Indice Tecniche e Divulgazione Discussioni sui fenomeni del sonno > Frasi assurde/strane

Ci confrontiamo sulle esperienze di sogni vividi e normali, falsi risvegli, paralisi, allucinazioni, fenomeni del sonno REM o non-REM. Tutto ciò che non si può definire sogno lucido / obe

Re: Frasi assurde/strane

Messaggioda Searig » 24/09/2016, 17:27

Sonme ha scritto:Sogno di stanotte, sto parlando con il PO di @dixit e gli dico una cosa tipo:

"Guarda, mi muovo come una birra e i pesci scavano!"


:lol: ! : Beer :
Searig
 
Messaggi: 2744
Iscritto il: 16/06/2015, 16:39
Ha  fatto 'Mi piace': 269 volte
'Mi piace' ricevuti:: 393 volte

Re: Frasi assurde/strane

Messaggioda LunainpescilLady » 17/10/2016, 23:34

L'altra mattina mi sono svegliata con in testa una voce femminile di una donna che non so perchè mi sapeva di attrice...ma a giudicare solo dalla voce perchè è l'unica cosa che ricordo!Diceva -Troppa pubblicità!- e ripeteva questa frase incavolata nera
Booooh :roll:
... -mi dica un ultima cosa.E' vero?O sta succedendo dentro la mia testa?-
-Certo sta accadendo dentro la tua testa, Harry.Ma perchè dovrebbe voler dire che non è vero?- (Harry Potter)


Si dice che per soppravivere qui bisogna essere matti come un cappellaio.E per fortuna...io lo sono. (Alice in Wonderland)

WILD=1 (forse) MILD= circa una dozzina
Avatar utente
LunainpescilLady
 
Messaggi: 1066
Iscritto il: 18/06/2013, 23:26
Ha  fatto 'Mi piace': 156 volte
'Mi piace' ricevuti:: 152 volte

Re: Frasi assurde/strane

Messaggioda Sonme » 07/11/2016, 20:54

Sempre con dixit:


Lo raggiungo, e mi accorgo che si è impossessato di L, uno dei miei compagni di classe lì presenti. Lo capisco perché al posto degli occhi c’è la scritta “dixit” sempre in verde.
“dixit, i tuoi occhi…"
“Scusa, li ho dimenticati a casa”


tratto da qui viewtopic.php?f=61&t=9764
Avatar utente
Sonme
 
Messaggi: 781
Iscritto il: 04/04/2015, 23:20
Ha  fatto 'Mi piace': 70 volte
'Mi piace' ricevuti:: 202 volte

Re: Frasi assurde/strane

Messaggioda Valerisk » 07/11/2016, 22:50

In classe, c'è un putiferio assurdo, finché non entra un professore che, indicandomi: "Dovete essere tutti matti, ma non come lei che è mattissima!"

Al bar, con un mio amico, fisso il menu per diverso tempo, finché non arriva la cameriera che mi propone delle scelte.
Tra queste c'è un semplice caffè (ma va?) e poi un gelato, messo in una di quelle coppe eleganti ed affusolate, con tanto di panna.
Avevo optato per qualcosa di più semplice, ma il modo in cui la cameriera descrive il gelato,con enfasi, mi fa cambiare idea.. mi aveva messo l'acquolina in bocca, per cui lo scelgo.
Cameriera: "Pessima scelta.."
Non posso fare a meno di pensare, tra me e me "ma come, prima descrive il gelato, come se fosse la cosa più buona in tutto l'unirso e poi mi dice che ho scelto male?"
Reazione: what a f...

Chiedo ad un'amica, con una strana sigaretta tra le dita: "Fumi?"
E lei: "Lo è"
.. ho sbagliato io domanda o lei la risposta? Chissà.
"Quindi se mi chiedessero cosa vorrò fare da grande, potrei rispondere l'onironauta?"
"Orino che? Meglio chiamare i servizi sociali"


".. or maybe I'm just a dreamer."

"Vuoi essere il mio RC? Mi sembra di vivere in un sogno."

"La luna è ad un sogno da quì." - To the moon
Avatar utente
Valerisk
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 19/08/2016, 15:26
Ha  fatto 'Mi piace': 5 volte
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Frasi assurde/strane

Messaggioda Searig » 08/11/2016, 23:07

LunainpescilLady ha scritto:L'altra mattina mi sono svegliata con in testa una voce femminile di una donna che non so perchè mi sapeva di attrice...ma a giudicare solo dalla voce perchè è l'unica cosa che ricordo!Diceva -Troppa pubblicità!- e ripeteva questa frase incavolata nera
Booooh :roll:


Forse perché essendo un'attrice avrebbe preferito che i suoi film non ricevessero interruzioni!
Searig
 
Messaggi: 2744
Iscritto il: 16/06/2015, 16:39
Ha  fatto 'Mi piace': 269 volte
'Mi piace' ricevuti:: 393 volte

Re: Frasi assurde/strane

Messaggioda dixit » 08/11/2016, 23:37

vale.rischio ha scritto:In classe, c'è un putiferio assurdo, finché non entra un professore che, indicandomi: "Dovete essere tutti matti, ma non come lei che è mattissima!"

Al bar, con un mio amico, fisso il menu per diverso tempo, finché non arriva la cameriera che mi propone delle scelte.
Tra queste c'è un semplice caffè (ma va?) e poi un gelato, messo in una di quelle coppe eleganti ed affusolate, con tanto di panna.
Avevo optato per qualcosa di più semplice, ma il modo in cui la cameriera descrive il gelato,con enfasi, mi fa cambiare idea.. mi aveva messo l'acquolina in bocca, per cui lo scelgo.
Cameriera: "Pessima scelta.."
Non posso fare a meno di pensare, tra me e me "ma come, prima descrive il gelato, come se fosse la cosa più buona in tutto l'unirso e poi mi dice che ho scelto male?"
Reazione: what a f...

Chiedo ad un'amica, con una strana sigaretta tra le dita: "Fumi?"
E lei: "Lo è"
.. ho sbagliato io domanda o lei la risposta? Chissà.

A volte ho la sensazione che i po riformulino la domanda nella loro ipotetica mente, cioè nel nostro subconscio e rispondano a quella. Forse sono risposte a domande che dovresti porti da sveglio... Per esempio:
"Pessima scelta" potrebbe essere riferito a qualcos'altro. Perché pensi di aver sognato di essere andato al bar con quell'amico? Cosa può significare nella tua vita? Qual è la scelta che non va bene?
"Lo è" a quale domanda può essere riferito? lo sai tu
Oppure chissà, sei tu che devi riformulare la rispota... : Surprice :
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: Frasi assurde/strane

Messaggioda Valerisk » 09/11/2016, 1:08

dixit ha scritto:
vale.rischio ha scritto:In classe, c'è un putiferio assurdo, finché non entra un professore che, indicandomi: "Dovete essere tutti matti, ma non come lei che è mattissima!"

Al bar, con un mio amico, fisso il menu per diverso tempo, finché non arriva la cameriera che mi propone delle scelte.
Tra queste c'è un semplice caffè (ma va?) e poi un gelato, messo in una di quelle coppe eleganti ed affusolate, con tanto di panna.
Avevo optato per qualcosa di più semplice, ma il modo in cui la cameriera descrive il gelato,con enfasi, mi fa cambiare idea.. mi aveva messo l'acquolina in bocca, per cui lo scelgo.
Cameriera: "Pessima scelta.."
Non posso fare a meno di pensare, tra me e me "ma come, prima descrive il gelato, come se fosse la cosa più buona in tutto l'unirso e poi mi dice che ho scelto male?"
Reazione: what a f...

Chiedo ad un'amica, con una strana sigaretta tra le dita: "Fumi?"
E lei: "Lo è"
.. ho sbagliato io domanda o lei la risposta? Chissà.

A volte ho la sensazione che i po riformulino la domanda nella loro ipotetica mente, cioè nel nostro subconscio e rispondano a quella. Forse sono risposte a domande che dovresti porti da sveglio... Per esempio:
"Pessima scelta" potrebbe essere riferito a qualcos'altro. Perché pensi di aver sognato di essere andato al bar con quell'amico? Cosa può significare nella tua vita? Qual è la scelta che non va bene?
"Lo è" a quale domanda può essere riferito? lo sai tu
Oppure chissà, sei tu che devi riformulare la rispota... : Surprice :


Grazie dixit per le delucidazioni! Comunque, da come ho capito, nel caso del "Pessima scelta" penso sia una risposta interessante, perché credo si stesse riferendo al fatto che avevo una mia idea iniziale, ma che mi son fatta condizionare da lei e, quindi, da pareri altrui, invece di scegliere con la mia testa. Però il wtf come reazione era proprio nel sogno ahah
Invece, per quanto riguarda il "Lo è", credo che, come hai detto tu, abbia riformulato un po' la mia domanda.. perché probabilmente quel che volevo anche chiederle era una conferma sulla sigaretta, se lo fosse o meno.. come se mi avesse anticipato ahah

Stanotte, invece, c'era una mia vecchia amica a casa, che si era versata del latte nel bicchiere, di quelli di plastica trasparente.
Il latte si è trasformato in mozzarella.. e lei fa: "Scusami se ti ho rovinato il latte".
Qui una spiegazione proprio non ma trovo ahahah
"Quindi se mi chiedessero cosa vorrò fare da grande, potrei rispondere l'onironauta?"
"Orino che? Meglio chiamare i servizi sociali"


".. or maybe I'm just a dreamer."

"Vuoi essere il mio RC? Mi sembra di vivere in un sogno."

"La luna è ad un sogno da quì." - To the moon
Avatar utente
Valerisk
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 19/08/2016, 15:26
Ha  fatto 'Mi piace': 5 volte
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Frasi assurde/strane

Messaggioda Sonme » 21/11/2016, 23:10

Stamattina paralisi, una voce bassa si fa sentire nell'oscurità.. il letto di mio fratello parla!
"Voglio le coperte, voglio le coperte, voglio le coperte, voglio le coperte, ...", a ritmo.

È forte perchè ha senso: mio fratello ha cambiato stanza e ora il suo vecchio letto è spoglio.. così se la prende con me.
Avatar utente
Sonme
 
Messaggi: 781
Iscritto il: 04/04/2015, 23:20
Ha  fatto 'Mi piace': 70 volte
'Mi piace' ricevuti:: 202 volte

Re: Frasi assurde/strane

Messaggioda Searig » 22/11/2016, 12:51

:lol: forte!
Searig
 
Messaggi: 2744
Iscritto il: 16/06/2015, 16:39
Ha  fatto 'Mi piace': 269 volte
'Mi piace' ricevuti:: 393 volte

Re: Frasi assurde/strane

Messaggioda EternalDreamer94 » 23/11/2016, 1:47

Sonme ha scritto:Stamattina paralisi, una voce bassa si fa sentire nell'oscurità.. il letto di mio fratello parla!
"Voglio le coperte, voglio le coperte, voglio le coperte, voglio le coperte, ...", a ritmo.

Un letto che ha freddo... divertente! :lol:
Amo questo Forum!

"Dunque... tu saresti il Guerriero Dragone!"
"Ehm..."
"Sbagliato! Tu non sei il Guerriero Dragone! Non sarai mai il Guerriero Dragone!"


Ti interessano i miei sogni?: [slpc]LUCIDI[/slpc], COMUNI, A ONIRIA
Avatar utente
EternalDreamer94
 
Messaggi: 891
Iscritto il: 29/12/2015, 13:23
Ha  fatto 'Mi piace': 164 volte
'Mi piace' ricevuti:: 118 volte

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni sui fenomeni del sonno

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


cron