Indice Tecniche e Divulgazione Discussioni sui fenomeni del sonno > Frasi assurde/strane

Ci confrontiamo sulle esperienze di sogni vividi e normali, falsi risvegli, paralisi, allucinazioni, fenomeni del sonno REM o non-REM. Tutto ciò che non si può definire sogno lucido / obe

Re: Frasi assurde/strane

Messaggioda yareol » 21/02/2013, 20:02

Secondo me l'interpretazione della frase "Non siamo fiori, siamo prati" intende dire che noi non siamo il frutto di qualcosa, un'entità che rimane sempre uguale a sè stessa, dalla quale non può nascere null'altro perchè la sua forma e scopo sono quelli e non può cambiare. Noi in realtà siamo prati, nel senso che siamo terra fertile dalla quale può nascere qualsiasi cosa, noi siamo materia prima sulla quale seminare e dalla quale aspettarsi frutto, poi il tipo di frutto che nasce dipende dal seme (cioè dalle idee) che ci seminiamo sopra. Se l'idea è positiva, edificante, costruttiva, allora il frutto sarà buono e si moltiplicherà dando luogo a sua volta ad altre creazioni ugualmente positive, altrimenti se l'idea è distruttiva, negativa, oscura, allora il frutto avrà la medesima natura e tenderà all'opposto a far marcire e deteriorare tutto quello che c'è sul prato e fin'anche la terra stessa.
I sogni nutrono l'Uomo più del pane.
Avatar utente
yareol
 
Messaggi: 396
Iscritto il: 13/04/2012, 11:46
Località: Appennino emiliano
Ha  fatto 'Mi piace': 9 volte
'Mi piace' ricevuti:: 55 volte

Re: Frasi assurde/strane

Messaggioda SandStorm » 21/02/2013, 20:38

yareol ha scritto:Secondo me l'interpretazione della frase "Non siamo fiori, siamo prati" intende dire che noi non siamo il frutto di qualcosa, un'entità che rimane sempre uguale a sè stessa, dalla quale non può nascere null'altro perchè la sua forma e scopo sono quelli e non può cambiare. Noi in realtà siamo prati, nel senso che siamo terra fertile dalla quale può nascere qualsiasi cosa, noi siamo materia prima sulla quale seminare e dalla quale aspettarsi frutto, poi il tipo di frutto che nasce dipende dal seme (cioè dalle idee) che ci seminiamo sopra. Se l'idea è positiva, edificante, costruttiva, allora il frutto sarà buono e si moltiplicherà dando luogo a sua volta ad altre creazioni ugualmente positive, altrimenti se l'idea è distruttiva, negativa, oscura, allora il frutto avrà la medesima natura e tenderà all'opposto a far marcire e deteriorare tutto quello che c'è sul prato e fin'anche la terra stessa.


Caspita! :cool:
E io che pensavo: "Ma che modo inutile di finire il sogno! Che diavolo significa?!"
Avatar utente
SandStorm
 
Messaggi: 952
Iscritto il: 29/10/2011, 9:06
Ha  fatto 'Mi piace': 88 volte
'Mi piace' ricevuti:: 66 volte

Re: Frasi assurde/strane

Messaggioda 0rion » 22/02/2013, 12:57

in un sogno di qualche tempo fa ( in cui poi diventerò anche lucido : Chessygrin : )
sono dentro una caverna; un uomo è stato appena battuto da una donna con un kimono; ora vuole battersi con me; mi preparo; l'atmosfera è seria; poi la guardo un attimo meglio:
<<ma sei carina!>>
e lei, tutta seria:
<<non risucirai a distrarmi>>
le rispondo:
<<guarda che dico davvero!>>
(come potete immaginare poi il combattimetno non c'è stato :wyn: )
Task
Spoiler:
-Chiedere al sogno di comunicarmi ciò che devo sapere
-Trovare il Dream Object (Thanks to Reece Jones)
-Indagare su vite passate
-Incontrare ed accettare la parte oscura
-Chiedere al sogno "Come funziona la mente nel sogno?"
-Chiedere al sogno "Perchè da piccolo non ricordavo i sogni?"


"Hey, don't worry; don't be afraid, ever, because this is just a ride."
- Bill Hicks

"Siamo sempre noi a decidere chi siamo."
- Waking Life
Avatar utente
0rion
 
Messaggi: 257
Iscritto il: 30/01/2013, 20:56
Ha  fatto 'Mi piace': 10 volte
'Mi piace' ricevuti:: 34 volte

Re: Frasi assurde/strane

Messaggioda 0rion » 23/02/2013, 12:13

stanotte io:
<<è divertente fare la scimmia!>>
e comincio ad imitare una scimmia
Task
Spoiler:
-Chiedere al sogno di comunicarmi ciò che devo sapere
-Trovare il Dream Object (Thanks to Reece Jones)
-Indagare su vite passate
-Incontrare ed accettare la parte oscura
-Chiedere al sogno "Come funziona la mente nel sogno?"
-Chiedere al sogno "Perchè da piccolo non ricordavo i sogni?"


"Hey, don't worry; don't be afraid, ever, because this is just a ride."
- Bill Hicks

"Siamo sempre noi a decidere chi siamo."
- Waking Life
Avatar utente
0rion
 
Messaggi: 257
Iscritto il: 30/01/2013, 20:56
Ha  fatto 'Mi piace': 10 volte
'Mi piace' ricevuti:: 34 volte

Re: Frasi assurde/strane

Messaggioda dixit » 23/02/2013, 14:19

Stamane, io a un p.o.:
"Sai quando provi a volare e non ci riesci. E pensi di non stare sognando. E dici: ok non sto sognando. E poi per caso dopo un po' voli e dici: ma cavolo, allora sto sognando! Potrei stare sognando adesso. Mi sa che sto sognango. Vuoi vedere che sto sognando? Eh sì, sto proprio sognando! E tu neppure esisti!"
e lui con una faccia tipo : Frown :
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: Frasi assurde/strane

Messaggioda jaffetto1 » 25/02/2013, 20:49

Io ho avuto il mio primo lucido stamattina, nella parte finale ho visto daniele doesen't matter, quello che fa i video su youtube, dentro un casa su una collinetta verde che urlava "vieni a tavola la cena é prontaaaa!" : Chessygrin :
“I sogni sono illustrazioni dal libro che la tua anima sta scrivendo su di te”
(Alan Drew)
Avatar utente
jaffetto1
 
Messaggi: 152
Iscritto il: 18/02/2013, 0:26
Località: Svizzera, Ticino
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 11 volte

Re: Frasi assurde/strane

Messaggioda Cenwyn » 28/02/2013, 8:49

Il mio cuginetto sta giocando nel giardino di casa mia, mentre mia zia, sua nonna, sta sistemando le piante.
Ad un certo punto indica il retro della mia casa e fa:
"Nonna, nonna! Mi accompagni che devo fare la pipì?"
"Uff... ok, basta che non la fai più alta di 40 cm sul muro..."
La vita è scoprire quello che accade dopo il presente, un po' per volta
Avatar utente
Cenwyn
 
Messaggi: 2310
Iscritto il: 29/03/2010, 9:19
Località: Padova
Ha  fatto 'Mi piace': 597 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: Frasi assurde/strane

Messaggioda ElTopo » 05/03/2013, 14:25

Ah, questo topic è perfetto, proprio l'altro ieri alla fine di un sogno ho sentito la voce di uno speaker radiofonico che diceva esattamente:

"nel sesto cielo egli veglia, assente" e poi dopo una pausa cambiando tono una cosa del tipo "niente, volevo solo dire questo. Buona giornata a tutti"
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
ElTopo
 
Messaggi: 70
Iscritto il: 25/04/2010, 19:21
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Frasi assurde/strane

Messaggioda SandStorm » 05/03/2013, 20:41

ElTopo ha scritto:Ah, questo topic è perfetto, proprio l'altro ieri alla fine di un sogno ho sentito la voce di uno speaker radiofonico che diceva esattamente:

"nel sesto cielo egli veglia, assente" e poi dopo una pausa cambiando tono una cosa del tipo "niente, volevo solo dire questo. Buona giornata a tutti"


Sesto cielo può essere interpretato come un "sesto senso metafisico" tipo un sesto grado di percezione
Egli veglia può essere interpretato come "dio"
Assente.. perché? Mhm.. boh, forse perchè in realtà non esiste?

:roll:
Avatar utente
SandStorm
 
Messaggi: 952
Iscritto il: 29/10/2011, 9:06
Ha  fatto 'Mi piace': 88 volte
'Mi piace' ricevuti:: 66 volte

Re: Frasi assurde/strane

Messaggioda xx1182 » 07/03/2013, 6:42

SandStorm ha scritto:
ElTopo ha scritto:Ah, questo topic è perfetto, proprio l'altro ieri alla fine di un sogno ho sentito la voce di uno speaker radiofonico che diceva esattamente:

"nel sesto cielo egli veglia, assente" e poi dopo una pausa cambiando tono una cosa del tipo "niente, volevo solo dire questo. Buona giornata a tutti"


Sesto cielo può essere interpretato come un "sesto senso metafisico" tipo un sesto grado di percezione
Egli veglia può essere interpretato come "dio"
Assente.. perché? Mhm.. boh, forse perchè in realtà non esiste?

:roll:

Penso sia solo la "materia" del sogno.

I sogni sono composti da musica/battiti del cuore. Almeno nel mio caso ad ogni inizio/fine c'è un battito di cuore-musica-battito di cuore . Almeno a me, ogni sogno ha una musica.
Avatar utente
xx1182
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 07/02/2013, 17:33
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni sui fenomeni del sonno

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti