Indice Tecniche e Divulgazione Fenomeni del sonno > Frasi assurde/strane

Tutto ciò che riguarda il sonno e non rientra all'interno di un'esperienza onirica consapevole, ovvero: domande sui sogni normali, falsi risvegli, dormiveglia, allucinazioni, qualità del sonno, metodi di addormentamento e rilassamento.

Re: Frasi assurde/strane

Messaggioda Searig » 05/10/2015, 13:42

Però se ci pensi ha una sua logica... :D

Spoiler:
I pollini sono gameti!
Searig
 
Messaggi: 2744
Iscritto il: 16/06/2015, 16:39
Ha  fatto 'Mi piace': 269 volte
'Mi piace' ricevuti:: 393 volte

Re: Frasi assurde/strane

Messaggioda ceqpio » 05/10/2015, 13:59

haha ma infatti ci ho pensato un po' effetivamente, forse ero l'ape della situazione :D
| mirror reality ceq |







Avatar utente
ceqpio
 
Messaggi: 300
Iscritto il: 09/12/2010, 16:35
Località: Vicenza
Ha  fatto 'Mi piace': 42 volte
'Mi piace' ricevuti:: 38 volte

Re: Frasi assurde/strane

Messaggioda fcm19 » 06/10/2015, 9:39

Non sapevo dove metterla, ma visto che si sono frasi/dialoghi, posto qui.

Innanzitutto vi dico che in questi due sogni di stanotte compariranno alcuni di voi utenti del forum... :wyn:

Sogno 1:
Mi trovo a casa mia, apro il forum e vedo che c'è un nuovo post di Searig che parla dell'onironautica "secondo lui". Il fatto strano è che questo post lo leggo su un plico di fogli, ed è talmente lungo che ci sono almeno dieci pagine da leggere.
Lì in casa però ci sono anche altre persone, sconosciute. Ad un certo punto mi rivolgo ad una di queste persone e gli dico: «Dixit, scusami se ho risposto scrivendo tutto in maiuscolo, ma era necessario». Non ricordo esattamente cosa mi risponde, ma comunque mi fa capire che non c'è nessun problema. :lol:

Sogno 2 (probabilmente è lo stesso sogno di prima ma non ne sono sicuro):
Mi trovo al liceo che ho frequentato e, insieme ad alcuni miei compagni di classe, stiamo leggendo alcune cose sul forum. Leggo un post in cui PK2 mi quota e dice più volte: «Fcm ha ragione...sono perfettamente d'accordo con lui...». :o
Dopodiché esco da scuola e, camminando per la strada, incrocio un tizio e gli dico: «Ehi, ciao PK2!». Ci scambiamo qualche parola in modo scherzoso come se fossimo amici da una vita e poi proseguo per la mia strada. :cool:

Beh, che dire...per me è un onore leggere i post di Searig in versione cartacea, avere Dixit a casa mia ed essere amico di PK2... :D
Avatar utente
fcm19
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: 30/07/2015, 11:38
Ha  fatto 'Mi piace': 285 volte
'Mi piace' ricevuti:: 422 volte

Re: Frasi assurde/strane

Messaggioda dixit » 06/10/2015, 10:55

Se mi inviti a pranzo... :D
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: Frasi assurde/strane

Messaggioda fcm19 » 06/10/2015, 11:09

dixit ha scritto:Se mi inviti a pranzo... :D

Ahahaha sicuramente! :D

Mi capita spesso di sognare il forum, ma avere gli utenti come PO è la prima volta che succede :cool:
Avatar utente
fcm19
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: 30/07/2015, 11:38
Ha  fatto 'Mi piace': 285 volte
'Mi piace' ricevuti:: 422 volte

Re: Frasi assurde/strane

Messaggioda NidraBardo » 16/10/2015, 13:25

fcm19 ha scritto:Questa qui è devastante...è un sogno fatto pochi minuti fa che ho annotato subito per l'assurdità della frase...

Accendo una vecchia radio e scorro i canali prima in FM e poi nella banda di frequenze in onde lunghe (avete presente quelle stazioni radio in cui parlano nelle varie lingue straniere?)
Dopo aver sentito alcune trasmissioni in varie lingue, principalmente tedesco e francese, mi sintonizzo su un notiziario in italiano in cui viene annunciata la seguente notizia... testuali parole: «Ormai è scientificamente dimostrato che è possibile trovare persone all'interno degli oggetti: è stata appena rinvenuta nei pressi dei Caraibi una sedia contenente esseri umani». :shock:

Molto probabilmente alludeva a qualcosa tipo la reincarnazione... :o


Guarda all'inizio ho riso come una pazza XD XD XD ma successivamente mi è venuta in mente per analogia un tipo di Naraka (Inferno) buddhista,il Naraka effimero: dopo che gli esseri rinati nell'Avici (un Inferno particolarmente duro dove ci rinasci per 5 motivi: patricidio,matricidio,spargimento del sangue di un Buddha,uccisione di un Arath e scisma nel Sangha la comunità degli esseri laici e non) ed esserci rimasti per molto tempo (miliardi e miliardi di anni) i cancelli dello stesso si aprono e questi possono uscire ma si ritrovano a rinascere all'interno di una colonna,un muro,come corda,come pezzo di legno e subiscono tutte le sofferenze dell'essere tirato,tagliato a pezzi,bruciato,smantellato e così via. Si dice effimero perché questo Naraka o Inferno cambia la sua condizione di sofferenza molto rapidamente,qundi non è del tutto insensata questa frase almeno per me anzi la trovo come una conferma.
NidraBardo
 

Re: Frasi assurde/strane

Messaggioda Searig » 16/10/2015, 14:37

NidraBardo ha scritto:Guarda all'inizio ho riso come una pazza XD XD XD ma successivamente mi è venuta in mente per analogia un tipo di Naraka (Inferno) buddhista,il Naraka effimero: dopo che gli esseri rinati nell'Avici (un Inferno particolarmente duro dove ci rinasci per 5 motivi: patricidio,matricidio,spargimento del sangue di un Buddha,uccisione di un Arath e scisma nel Sangha la comunità degli esseri laici e non) ed esserci rimasti per molto tempo (miliardi e miliardi di anni) i cancelli dello stesso si aprono e questi possono uscire ma si ritrovano a rinascere all'interno di una colonna,un muro,come corda,come pezzo di legno e subiscono tutte le sofferenze dell'essere tirato,tagliato a pezzi,bruciato,smantellato e così via. Si dice effimero perché questo Naraka o Inferno cambia la sua condizione di sofferenza molto rapidamente,qundi non è del tutto insensata questa frase almeno per me anzi la trovo come una conferma.


Curiosità: se c'è un Naraka effimero, la specifica sottintende un altro Naraka non effimero?
L'Avici è il nome dato al Naraka effimero?
Che cos'è un Arath?
E lo scisma nel Sangha?

Certo che qualche miliardo di anni come effimero è un po' tantino, c'è il rischio che quando queste persone rinascono per reincarnarsi in oggetti usati dalle altre persone queste manchino perché l'umanità è estinta da un pezzo e il sole si sarà ingrossato fino a inglobare la terra! Ma magari è solo metaforico per dire "molto tempo", lasciamo perdere il commento...
Searig
 
Messaggi: 2744
Iscritto il: 16/06/2015, 16:39
Ha  fatto 'Mi piace': 269 volte
'Mi piace' ricevuti:: 393 volte

Re: Frasi assurde/strane

Messaggioda NidraBardo » 16/10/2015, 15:39

Searig ha scritto:
NidraBardo ha scritto:Guarda all'inizio ho riso come una pazza XD XD XD ma successivamente mi è venuta in mente per analogia un tipo di Naraka (Inferno) buddhista,il Naraka effimero: dopo che gli esseri rinati nell'Avici (un Inferno particolarmente duro dove ci rinasci per 5 motivi: patricidio,matricidio,spargimento del sangue di un Buddha,uccisione di un Arath e scisma nel Sangha la comunità degli esseri laici e non) ed esserci rimasti per molto tempo (miliardi e miliardi di anni) i cancelli dello stesso si aprono e questi possono uscire ma si ritrovano a rinascere all'interno di una colonna,un muro,come corda,come pezzo di legno e subiscono tutte le sofferenze dell'essere tirato,tagliato a pezzi,bruciato,smantellato e così via. Si dice effimero perché questo Naraka o Inferno cambia la sua condizione di sofferenza molto rapidamente,qundi non è del tutto insensata questa frase almeno per me anzi la trovo come una conferma.


Curiosità: se c'è un Naraka effimero, la specifica sottintende un altro Naraka non effimero?
L'Avici è il nome dato al Naraka effimero?
Che cos'è un Arath?
E lo scisma nel Sangha?

Certo che qualche miliardo di anni come effimero è un po' tantino, c'è il rischio che quando queste persone rinascono per reincarnarsi in oggetti usati dalle altre persone queste manchino perché l'umanità è estinta da un pezzo e il sole si sarà ingrossato fino a inglobare la terra! Ma magari è solo metaforico per dire "molto tempo", lasciamo perdere il commento...


Nel Buddhismo esistono 16 Naraka o Inferni,8 caldi e 8 freddi,l'Avici è un Naraka caldo circondato da montagne di ferro e una sorta di recintazione di ferro oltre alla quale abbiamo i Naraka isolati e quelli effimeri (effimeri non è la durata di permanenza ma la natura della sofferenza,cambia di continuo) può capitare che tali cancelli si aprano per vari motivi il più comune è il karma negativo dell'individuo che si è completamente esaurito per l'Avici ma non per il Naraka in generale quindi l'essere può rinascere in questo Inferno effimero.
Arhat nel Buddhismo Theravada indica una persona che ha raggiunto il Nirvana dimorante in cui si estinguono le sue emozioni,pensieri,attaccamenti ecc. e quindi non rinasce più,il discorso cambia un pò per il Mahayana ma non voglio addentrarmi altrimenti diventa lunga.
Uno scisma è una divisione dottrinale all'interno di una comunità (esempio lo scisma protestante),il Sangha è la comunità dei monaci,delle monache e dei laici particanti il Buddhismo.
Il termine per indicare un ciclo cosmico è kalpa,si dice che una persona resti per miriadi di kalpa in un Naraka. Nel Buddhismo un kalpa regolare dura 16 milioni di anni,un kalpa piccolo è 1000 kalpa regolari ossia 16 miliardi di anni,il tempo poi scorre diversamente in un inferno. Spero di essere stata più chiara :)


Ad ogni modo per tornare in tema una frase che sentì in sogno fu pronunciata dal mare mentre osservavo un bellissimo pescione tropicale azzurro con striscie arancioni:

Il mare ha bisogno di altri piccoli pezzi di terra per le sue creature.

Alludeva in sostanza ad estendere i suoi confini sul mondo,sommergendo le terre emerse.
NidraBardo
 

Re: Frasi assurde/strane

Messaggioda fcm19 » 10/11/2015, 16:49

Stanotte ho fatto un sogno semi-lucido nel quale, con una certa euforia, dico ad un tizio sconosciuto di fronte a me: «Questo è un sogno!».
Lui, con tono fermo e secco mi risponde: «Vaff****lo!». : Surprice :

Mamma mia che PO maleducati ci sono nei miei sogni! :o

:lol:
Avatar utente
fcm19
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: 30/07/2015, 11:38
Ha  fatto 'Mi piace': 285 volte
'Mi piace' ricevuti:: 422 volte

Re: Frasi assurde/strane

Messaggioda dixit » 10/11/2015, 18:36

io l'ho detto a Mitologica, ma mi sa non era lei... all'inizio mi diceva di stare zitto XD
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

PrecedenteProssimo

Torna a Fenomeni del sonno

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti