci anche i sacrifici umani o qualche altro rituale strano... :o
Come fa a starci una persona DENTRO ad una sedia??? Ai Caraibi poi! :lol:
È abbastanza inquietante... :o
Avatar utente
fcm19
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: 30/07/2015, 11:38
Ha  fatto 'Mi piace': 285 volte
'Mi piace' ricevuti:: 422 volte

Re: Frasi assurde/strane

Messaggioda Kurgan » 04/10/2015, 17:36

fcm19 ha scritto:
dixit ha scritto:Perché reincarnazione? :o Io avrei pensato a sacrifici umani... : PirateCap :
Mah...ti dirò...dentro al sogno avevo la convinzione che si riferisse proprio alla reincarnazione in modo molto metaforico, però in effetti potevano starci anche i sacrifici umani o qualche altro rituale strano... :o
Come fa a starci una persona DENTRO ad una sedia??? Ai Caraibi poi! :lol:
È abbastanza inquietante... :o



Effettivamente l'osservazione di Dixit non è fuori luogo. La reincarnazione fa pensare ad esseri viventi più che ad oggetti. Ma è anche vero che, trattandosi di sogni, tutto è lecito.

...gli esseri umani in una sedia sotto quale forma si trovano? Gambe realizzate con dei femori? (bisogna anche prendersi la briga di trovare 2 soggetti che li hanno uguali : Chessygrin : ) Oppure il cuscino rivestito in pelle? : Chessygrin :
Che cosa sarebbe la vita se non avessimo il coraggio di fare tentativi? (Vincent Van Gogh)
Kurgan
 
Messaggi: 92
Iscritto il: 28/08/2015, 22:09
Ha  fatto 'Mi piace': 11 volte
'Mi piace' ricevuti:: 18 volte

Re: Frasi assurde/strane

Messaggioda fcm19 » 04/10/2015, 18:04

:lol: La famosa sedia di pelle umana :lol:

Penso che questa "notizia onirica" si riferisse più che altro all'anima di alcuni esseri umani che si reincarna negli oggetti, tipo la sedia in questione. Qui però si va troppo sul metafisico... : Chessygrin :
Avatar utente
fcm19
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: 30/07/2015, 11:38
Ha  fatto 'Mi piace': 285 volte
'Mi piace' ricevuti:: 422 volte

Re: Frasi assurde/strane

Messaggioda dixit » 04/10/2015, 20:36

Immagine
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: Frasi assurde/strane

Messaggioda ceqpio » 05/10/2015, 12:41

riporto una frase dal mio ultimo sogno avuto stannotte -

in un paesaggio arido e desertico vedo un'abitazione, mi ci dirigo ed entro: isolata da tutto e da tutti vive una mia vecchia compagna di classe delle superiori..è da un bel po' che sto sognando e decido di sfogarmi un pochino; lei è in piedi davanti al letto, con le gambe appoggiate al materasso mentre probabilmente sta piegando dei vestiti, quindi la svevsto e con l'intendo di giocarci mi metto sotto di lei, per terra, vedendola quindi dal basso, faccio per afferarle le gambe mentre lei è sempre in piedi e dice: "attento, occhio che così cade il polline, lì c'è il polline!" :shock: boh!
| mirror reality ceq |







Avatar utente
ceqpio
 
Messaggi: 300
Iscritto il: 09/12/2010, 16:35
Località: Vicenza
Ha  fatto 'Mi piace': 42 volte
'Mi piace' ricevuti:: 38 volte

PrecedenteProssimo

Torna a Fenomeni del sonno

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti


cron